Vai al contenuto

Cosa fate alla Vespa in attesa del bel tempo???

Echospro
 Share

Recommended Posts

Nonò, io appena mi capita lo compro e lo metto, anche perchè mi conosco: siccome il difettuccio dei piccoli singhiozzi la Verdona non lo ha ancora perso del tutto, non resisterò a lungo senza metterle le mani addosso ("e se fosse quello?????") :mrgreen:

Poi avrei intenzione di fare un impiantino elettrico indipendente da quello originale per mettere la batteria per alimentare un claxon da auto (in tangenziale quello di serie non lo sente nessuno) e mettere una presa tipo accendisigari per il navigatore e/o il cellulare.

Poi, sicuramente prima del VRaduno cambierò una gomma, solite regolazioni a freni, cambio, carburazione, ...

Insomma, le mani pulite mi durano poco

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma intendete il tubo nero rivestito di quella specie di tessuto?

Azz, l'ho usato per il mix .... e non ci ho pensato per la benzina!!! :nono:

Spero che questo una stagione la sopporti, poi il tubo lo rimetto tra le cose da fare ...

:ciao: Gg

Esatto proprio quello. Dai retta ad un fesso, cambialo và... non rimandare che la bella stagione non è ancora arrivata, hai tutto il tempo e sei tranquillo.

Poi avrei intenzione di fare un impiantino elettrico indipendente da quello originale per mettere la batteria per alimentare un claxon da auto (in tangenziale quello di serie non lo sente nessuno) e mettere una presa tipo accendisigari per il navigatore e/o il cellulare.

:ciao:

Pensa che volpe che sono... quel lavoro l'ho fatto la scorsa primavera. Mi sono messo di santa pazienza, ho smontato serbatoio, ho passato una guaina con i cavi nel tunnel fino al nasello e al manubrio, ho montato il raddrizzatore del MY e la batteria, il tutto sotto relais doppio per avere il cavo di alimentazione sotto chiave, montato micro aggiuntivo per lo stop all'anteriore. E intanto il motore giace sullo scaffale a prender polvere...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ieri ho riverniciato i cerchi.....

Hai tolto le gomme?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

bulloni nuovi no eh ? stanno male..

a proposito,hai cambiato le rondelle spaccate?

desdet !

bulloni nuovi assolutamente si(evidentemente dalla foto non si nota bene) tranne una sola dietro che mi mancava e che provvedero a sostituire appena possibile,per quanto riquarda le rondelle spaccate non le ho sostituite perche son in acciaio e non presentavano il benchè minimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei (sul PX):

-Cambiare la ruota posteriore;

-verniciare i cerchi con un grigio antracite fantastico che ho già preso;

-revisionare la pompa e la pinza freni (mi si è spaccato qualche giorno fa il tubo [cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico] e per mancanza tempo ho cambiato solo quello)

-riverniciare la pinza

-comprare un coprimanubrio nuovo, riverniciarlo e montarlo

-ripulire col cif gli specchietti che come ogni inverno si riempiono di ruggine (cromatura dimmerda)

-modificare ulteriormente la mia padella

-rubinetto nuovo

-tubo benzina nuovo

-togliere bozza dal serbatoio

....

In pratica usandola ogni giorno ho solo comprato il copri manubrio, riverniciato e ..... Ancora posato sulla mensola :mrgreen:

Sullo Specialino dovrei fare un'infinità di piccole cose, che neanche voglio elencarle nella mia testa... :noncisiamo:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei iniziare questa settimana con:

Vernice parafango,

vernice copri manubrio già acquistato,

vernice tunnel,

vernice padellino sito,

e se c'è la faccio vernice cavalletto.

Dopo la parte estetica si passa alla meccanica

presso la sala operatoria

faro anteriore,