Utenti Registrati Marben Inviato 27 gennaio 2008 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2008 - 18:18 Ritengo di assoluta importanza riportarvi una notizia di alcuni mesi fa, divulgata durante la scorsa estate e forse per questo non diffusasi adeguatamente. Nell'estate del 2007 Nokia ha emanato una comunicazione riguardante la presunta difettosità di circa 46 milioni di batterie tipo BL-5C. Tale batteria equipaggia numerosi modelli Nokia, dai più semplici ed economici sino ai vari cellulari equipaggiati con sistema Symbian. Essendosi verificati diversi casi di surriscaldamento e conseguente esplosione (mentre i telefoni erano in carica), Nokia ha provveduto ad avviare una campagna di sostituazione gratuita delle batterie in questione. Ci tengo a ribadire questa notizia, perchè proprio ieri una mia cara amica ha avuto questo grave ed antipatico problema con un Nokia 6630, che è esploso durante la notte, mentre era connesso alla rete elettrica per la ricarica della batteria. E' stata un'esplosione anche piuttosto forte, dato che ha anche riportato alcune piccole ustioni. Quindi, qualora abbiate un cellulare Nokia con batteria BL-5C, controllate che questa non rienti nei sopracitati 46 milioni di esemplari potenzialmente difettosi. Per verificare, fate riferimento a questa comunicazione ufficiale Nokia. Se la vostra batteria è fra quelle 'incriminate', Nokia provvederà ad inviarvene una nuova, fornendovi anche una busta già affrancata per la restituzione di quella a rischio. Fino a due mesi fa avevo anch'io un 6630, e la mia batteria era fra quelle potenzialmente difettose, ho seguito la prassi suggerita da Nokia e mi è stata mandata una batteria nuova. Ci tenevo a fare questa segnalazione, perchè a quanto pare non tutti sono stati raggiunti dalle comunicazioni più o meno ufficiali fatte su questo argomento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 27 gennaio 2008 - 18:41 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 18:41 il mio cellulare, un nokia n70 montava quella batteria... ho comunicato tutto alla nokia e mi hanno spedito dopo due mesi la batteria nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 gennaio 2008 - 18:42 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 18:42 Dopo due mesi????? Nel frattempo ti è esplosa casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 27 gennaio 2008 - 19:11 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 19:11 Anche io avevo una delle batterie incriminate e me ne hanno spedita una nuova nel giro di qualche settimana. Mi spiace per l'amica di marben per lo spiacevole inconveniente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 27 gennaio 2008 - 19:24 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 19:24 Idem anche per me, nel giro di un mese ho ricevuto una nuova batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 gennaio 2008 - 19:56 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 19:56 Da non sottovalutare !!!! La Nokia, accortasi del problema, ha fatto una forte campagna di sensibilizzazione la scorsa estate. Il messaggio è apparso su tutti i maggiori quotidiani ed in internet se ne è parlato per parecchio (mesi). Anche noi in ufficio ne abbiomo avute una decina in sostituzione. Controllare non costa niente. Seguite il consiglio di Marben. Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 gennaio 2008 - 23:57 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 23:57 Mio dispiace per la tua amica, Marben! Il mio telefono, 6300, regalo di natale, è andato in corto dopo due settimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts