d.uca23 Inviato 9 febbraio 2013 - 16:04 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:04 Mi scuso inizialmente se vado un po' ,in quanto non si parla di buorcrazia vespistica,ma non sono riuscito a trovare nessuna info in giro. A casa ho trovato i documenti del vecchio trattore di mio nonno,che fino ad oggi non pensavo essere immatricolato,ci sono libretto e targa (purtroppo intestati ad altra persona),mancherebbe invece il foglio complementare. Dunque volevo chiedervi se questi mezzi erano iscritti al pra,se è possibile fare una visura e se bisonava pagare il bollo come per le vespe... Potrebbe essere radiato? Ecco una foto del libretto: Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 febbraio 2013 - 19:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2013 - 19:20 Mi scuso inizialmente se vado un po' ,in quanto non si parla di buorcrazia vespistica,ma non sono riuscito a trovare nessuna info in giro.A casa ho trovato i documenti del vecchio trattore di mio nonno,che fino ad oggi non pensavo essere immatricolato,ci sono libretto e targa (purtroppo intestati ad altra persona),mancherebbe invece il foglio complementare. Dunque volevo chiedervi se questi mezzi erano iscritti al pra,se è possibile fare una visura e se bisonava pagare il bollo come per le vespe... Potrebbe essere radiato? Ecco una foto del libretto: Grazie in anticipo. No, le macchine agricole e le macchine operatrici non sono iscritte al PRA, ma sono immatricolate in motorizzazione, puoi fare la ricerca lì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2013 - 09:40 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 09:40 No, le macchine agricole e le macchine operatrici non sono iscritte al PRA, ma sono immatricolate in motorizzazione, puoi fare la ricerca lì. Ciao, Gino Grazie per la risposta! Appena avrò tempo mi recherò in motorizzazione a chiedere delucidazioni. Ci sarebbe la possibilità di poter fare un passaggio di proprietà senza il vecchio proprietario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2013 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:12 Grazie per la risposta! Appena avrò tempo mi recherò in motorizzazione a chiedere delucidazioni. Ci sarebbe la possibilità di poter fare un passaggio di proprietà senza il vecchio proprietario? Visto che hai il libretto, immagino di sì. Ma non so quali siano le norme che regolano il cambio di proprietà dei veicoli agricoli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2013 - 15:23 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:23 Visto che hai il libretto, immagino di sì. Ma non so quali siano le norme che regolano il cambio di proprietà dei veicoli agricoli. Ciao, Gino Ok,grazie di nuovo per l' aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2013 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:26 Ok,grazie di nuovo per l' aiuto Leggi qui, non so se puoi intestartela Motorizzazione Civile di ROMA - Veicoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2013 - 15:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:35 Leggi qui, non so se puoi intestartela Motorizzazione Civile di ROMA - Veicoli Come immaginavo, il possesso del veicolo, in questi casi, vale i 4/5 della proprietà, soprattutto in presenza del libretto. Naturalmente un atto di vendita è indispensabile se si voglia reimmatricolarlo ma, sempre in presenza del libretto, non ci sono problemi anche se a firmare l'atto non è l'intestatario del veicolo. Comunque, libretto e targa sono necessari solo se si deve usare il veicolo nei trasferimenti su strada pubblica, se rimane confinato sempre nella stessa tenuta agricola, non servono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 febbraio 2013 - 15:36 Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 15:36 (modificato) Leggi qui, non so se puoi intestartela Motorizzazione Civile di ROMA - Veicoli Mmm,vista la premessa non potrei intestarmi il trattore e in effetti il libretto è intestato al titolare di un' azienda agricola regolarmente riportata sullo strsso. Però conosco tante persone che hanno un trattorino regolarmente targato e circolante in strada,pur non avendo alcuna azienda agricola/forestale o altro... Comunque ti ringrazio perchè nella pagina che mi hai segnalato c' è scritto praticamente tutto Vedremo cosa posso fare,altrimenti lo lascerò così visto che lo uso unicamente in area privata... Modificato 10 febbraio 2013 - 15:40 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts