Echospro Inviato 6 febbraio 2013 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:47 E' inutile, pensavo di riuscire a staccare fino alla prossima primavera ma non è così. Non riesco a non mettere le mani addosso alla vespa e dovevo trovare qualcosa da farci dietro. In questi giorni ho ordinato il materiale ed ho sostituito: Selettore marce (gioco sul perno) Tubo benzina (appena cambiato ma era già stracotto: colpa della benzina verde? ) Tubo olio mix (dopo 30 anni era diventato di plastica) Parabola faro anteriore (aveva perso lucentezza) Olio del cambio (10W40) Ho sistemato anche il tubetto dello sfiato del cambio (il mio è modificato). Ora mi manca: Gomma posteriore (ormai è quasi andata, già preso Michelin S1 Tubeless) Puntare il telaio vicino alla chiusura del cofano (piccola crepa da fermare subito!!!) Controllare e pulire il GT Pensavo anche di aumentare l'altezza della vaschetta mediante il rialzo di Tony.l (risavel) Mega mi ha mandato una marmittella da provare .... (Grazie Carmelo!!!) Con l’arrivo dei primi caldi proverò una nuova configurazione che comprende l’aumento del getto max da 145 a 148 ed una differente curva d’anticipo. Sto stressando anche Denis di DRT per il pignone da 24 denti (per la frizione da 8 molle) in modo da allungare un filo i rapporti originali. Questo è quanto. Chi di voi si è già messo all’opera con i vari lavoretti??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 21:55 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:55 Ciao Gigi!!! beh dato che tu già sai..mi ripeto qua...sintetizzando.. fanale alogeno poggiapiedi pieghevole cavalletto laterale frecce bianche su cornice cromo ammortizzatori yss con molle cromate cambio olio pulizia motore approfondita cambio fasce domani con special Dave decidiamo per la frizione e pignone da 23 tolgo il filtro.. megadella 1.4 adeguare carburazione,ho già in casa un getto da 105.. parabrezza modificato. catetere motore cambio cerchio anteriore regolazione forcella ..sufficiente? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2013 - 22:03 MODERATOR Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:03 Ciao Gigi!!!beh dato che tu già sai..mi ripeto qua...sintetizzando.. fanale alogeno poggiapiedi pieghevole cavalletto laterale frecce bianche su cornice cromo ammortizzatori yss con molle cromate cambio olio pulizia motore approfondita cambio fasce domani con special Dave decidiamo per la frizione e pignone da 23 tolgo il filtro.. megadella 1.4 adeguare carburazione,ho già in casa un getto da 105.. parabrezza modificato. catetere motore cambio cerchio anteriore regolazione forcella ..sufficiente? desdet ! Azz .... una riverniciatina e la revisionavi tutta!!! Togli solo il filtro o opti per il conetto? Gg PS: non ho saputo più nulla del programma ... lo usi o lo hai abbandonato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 22:12 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:12 Scusa ho scritto male..getto da 115.. in effetti mi ha sfiorato l idea di aprire e lavorare.. la riverniciatura purtroppo l ho fatta l anno scorso a causa di un incidente.. il programma lo uso a casa..sto inserendo tutti i dati.. appena mi ho un attimo ti mando la foto di quell errore su internet. più avanti c è caso che chieda una colonna in più,per i prezzi..non ci avevo pensato! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 febbraio 2013 - 22:18 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:18 Tubo benzina (appena cambiato ma era già stracotto: colpa della benzina verde? ) Gg Se hai messo quello verde è normale che si fossilizza con la benzina verde... metti quello nero per auto e vedrai che non si fossilizza...costa di più ma almeno è eterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 febbraio 2013 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:20 Da finire il ripristino del motore originale, da sostituire con quello che ha in lavorazione Dave. Da sostituire le guaine e diversi gommini logorati. Pecunia permettendo, dovei riverniciare una chiappa e far sistemare il parafango anteriore. Dovrei far risaldare la staffa del bauletto. Alla fine, non farò nulla di tutto ciò, a parte il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 febbraio 2013 - 22:30 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:30 Poggiapiedi, palpebra faro, perimetrali, parafango e copribiscotto (tutto cuppini d'epoca), tetto faro posteriore nuovo, contalitri, adesivi e targhette USA, ultime viti a taglio. chiavi neimann, cambio olio, pulizia filtro, pulizia carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2013 - 22:38 MODERATOR Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:38 Scusa ho scritto male..getto da 115..in effetti mi ha sfiorato l idea di aprire e lavorare.. la riverniciatura purtroppo l ho fatta l anno scorso a causa di un incidente.. il programma lo uso a casa..sto inserendo tutti i dati.. appena mi ho un attimo ti mando la foto di quell errore su internet. più avanti c è caso che chieda una colonna in più,per i prezzi..non ci avevo pensato! desdet ! Lavorare i carter sarebbe stata una bella cosa!!! Se devi aggiungere fammi sapere che prima facciamo meno devi modificare. Se hai messo quello verde è normale che si fossilizza con la benzina verde...metti quello nero per auto e vedrai che non si fossilizza...costa di più ma almeno è eterno. Ma il suo è durato 30 anni e questo una stagione? Ora me l'hanno garantito per la verde ... o perchè è verde???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 22:55 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 22:55 Lavorare i carter sarebbe stata una bella cosa!!! Se devi aggiungere fammi sapere che prima facciamo meno devi modificare. Ma il suo è durato 30 anni e questo una stagione? Ora me l'hanno garantito per la verde ... o perchè è verde???? Gg Per quest' anno mi accontento,vorrei farlo l anno prossimo con tutta calma,insieme ad una revisione generale..questo motore alla fine ha solo cinque anni. intanto provo senza cono,se mi piace provo pure il cono,con il rialzo. Per il programma,quando hai tempo e voglia,mi mandi una colonna per il prezzo e acquisto? si riesce a mettere pure un totale pezzi e prezzo in fondo alle pagine che stampa? sono entrato nel vortice del gestionale.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2013 - 23:12 MODERATOR Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 23:12 Per quest' anno mi accontento,vorrei farlo l anno prossimo con tutta calma,insieme ad una revisione generale..questo motore alla fine ha solo cinque anni.intanto provo senza cono,se mi piace provo pure il cono,con il rialzo. Per il programma,quando hai tempo e voglia,mi mandi una colonna per il prezzo e acquisto? si riesce a mettere pure un totale pezzi e prezzo in fondo alle pagine che stampa? sono entrato nel vortice del gestionale.. desdet ! Mandami i dettagli via mail Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 23:16 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 23:16 Mandami i dettagli via mail Gg ok! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 febbraio 2013 - 23:26 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 23:26 Lavorare i carter sarebbe stata una bella cosa!!! Se devi aggiungere fammi sapere che prima facciamo meno devi modificare. Ma il suo è durato 30 anni e questo una stagione? Ora me l'hanno garantito per la verde ... o perchè è verde???? Gg Metti quello nero per auto e lascia(te) perdere il tubo verde che oltre che diventare duro si restringe anche internamente causando minor afflusso di benza al carburo. Quello nero specifico "Only Fuel" che vendono i ricambisti auto o nautica è garantito, rimane morbido e non accusa pieghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 23:28 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 23:28 okkei..quindi mettiamoci pure questo nella lista.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 7 febbraio 2013 - 09:27 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 09:27 Ma il suo è durato 30 anni e questo una stagione? Ora me l'hanno garantito per la verde ... o perchè è verde???? Gg Io l'ho cambiato a novembre, mettendo anch'io quello verde. Dopo un mese, da verde trasparente è diventato biancastro e non più trasparente. Mi sa che prima del VRaduno mi conviene ri-operare e metterne uno decente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 febbraio 2013 - 09:36 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 09:36 io la vespa la uso tutti i giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 febbraio 2013 - 10:44 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 10:44 io la vespa la uso tutti i giorni Deve essere un vizio dei sardi ..... anche io la uso sempre ..... tranne che con la pioggia . Il tubo nero è ottimo !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 7 febbraio 2013 - 11:14 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 11:14 La mia Verdona resta ferma solo se c'è neve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2013 - 11:59 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 11:59 solitamente pure la mia,anche se meno spesso,gira tutto l anno. diciamo che quest' anno ne ho approfittato per lavori latenti,e manutenzione straordinaria. dato il poco tempo,li faccio d inverno così,se sta ferma,mi risparmio un raffreddore. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 7 febbraio 2013 - 12:10 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:10 ....anch'io solitamente la uso 365 giorni ,ma le ultime 3 settimane faccio fatica perche mio figlio piccolo (4 anni) si è beccato la febbre 4 volte e forse perchè la mattina lo accompagno all'asilo in vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 7 febbraio 2013 - 12:11 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:11 Ciao Gigi!!!beh dato che tu già sai..mi ripeto qua...sintetizzando.. fanale alogeno poggiapiedi pieghevole cavalletto laterale frecce bianche su cornice cromo ammortizzatori yss con molle cromate cambio olio pulizia motore approfondita cambio fasce domani con special Dave decidiamo per la frizione e pignone da 23 tolgo il filtro.. megadella 1.4 adeguare carburazione,ho già in casa un getto da 105.. parabrezza modificato. catetere motore cambio cerchio anteriore regolazione forcella ..sufficiente? desdet ! Ciao Gabriele volevo chiederti come va la megadella 1.4 volevo metterla su anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 febbraio 2013 - 12:31 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:31 Nico, io ho la v1.5 ed è fenomenale, il motore è molto reattivo e prende proprio tutti i giri in alto (ho un 150 e testa ribassata); la perdita di bassi, da quanto ho potuto testare (v1.5 e v2.0) non è quasi avvertibile, anzi se avevi la padella tappata la coppia è spalmata molto meglio! Io dico che se il motore non è originale ci vuole la 1.5 o meglio 1.8 o 2.0, consigliatissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2013 - 17:18 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 17:18 Ciao Gabriele volevo chiederti come va la megadella 1.4 volevo metterla su anch'io Ancora non lo so,la vespa è in lavorazione.purtroppo oggi abbiamo constatato che dobbiamo aprire per verificare l asse della ruota. già che ci siamo,Dave consumerà un po di dremel sui miei carter.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 7 febbraio 2013 - 23:57 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 23:57 -Ho messo il PHBH 28 e devo sistemare la carburazione -devo cambiare il volano a puntine con uno elettronico -montare il bitubo a gas dietro -cambiare lo specchietto -mettere la lana di vetro nuova al sileniatore della polini -e forse e dico FORSE,mettere un pignone da 22/23 devo vedere come va il 21 quando la vespa è a posto almeno al 95% -comprare i portapacchi cromati -rifoderare la yankee Giulliari da bianca a nera con il tricolore dietro poi basta che inizia la stagione,e visto che l'anno scorso sono stato fermo causa incidente,qiest'anno la faccio bella piena!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 febbraio 2013 - 06:28 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 06:28 Se hai messo quello verde è normale che si fossilizza con la benzina verde...metti quello nero per auto e vedrai che non si fossilizza...costa di più ma almeno è eterno. Concordo. Anche io ho montato uno spezzone acquistato in autoricambi. E' su da anni ed è ancora morbido. L'unico accorgimento, essendo appunto più morbido, è quello di mettere una fascetta del tipo a vite, quelle originali della Vespa tipo clips mi danno l'impressione di stringere poco e male. L'elenco delle cose da fare per sfizio o per effettiva necessità è lungo.In primis c'è la chiusura del motore originale che giace smontato da troppo tempo ormai. La sto usando col motore di scorta, doveva essere una soluzione provvisoria tanto per non perdere la stagione. Infatti non l'ho persa e neanche la successiva, chissà quest'anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 febbraio 2013 - 07:51 MODERATOR Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 07:51 .... ma intendete il tubo nero rivestito di quella specie di tessuto? Azz, l'ho usato per il mix .... e non ci ho pensato per la benzina!!! Spero che questo una stagione la sopporti, poi il tubo lo rimetto tra le cose da fare ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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