vespiaggio Inviato 7 febbraio 2013 - 11:55 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 11:55 Ciao a tutti, sto sistemando la V31 del 1951 di un mio amico, e tra i vari problemi, visto il restauro fatto da degli autentici cani del mestiere, ho dovuto tirar giù e riaprire il motore che, a valutare dai segni, fu aperto ma non son stati cambiati ne cuscinetti ne paraoli del banco, col risultato che il motore era pieno di benzina e perdeva come una fontana, nonostante sia poi stato richiuso con della volgare pasta nera. Il mio problema è questo........ho cercato un po' su internet ma si trovano solo informazioni confuse, ossia, il motore è siglato V30.......internamente è marchiato 6-51, è giusto che sia il suo? Inoltre, l'oring della boccola della messa in moto, va tra la boccola stessa e il carter? Siccome i noti restauratori non si sono neanche degnati di cambiarlo ed era letteralmente spappolato..... Altra cosa, il dado della frizione che ho trovato è del tipo a torretta, ci va anche la rondella a gabbietta? Non ricordo bene questi particolari visto che di questi motori ne ho aperti si e no un paio non ricordo..... A breve metto alcune foto del restauro, appena mi arriva la bulloneria galvanizzata e i carter pallinati ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 febbraio 2013 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:22 basta che vai nella sezione download e ti scarichi gli spaccati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2013 - 07:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2013 - 07:32 Comunque, l'oring va inserito sul boccolo ed il tutto va inserito nella boccola inserita precedentemente nel semicarter lato volano. Sotto il dado della frizione, ci va una rondella spaccata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 febbraio 2013 - 13:10 Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 13:10 Comunque, l'oring va inserito sul boccolo ed il tutto va inserito nella boccola inserita precedentemente nel semicarter lato volano.Sotto il dado della frizione, ci va una rondella spaccata. grazie mille è quel che volevo sapere con certezza, anche perchè spesso gli spaccati erano unificati per più motori, mentre sappiamo bene che molte volte cambiano anche minime cose da un anno all'altro....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2013 - 14:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2013 - 14:26 Ok. Comunque, nel caso specifico, quei due particolari sono sempre uguali per tutti i modelli dei vari anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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