cicciovespa Inviato 27 gennaio 2008 - 20:01 Share Inviato 27 gennaio 2008 - 20:01 io ho gia aperto un altro post "motore 200" pero' non sono riuscito a trovare ancora il motore e dovendo spendere soldi per il motore e per i pezzi ho deciso: il mio motore della mia px 125 e' configurato: kit 177 polini albero anticipato rapporti originale con pignone da 22 frizione dr 4 dischi carburo 24/24 con filtro t5 carter limati valvola solo un po' limata per il diametro del 24 che e' piu' grosso di quello 20/20 marmitta originale pero' aperta e messo un tubo di scarico piu' grande. Io adesso ci vorrei mettere un albero mazzucchelli corsa 60 anticipato ed i rapporti 23/65 che gia posseggo che sono quelli originali della px 200. Ora la cosa che vi chiedo e': avro' un motore che andra' migliore di prima o peggiorero' le cose con l'aggiunta di questi pezzi? Vi prego rispondetemi e grazzieeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 28 gennaio 2008 - 20:38 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 20:38 raga per favore consigliatemi qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2008 - 21:38 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 21:38 Aspe' che ho visto MastroUncato che stava uscendo dal solito bar e penso che ti dara' retta se non lo farai arrabbiare...molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2008 - 22:22 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 22:22 raga per favore consigliatemi qualcosa Ti avevo "letto" ieri sera, ma il fatto è che hai un motore abbastanza rimaneggiato; il corsa lunga non so come si comporti con il tuo motore, potrebbe anche andare bene ma non ne ho idea, cambiano parecchie cose e sui tuoi carter lavorati le ripercussioni saranno anche maggiori. Potrebbe andare bene, non ho sentito lamentele dei proprietari dei 177 corsa lunga, normalmente danno buone soddisfazioni; visto tutto il resto, carter lavorati, 24, ecc. ecc. la 23/65 dovrebbe essere un buon rapporto, anche se resta una primaria lunghetta, non è certo per motori da ripresa. Credo che l'unica sia provare; proponi qualcosa di molto particolare, io non l'ho mai provato, e le chiacchiere non aiutano più di tanto. Per sdebitarti dell'aiuto offri un bicchiere all'osteria a CalabrONE, ma soltanto uno, già ha le allucinazioni, non è la prima volta che mi vede in un inesistente bar. :?: 'notte a tutti, vado a casa a cenare, per stasera si chiude (ma non è un bar ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 29 gennaio 2008 - 06:44 Autore Share Inviato 29 gennaio 2008 - 06:44 io come rapporti ho quelli oiginali con pignone da 22 a denti storti. Ma quale e' una ottima rapportatura per un 177 polini?. Perche' quella del 200 con un corsa lunga non va bene, o per il fatto che aumentando la cilindrata recupererebe un po' ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 gennaio 2008 - 13:56 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 13:56 Ciccio,hai visto che t'ha risposto?!Devi avere un po di pazienza con i Mastri,sono un po' 'ncazzusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 29 gennaio 2008 - 16:21 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 16:21 Ciccio,hai visto che t'ha risposto?!Devi avere un po di pazienza con i Mastri,sono un po' 'ncazzusi CalabrONE, da voi chi lavora dalle 8 del mattino sino alle 23,30 si chiama 'ncazzusu? A me dispiace x cicciovespa, non credo di avergli dato un grande aiuto, anzi nullo; se mi collego e so dare un mio parere nulla quaestio, ma se non so che dirgli ... cmq spero che non ci sia rimasto troppo male. io come rapporti ho quelli oiginali con pignone da 22 a denti storti. Ma quale e' una ottima rapportatura per un 177 polini?. Perche' quella del 200 con un corsa lunga non va bene, o per il fatto che aumentando la cilindrata recupererebe un po' ? vediamo un pò: per il Polini va bene la 22/68, ma forse tu hai una 22/67? Dipende dal tipo di vespa. Però tu hai tanti lavori fatti al motore, con la rapportatura di serie non sfrutti bene le potenzialità. Polini arriva a fare una 23/64, ma mi sembra un pò lunga per te. La 23/65 del 200 va bene, è un pò lunga, il 200 spinge bene in basso (e CalabrONE lo sa bene ) e quindi è un motore che vuole una primaria lunga; il Polini tira di più in alto, e quindi una 23/65 starebbe bene con una quarta corta del 125. Se invece hai il cambio a denti piccoli la 23/65 va bene. Col cambio a denti grossi puoi provare una bella 22/65, col Polini dovrebbe essere un buon compromesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 29 gennaio 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 29 gennaio 2008 - 19:10 per il fatto dei lavori che ho fatto al mio motore se ti riferisci ai carter , io sto facendo un'asta su ebay per comprare dei carter che non hanno ne la valvola modificata , ne i travasi scavati e perche' a me si e' rotto quello di sinistra dove c'e quel fermo di ferro che tiene il cuscinetto dove poi ci va l'albero dentro e quindi mi posso regolare di conseguenza con i seguenti pezzi in mio possesso dall'altro motore: kit 177 polini frizione dr a 4 dischi carburatore 24/24 con filtro t5 poi vorrei comprare: albero mazzucchelli anticipato corsa 60 ( ma quando lo compro come devo dire che e' per una px 125 o 200?) i rapporti ( se ho capito bene allora quelli 23/65 della 200 che gia ho?) e infine: per i carter ILLIBATI come mi dovro' comportare? Grazie e scusate per le troppe domande ( se non mi consigliate voi chi lo puo' fare?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 29 gennaio 2008 - 20:07 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 20:07 se lasci i carter originali avrai un motore meno performante, ma reversibile in toto. A seconda della serie potresti avere difficoltà a montare il 24 senza raccordare la luce di aspirazione; l'albero devi prenderlo per una 125/150, quello 200 è troppo diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 29 gennaio 2008 - 20:14 Autore Share Inviato 29 gennaio 2008 - 20:14 ma io voglio modificare sia la valvola che i travasi e che cosa gli devo fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 29 gennaio 2008 - 20:21 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 20:21 e allora procedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciovespa Inviato 29 gennaio 2008 - 20:43 Autore Share Inviato 29 gennaio 2008 - 20:43 allora per i travasi bisogna modificarli in base al cilindro polini e poi per la valvola del carburo come deve essere limata e di quanto?? ma per montare una frizione completa di campana sul mio motore che cosa bisogna modificare al carterino esterno della frizione?? scuasatemi per le troppe domande ma devo ancora apprendere molte cose da voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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