scacla1 Inviato 7 febbraio 2013 - 20:44 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 20:44 ciao ragazzi,finalmente sono giunto al restauro della mia 50 special acquistata circa un anno fa... la vespa l'ho smontata completamente,ritirata ieri dal sabbiatore e portata in carrozzeria,a me non sembra messa male,intanto posto un po' di foto! la scelta del colore non è stata facile,alla fine vado per il rosso corsa 806:ok: approfitto per salutare anche tutti gli utenti del vcc! vi ringrazio per l'eventuali risposte,a voi le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 8 febbraio 2013 - 15:04 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 15:04 bella, complimenti, ti invidio molto (scherzo) per la possibilità che hai di farti un bellissimo special.Proprio stanotte mi sono sognato di aver rimediato 2 special (ricordo che erano messi maluccio) e di cominciare a girare per trovare i pezzi.Vai avanti e tienici aggiornati passo passo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 8 febbraio 2013 - 17:34 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 17:34 buon lavoro vedrai ti dara soddisfazioni.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 febbraio 2013 - 20:16 Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 20:16 Grazie 'castello'e 'franky' per aver commentato... ho prepataro le parti da zincare ma ho un dubbio sul tubo del comando del gas,lo faccio zincare o va solo spazzolato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 20 febbraio 2013 - 14:34 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 14:34 Ottima scelta la Vespa 50 Special (anche io ho una special) ! Seguirò con interesse il restauro della piccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 aprile 2013 - 08:48 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 08:48 (modificato) ciao ragazzi,dopo due mesi la vespa non è ancora pronta ma non manca molto! spero che nei prossimi 10 giorni posso riportarmela a casa... è stato dato il fondo,ribattuta e saldata...vi lascio a qualche foto;-) Modificato 7 aprile 2013 - 09:19 da scacla1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 aprile 2013 - 09:11 Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:11 Ottimo Lavoro ; mi raccomando non avere fretta nel restauro ed esegui i lavori con calma ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 8 aprile 2013 - 09:17 Share Inviato 8 aprile 2013 - 09:17 Dai Claudio che verrà fuori una special stupenda...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 8 aprile 2013 - 19:37 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 19:37 ciao Bruno,spero proprio che venga bene,ma come dice anche valezx non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo, cercherò di rimontarla con molta calma,e naturalmente con il vostro aiuto;-)!!! grazie ancora,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 17 aprile 2013 - 10:37 Share Inviato 17 aprile 2013 - 10:37 ciao Bruno,spero proprio che venga bene,ma come dice anche valezx non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo,cercherò di rimontarla con molta calma,e naturalmente con il vostro aiuto;-)!!! grazie ancora,ciao! Aoooo...dai che lo sappiamo che l'hai ripresa dal carrozziere....stiamo aspettando le foto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 17 aprile 2013 - 15:17 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 15:17 (modificato) Aoooo...dai che lo sappiamo che l'hai ripresa dal carrozziere....stiamo aspettando le foto!!!!! ebbene sì,ieri sera me la sono riportata a casa!nel pomeriggio ho iniziato a montare le scritte e i listelli centrali,so che non è molto ma ho avuto poco tempo a disposizione, vi lascio alle tanto attese foto;-)... io posso dire di essere abbastanza soddisfatto.... katanga che ne pensi? Modificato 17 aprile 2013 - 15:18 da scacla1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 18 aprile 2013 - 07:01 Share Inviato 18 aprile 2013 - 07:01 ebbene sì,ieri sera me la sono riportata a casa!nel pomeriggio ho iniziato a montare le scritte e i listelli centrali,so che non è molto ma ho avuto poco tempo a disposizione,vi lascio alle tanto attese foto;-)... io posso dire di essere abbastanza soddisfatto.... katanga che ne pensi? Mi sembra un lavoro ben fatto, almeno dalle immagini ed il colore è molto bello. Mi piace. Per i particolari magari faccio un salto a vederla quanto prima. Ora ricordati di pulire prima di tutto le sedi dei cuscinetti della forcella superiore ed inferiore e di montare il bordoscudo. Poi dai una pulita anche dove si inserisce l’asse anteriore del motore con una carta morbida in modo da togliere delicatamente il trasparente e la vernice ma non il fondo. Così che la ruggine non attacchi in quei punti. Tienimi aggiornato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 18 aprile 2013 - 12:28 Autore Share Inviato 18 aprile 2013 - 12:28 Mi sembra un lavoro ben fatto, almeno dalle immagini ed il colore è molto bello. Mi piace. Per i particolari magari faccio un salto a vederla quanto prima. Ora ricordati di pulire prima di tutto le sedi dei cuscinetti della forcella superiore ed inferiore e di montare il bordoscudo. Poi dai una pulita anche dove si inserisce l’asse anteriore del motore con una carta morbida in modo da togliere delicatamente il trasparente e la vernice ma non il fondo. Così che la ruggine non attacchi in quei punti. Tienimi aggiornato!!! grazie Bruno,sono contento che ti piaccia!il colore corrisponde esattamente a quello che cercavo, proseguirò con il togliere i residui di vernice, quando vuoi sono a casa, ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 21 aprile 2013 - 15:31 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 15:31 ciao ragazzi,il rimontaggio prosegue con bordoscudo,listelli pedana,guaine e impianto elettrico,pedale freno e fanalino posteriore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roob Inviato 21 aprile 2013 - 16:21 Share Inviato 21 aprile 2013 - 16:21 Complimenti , davvero bella !!! piccola info , che rosso Piaggio è ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 21 aprile 2013 - 16:37 Share Inviato 21 aprile 2013 - 16:37 complimenti davvero bella :applauso: ne ho una dello stesso anno anche io, spero di trovare tempo per rifare anche la mia al più presto :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 21 aprile 2013 - 17:50 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 17:50 grazie ragazzi,mi fa piacere leggere i vostri commenti.... @roob:il codice max meyer è rosso corsa 1.298.5806,la corrispondenza piaggio se non sbaglio è pia 2/5; @gimmi1:appena inizierai seguirò con piacere il restauro della mia coetanea;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 21 aprile 2013 - 18:32 Share Inviato 21 aprile 2013 - 18:32 bel lavoro ma come mai hai messo fanale dello stop bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 21 aprile 2013 - 19:07 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 19:07 (modificato) bel lavoro ma come mai hai messo fanale dello stop bianco? ciao,l'ho messo bianco solamente perchè mi piace il contrasto che ha con il colore della carrozzeria, naturalmente il suo l'ho conservato... con questo fanalino monterò una lampada rossa... da chi è molto fedele all'originalità mi arriveranno parecchie:frustate:, ciao;-) Modificato 21 aprile 2013 - 19:07 da scacla1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 15 maggio 2013 - 21:19 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 21:19 ciao ragazzi,finalmente dopo un po' di giorni(il tempo a disposizione è sempre poco)c'è qualche aggiornamento,ormai non manca molto... vi lascio alle foto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 maggio 2013 - 22:19 Share Inviato 15 maggio 2013 - 22:19 ciao, spero siano le foto venute male o fatte col telefono, perchè quel colore col rosso corsa, ha poco a che vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 16 maggio 2013 - 12:53 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 12:53 ciao,forse la macchina mi ha falsato un po' il colore,era anche nuvoloso,prova a vedere le foto dei messaggi #11 e #14... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 29 maggio 2013 - 22:28 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 22:28 ciao a tutti,il rimontaggio è quasi terminato,mancano alcuni dettagli come cornice faro,portatarga e ruota di scorta, come vi sembra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 30 maggio 2013 - 18:36 Share Inviato 30 maggio 2013 - 18:36 ciao a tutti,il rimontaggio è quasi terminato,mancano alcuni dettagli come cornice faro,portatarga e ruota di scorta,come vi sembra? Ecco la bestiolina!!!!! Sono proprio contento che hai fatto in tempo per il 9 giugno. Tornando alla vespa....tu lo sai io sono per l'originalità di motore e carrozzeria. Però devo essere sincero, i pochi dettagli che hai personalizzato di carrozzeria (cerchi, faro post, colore volano) mi piacciono. La rendono quel tantino più sportiva. Il giusto. Per il motore non parlo. Mi è bastato vedere la faccia di Marco quando sei partito dall'officina..... Secondo me la vespa di "chi conosciamo noi" la svernici!!!!! E la tua non vedo l'ora di provarla...sono curioso! Chissà che non convinci anche me a modificare la R!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 30 maggio 2013 - 19:17 Share Inviato 30 maggio 2013 - 19:17 Anche io sono per l'originalità ; ma in questo caso la Vespa non è stata stravolta troppo ; l'unica cosa che rimetterei originale è il fanale posteriore ; perchè bianco proprio non mi piace (parere mio) ; ma per il resto come ha detto Katanga quei particolari gli danno un ottimo tocco di sportività sempre in chiave di Originalità ; Complimenti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts