zoen75 Inviato 8 febbraio 2013 - 20:16 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 20:16 Salve a tutti, dopo vari anni di possedere quel che rimane di una vespa 50 del 1965 sportellino piccolo, decido di ridargli una nuova vita. La vespa si trova in uno stato da restauro impegnativo, è stata sfruttata per molti anni per poi essere lasciata abbandonata sicuramente alle intemperie. La vespa ha il suo libretto originale, il numero di telaio è leggibile v5a1t 906**. il motore penso il suo v5a1m 898**. Leggendo i vari post dal 63 al 65 queste vespe si differivano, quindi la confusione è tanta. Allego 2 foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2013 - 20:48 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 20:48 Salve a tutti, dopo vari anni di possedere quel che rimane di una vespa 50 del 1965 sportellino piccolo, decido di ridargli una nuova vita. La vespa si trova in uno stato da restauro impegnativo, è stata sfruttata per molti anni per poi essere lasciata abbandonata sicuramente alle intemperie. La vespa ha il suo libretto originale, il numero di telaio è leggibile v5a1t 906**. il motore penso il suo v5a1m 898**. Leggendo i vari post dal 63 al 65 queste vespe si differivano, quindi la confusione è tanta. Allego 2 foto. Se fai tutto tu spendi il giusto Se ti affidi a terzi: dai 2.000 ai 3.000 euro.... Te la senti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 8 febbraio 2013 - 21:21 Autore Share Inviato 8 febbraio 2013 - 21:21 Non propio tutto, ma una buona parte la sistemo io. Il piacere del restauro per me e questo. Certamente sara' Un restauro lungo, ma non ho fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 10 febbraio 2013 - 17:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 17:10 Incomincio con rimetterla in moto prima di procedere a smontarla, sostituito la candela, un po' di miscela, controlli vari provo ad accenderla e funziona, non benissimo ma accende. Incomincio a smontarla cosi valuto i lavori da fare e i pezzi da sostituire, anche se alcuni li ho già presi tipo: pedana, serbatoio, sella, cassettino. La scritta "vespa 50" è originale, avevo letto che doveva essere blu scuro, qualcuno può togliermi questo primo dubbio. [ATTACH=CONFIG]123745[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123742[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:36 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:36 gli allegati non si aprono se la vespa è verde l'adesivo è blu scuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 11 febbraio 2013 - 16:23 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 16:23 Riprovo con gli allegati. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 febbraio 2013 - 16:59 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 16:59 potrebbe uscire un bel conservato............scherzo, buon lavoro e falla risplendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 11 febbraio 2013 - 17:46 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 17:46 anvedi alle api piacciono nidificare sulle vespe......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 potrebbe uscire un bel conservato............scherzo, buon lavoro e falla risplendere. Volevo provare il metodo cif, Ma uscivo fuori badget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 11 febbraio 2013 - 20:07 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:07 gli allegati non si apronose la vespa è verde l'adesivo è blu scuro Comunque l'adesivo è originale, magari si sarà scolorito? Ho preso le misure e lo tiro via intero, questo e l'ultimo dei problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 12 febbraio 2013 - 20:33 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:33 Più la smonto più mi chiedo: Ma quanti km a fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 17 febbraio 2013 - 16:42 Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 16:42 Smontata completamente, incominciamo con i lavori di carrozzeria. Da premettere che non sono un carrozziere quindi ogni consiglio e ben accetto. La pedana presa tempo fa non è stata difficile da posizionare, la salderò o per meglio dire farò saldare, dopo la sabbiatura. Il problema e il pezzo mancante nel vano serbatoio, questo penso non si trovi in commercio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 17 febbraio 2013 - 17:29 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 17:29 Continua così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 6 marzo 2013 - 20:26 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 20:26 Ciao a tutti, piano piano i lavori procedono, non riuscendo a trovare il pezzo mancante tra il serbatoio e il cassettino portaoggetti decido di costruirlo. ancora da definire, ma somiglia molto all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 marzo 2013 - 20:49 Share Inviato 6 marzo 2013 - 20:49 Complimenti per come lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 6 marzo 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 21:16 Complimenti per come lavori! Grazie, frutto di tante prove e passione per la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roob Inviato 6 marzo 2013 - 21:18 Share Inviato 6 marzo 2013 - 21:18 Bravo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 6 marzo 2013 - 22:03 Share Inviato 6 marzo 2013 - 22:03 bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 7 luglio 2013 - 08:10 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 08:10 Ciao a tutti, i lavori procedono a rilento (in questo periodo ci dedichiamo ai raduni). Ho alcuni dubbi sul telaio e sul motore, ho provato a cercare in rete, ma le foto e i pareri sono contrastanti. La vespa porta il n° telaio v5a1t 906** Sportellino piccolo ma 2° serie Motore: Cuffia cilindro in ferro o in plastica? volano con parapolvere fissato con 4 viti? o normale con logo dell' epoca Telaio: Parafango, uguale alla special? cerchi, mozzo forcella, coprivolano, in tinta con la carrozzeria? La vespa avrà il suo colore originale verde. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2013 - 12:00 Share Inviato 8 luglio 2013 - 12:00 Ciao a tutti, i lavori procedono a rilento (in questo periodo ci dedichiamo ai raduni). Ho alcuni dubbi sul telaio e sul motore, ho provato a cercare in rete, ma le foto e i pareri sono contrastanti. La vespa porta il n° telaio v5a1t 906** Sportellino piccolo ma 2° serie Motore: Cuffia cilindro in ferro o in plastica? volano con parapolvere fissato con 4 viti? o normale con logo dell' epoca Telaio: Parafango, uguale alla special? cerchi, mozzo forcella, coprivolano, in tinta con la carrozzeria? La vespa avrà il suo colore originale verde. Grazie. cuffia: ferro volano: con doppia asola, quindi parapolvere + 4 viti parafango: se puoi recupera il suo - i nuovi sono delle chiaviche cerchi, mozzi, forca, coprivolano vanno in tinta SOLO se la fai verde - se grigia o rossa sono il solito alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 12 luglio 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:05 Grazie Sartana 1969, il parafango non esiste, era stato sostituito con uno in plastica. Anche la forcella e'stata sostituita con un ricambio originale dell' 1988, (aveva ancora il talloncino Piaggio) non dovrei avere problemi. La cuffia sono riuscito a trovarla in ferro Il volano e con il logo vecchio, quello si cambia quando si vuole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 luglio 2013 - 20:22 Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:22 Riprovo con gli allegati.[ATTACH=CONFIG]123811[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123813[/ATTACH] E' una bella vespa, buon lavoro vedrai che avrai grandi soddisfazioni!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2013 - 08:08 Share Inviato 13 luglio 2013 - 08:08 Grazie Sartana 1969, il parafango non esiste, era stato sostituito con uno in plastica. Anche la forcella e'stata sostituita con un ricambio originale dell' 1988, (aveva ancora il talloncino Piaggio) non dovrei avere problemi. La cuffia sono riuscito a trovarla in ferro Il volano e con il logo vecchio, quello si cambia quando si vuole. prima di toglierlo, segnati le misure della scritta adesiva anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 13 luglio 2013 - 19:24 Autore Share Inviato 13 luglio 2013 - 19:24 E' una bella vespa, buon lavoro vedrai che avrai grandi soddisfazioni!!!!!!! Dopo esserere trattata come un asino, un buon restauro ci sta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoen75 Inviato 14 luglio 2013 - 07:27 Autore Share Inviato 14 luglio 2013 - 07:27 prima di toglierlo, segnati le misure della scritta adesiva anteriore Si, le misure le ho prese. Sono riuscito a staccarlo intero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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