Vai al contenuto

motore 102 dr + marmitta... basta cambiare il getto del 16/10?

abner26
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!chiedo consiglio a voi... mi è stato consigliato di non sostuire il carburatore nonostante abbia montato un gruppo termico 102 cc e una gianelli visto che non cerco delle prestazioni da bolide ma solo un pò di spunto in più in salita... secondo voi è possibile? e se si, chemisura di getti dovrei montare sull'originale 16/10?? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

si, oltre al gruppo terrmico e lo scarico non cambio nulla... secondo te è fattibile?

Io gia' col 75 a 60 all'ora ho la vespa che urla come una forsennata... Posso immaginare col 102!!! Magari se non vuoi aprire il blocco cambia il pignone... Qualcosa in allungo guadagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gia' col 75 a 60 all'ora ho la vespa che urla come una forsennata... Posso immaginare col 102!!! Magari se non vuoi aprire il blocco cambia il pignone... Qualcosa in allungo guadagni!

Dipende che vespa è..non sempre è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio e croce dovrebbe andare bene un getto massimo attorno al 75 e la vite laterale del carburatore (non quella che regola il minimo) dovresti svitarla di 1 - 1,5 giri dal tutto chiuso

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è una 50 n... cosa mi consigliate di fare??monto un 19??

certo un 19 lava meglio il gruppo termico......comunque come dice Farinos prima o poi ti scoccierai di avere sempre la vespa su di giri mantenendo i rapporti originali,per esperienza ti frulli le palle dalle vibrazioni:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli!! proverò a farci un giro sostituendo il getto del massimo, e se vedo che le vibrazioni mi svitano le palle... monterò anche dei rapporti un pò più lunghi... e a quel punto anche un 19 o 21 dell'orto... vi farò sapere !! grazie mille... bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che vespa è..non sempre è possibile.

Quello è scontato! ;-)

grazie dei consigli!! proverò a farci un giro sostituendo il getto del massimo, e se vedo che le vibrazioni mi svitano le palle... monterò anche dei rapporti un pò più lunghi... e a quel punto anche un 19 o 21 dell'orto... vi farò sapere !! grazie mille... bye

Io non andrei oltre al 19 se non tocchi la valvola o non metti un'albero motore anticipato...

Link al commento
Condividi su altri siti