zeus Inviato 10 settembre 2006 - 17:30 Share Inviato 10 settembre 2006 - 17:30 vi mostro il MOTORISTICA MILANESE 177! Salve ragazzi, vi posto un pò di foto del milanese, secondo voi com'è come GT? p.s.: spero di avervi fatto cosa gradita, dato che nessuno conosce questo gt! CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!! cimg1872 cimg1870 cimg1868 cimg1866 cimg1875 cimg1864 cimg1863 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 11 settembre 2006 - 05:49 Autore Share Inviato 11 settembre 2006 - 05:49 scusate, avevo sbagliato sezione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 settembre 2006 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2006 - 11:04 No problem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 11 agosto 2009 - 17:31 Share Inviato 11 agosto 2009 - 17:31 forse non è la sez. adatta, ma mi piaceva l'idea di tenere le foto della discussione unite, quindi, tiro su questa "vecchia" discussione, dato che giorni fa, facendo un giro (con la familia) sul lago di garda, ho trovato da un vecchio meccanico, un'altra chicca che sicuramente sarà inserita nella mia collezione personale di vecchie & rare modifiche per lambretta & vespa: dunque, è saltato fuori un'altro vecchio MM per large, questo kit era una vera bomba all'epoca (anni 75/85) e ormai è diventato molto raro da reperire sul mercato, figuriamoci NUOVO NELLA SUA SCATOLA! ecco la descrizione da scheda tecnica allegata: ART: 4942 (esisteva anche l'ART. 4941, che penso sia quello postato prima) Kit vespa 125/150 TS PX SPRINT VELOCE - travasi 7 A 177 CC. diam. 63 mm. ma questo (al contrario del precedente) ha il traversino allo scarico, ed il tutto NOS!!!!!!!!!!!!!!!!! per gli appassionati del genere, allego alcune foto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 agosto 2009 - 19:43 Share Inviato 11 agosto 2009 - 19:43 all'epoca avevo della ditta MM il 130 raffreddato ad acqua sul mio 50ino..un missile e kit affidabilissimo. avevo la ragazza a cinquale (lu) e tutti i venerdi partivo in vespa,strade normale,passo turchino ed aurelia fino la..andò come un treno sempre in qualsiasi stagione tranne l'inverno che andavo in treno..unico neo da sempre: impossibile fargli il minimo..ma all'epoca mi interessava poco..ho un bel ricordo del Motoristica Milanese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 agosto 2009 - 19:45 Share Inviato 11 agosto 2009 - 19:45 Per gli ignoranti in materia , cosa significa NOS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 agosto 2009 - 20:03 Share Inviato 11 agosto 2009 - 20:03 Ossido di diazoto - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 11 agosto 2009 - 20:13 Share Inviato 11 agosto 2009 - 20:13 all'epoca avevo della ditta MM il 130 raffreddato ad acqua sul mio 50ino..un missile e kit affidabilissimo. avevo la ragazza a cinquale (lu) e tutti i venerdi partivo in vespa,strade normale,passo turchino ed aurelia fino la..andò come un treno sempre in qualsiasi stagione tranne l'inverno che andavo in treno..unico neo da sempre: impossibile fargli il minimo..ma all'epoca mi interessava poco..ho un bel ricordo del Motoristica Milanese ciao paolone, concordo con te sul 130 DA/H2O della motoristica Milanese era veramente una libidine pensa che la motoristica (su un vecchio catalogo che ho, lo dava per 150 cc.!!!!!) comunque in officina ho anche quello, messo in vetrina ..... (anche lui NOS e completo di tutto, radiatore, collettore, staffe e scheda) per DeXoLo & Fricicchia: NOS, sta si per Protossido d'azzoto, ma sta anche per "Neu Old Stock", che in italiano sarebbe: vecchio ricambio da magazzino mai montato e come nuovo caio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 agosto 2009 - 20:45 Share Inviato 11 agosto 2009 - 20:45 Neu o new? :mah: Cmq grazie per la spiegazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 11 agosto 2009 - 21:01 Share Inviato 11 agosto 2009 - 21:01 Neu o new? :mah: Cmq grazie per la spiegazio .... ??????????????????????????????????????????????????????????????? anche se penso che si new (in inglese) e neu (in tedesco), non domandarlo a me, che con l'ultimo insegnante d'inglese (oltre 20 anni fa), ci continuavo a litigare ... e con quela di tedesco pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 agosto 2009 - 23:12 Share Inviato 11 agosto 2009 - 23:12 Affascinante la storia di questa marca... Avete foto di questo 130??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 12 agosto 2009 - 18:30 Share Inviato 12 agosto 2009 - 18:30 Affascinante la storia di questa marca...Avete foto di questo 130??? appena le trovo te le posto e se non le trovo, le rifaccio;) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 agosto 2009 - 18:35 Share Inviato 12 agosto 2009 - 18:35 per DeXoLo & Fricicchia: NOS, sta si per Protossido d'azzoto, ma sta anche per "Neu Old Stock", che in italiano sarebbe: vecchio ricambio da magazzino mai montato e come nuovo Grazie Ducati, questa non la sapevo! Quindi sta per rimanenza, giacenza di magazzino, cioè l'araba fenice del vespista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 12 agosto 2009 - 18:41 Share Inviato 12 agosto 2009 - 18:41 Grazie Ducati, questa non la sapevo! Quindi sta per rimanenza, giacenza di magazzino, cioè l'araba fenice del vespista. si, in sostanza è "roba vecchia", ma per i veri collezionisti, è "oro puro", oggetti, accessori veri dell'epoca solo che non sono mai stati utilizzati e spesso perfettamente conservati .... in pratica come dire moneta fior di conio .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 12 agosto 2009 - 18:48 Share Inviato 12 agosto 2009 - 18:48 infatti avercelo ancora lo terrei,magari montato su un motore ma non su un telaio..rozzo d'aspetto, complicato da montare, tubi e cinghie ma... andava come un proiettile! avevo messo un radiatore fifty nel portapacchi anteriore e avevo verniciato i tubi in tinta vespa x camuffarli..se non fosse che non stava lo sportellino montato si poteva camuffare pure pulegge e cinghie..bei ricordi quelli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 agosto 2009 - 20:43 Share Inviato 12 agosto 2009 - 20:43 complimenti per la chicca che hai trovato, una vera reliquia . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.