Vai al contenuto



eccezzionale ritrovamento nel salento


eleboronero
 Share

Recommended Posts

ragazzi, anche io credo che, se sul serio questa fatidica vespa fosse stata sul serio riportata in superficie, ci sarebbero rimaste poche tracce... però c'è da dire che qua da noi nel 1970, come forse saprete, c'è stata una gigantesca alluvione che ha portato una grandissima quantità di auto e moto in mare... Un mio amico che si immerge mi ha raccontato che spesso si vedono carcasse di automobili, qualcuna più conservata e riconoscibile qualcun'altra ridotta ad un cumulo di ruggine...

quindi........ chi lo sa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ops... Mi sembra di averla gia vista......nel mio garage forse?!!?!
se abiti ad arezzo e ne hai gia' un paio......
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

valè, ma è nel tuo garage quella parafangona???????

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho i miei dubbi...due ragazzi del mio VC,hanno ritrovato una farobasso che era stata buttata in un campo....per "fortuna" i rami e cespugli che sono cresciuti nel tempo l'hanno un pò coperta,ma ora la vespa è SOLO ruggine,addirittura bucata in molti punti...non so per che grazia divina,si sono salvati i numeri di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non è una bufala.....è vero...ritrovata tra le coste di porto selvaggio e santamaria la bagno...almeno così mi è giunta la voce..... Con targa leggibile ancora attaccata e numero di telaio ancora leggibile..... Poi dicono che le botte di :ciapet: non esistono....

A proposito e visto che sei online, come hai saputo di questa storia?

Oppure sei tu che l'hai trovata, facendoti un giro con qualche batiscafo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito e visto che sei online, come hai saputo di questa storia?

Oppure sei tu che l'hai trovata, facendoti un giro con qualche batiscafo?

 

Magari l'avessi trovata io...sai che bel CONSERVATO (per le feste) che ci usciva?????:sbonk::sbonk::quote::quote:... Sai col sommergibile siamo arrivati a pescare le Verdesche,squali, tonni in genere, che rimanevano impigliati nelle reti dei pescatori.........per le 90 SS ancora ci dobbiamo attrezzare........:mavieni::mavieni:

 

La storia l'ho saputo da un mio amico di Nardò, con cui per caso ci siamo trovati a Lecce in centro...e tra un caffè e l'altro mi disse se ancora avevo la passione delle Vespe....Così tra una chicchiera e l'altra mi ha detto che un pescatore amico di un suo parente durante una battuta di pesca con le reti si è tirato su la Vespa..... Ovvio ed inutile dire che gli ho chiesto se avesse fatto delle foto..... Mi ha detto che avrebbe cercato di farmele avere......

 

Questo so io....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va buò, aspettiamo le foto, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, rivedere un pezzo della mia gioventù, un oggetto che ho sembre bramato avere e che credevo per sempre perduto, non è da poco.

Semprechè sia vero e sia una 90 SS, e quindi sarà per forza quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, rivedere un pezzo della mia gioventù, un oggetto che ho sembre bramato avere e che credevo per sempre perduto, non è da poco.

Semprechè sia vero e sia una 90 SS, e quindi sarà per forza quella.

 

capisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheeh

Ne avrei trovata anch'io una di ss..

Un pò tagliuzzata e motore elaborato con carburatore esterno.. credo ci corressero ai tempi verso firenze...

 

Peccato che chi l'ha ora non la molla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una bufala.....è vero...ritrovata tra le coste di porto selvaggio e santamaria la bagno...almeno così mi è giunta la voce..... Con targa leggibile ancora attaccata e numero di telaio ancora leggibile..... Poi dicono che le botte di :ciapet: non esistono....

 

Guarda, che la targa sia leggibile ci sta, ma il numero di telaio che si legge dopo 30-40 anni di immersione proprio no.

 

Per me il discorso è semplice: o quella vespa è finita in mare qualche mese fa oppure di quella vespa è stata ritrovata solo la targa e forse qualche brandello di ferro ed il numero di telaio sicuramente si farà in modo di farlo tornare leggibile........ Magari su un'altra scocca.

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

eheheeh

Ne avrei trovata anch'io una di ss..

Un pò tagliuzzata e motore elaborato con carburatore esterno.. credo ci corressero ai tempi verso firenze...

 

Peccato che chi l'ha ora non la molla..

 

Cavolo sarebbe davvero fantastica una 90ss con super-elaborazione dell' epoca,a Firenze c' erano Gori e Ancillotti che le elaboravano,spesso si vede una 90ss super truccata da uno di loro due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sarebbe davvero fantastica una 90ss con super-elaborazione dell' epoca,a Firenze c' erano Gori e Ancillotti che le elaboravano,spesso si vede una 90ss super truccata da uno di loro due...

 

probabilmente se non era la loro era fatta secondo i loro dettami.. col carburatore esterno.. e bandina tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah aspettando le foto della casetta delle cozze devo dire che io una volta ho trovato un elsa di spada ottocentesca in mare... il ferro ovviamente non esisteva più, ma il bronzo (colonizzato da incrostazioni) era ancora li.

 

per la corrosione é molto maggiore quella degli oggetti a pelo d'acqua perché é presente mooolto più ossigeno di quello che é dissolto nell'acqua marina e la corrosione é molto più veloce. se notate i pontili con pilastri in acciaio, la parte a pelo d'acqua é sempre molto più corrosi delle parti immerse, che in genere sono sane!

stessa cosa per i piloni di venezia... il legno non marcisce per l'assenza di ossigeno nell'acqua della laguna...

 

gli oggetti in zone marine arrugginiscono perché il sale che si deposita trattiene l'acqua e quindi.....

 

 

se per caso la vespa fosse stata sommersa da fango con poco o assenza di ossigeno, ci stà che possa essersi conservata, ma sarebbe una botta di c***o troppo grande per essere vera :crazy:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mah aspettando le foto della casetta delle cozze devo dire che io una volta ho trovato un elsa di spada ottocentesca in mare... il ferro ovviamente non esisteva più, ma il bronzo (colonizzato da incrostazioni) era ancora li.

 

per la corrosione é molto maggiore quella degli oggetti a pelo d'acqua perché é presente mooolto più ossigeno di quello che é dissolto nell'acqua marina e la corrosione é molto più veloce. se notate i pontili con pilastri in acciaio, la parte a pelo d'acqua é sempre molto più corrosi delle parti immerse, che in genere sono sane!

stessa cosa per i piloni di venezia... il legno non marcisce per l'assenza di ossigeno nell'acqua della laguna...

 

gli oggetti in zone marine arrugginiscono perché il sale che si deposita trattiene l'acqua e quindi.....

 

 

se per caso la vespa fosse stata sommersa da fango con poco o assenza di ossigeno, ci stà che possa essersi conservata, ma sarebbe una botta di c***o troppo grande per essere vera :crazy:

 

:ciao:

 

Non dimenticare la reazione 3Fe + 4H2O => Fe3O4 + 4H2.

Il tutto peggiora in presenza di sale.

 

Vol.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, quel telaio di smallframe (parrebbe un 50 Special) sembra molto ben conservato, al punto che, forse, si potrebbe anche pensare di recuperarlo e farlo tornare a miglior vita.

Sempre sperando che non sia il risultato di un'azione criminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire sta storia della 90 SS è arrivata anche a me. Il numero di telaio sarebbe leggibile e come ovvio in questi caso il recupero del mezzo vale sempre la spesa. In attesa di visionare le foto, io personalmente resto dell'opinione che sia finita in mare da (relativente) poco tempo altrimenti non sarebbe rimasto più nulla.

 

Per il resto ho appena ri-tirato fuori il borsone del mare.........

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...