gemini89 Inviato 11 febbraio 2013 - 11:43 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 11:43 ragazzi come vi sembrano questi numeri di telaio?vorrei prendere questa et3 ma questi numeri non mi convincono voi cosa ne pensate? perceh ho riscontrato dei pareri strani cioe gente dice che possono essere cosi altri che devono essere dritti e quindi ho seri dubbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 febbraio 2013 - 11:46 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 11:46 quello che posso dirti io è che i caratteri sono i suoi, però la mia et3 li ha tutti allineati, così su e giù non li ho mai visti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 11 febbraio 2013 - 11:48 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 11:48 ecco potete verificare sulla vostra non vorrei comprarla e vedere che e un falso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:35 anche sulla mia sono allineati....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:36 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:36 Male allora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 11 febbraio 2013 - 12:43 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:43 gurda le misure delle deu stelle.. ame paiono diverse.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:58 e le stelle ho nototo che su diverse et3 sono diverse a me interessano i numeri come mai sono cosi strorti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 febbraio 2013 - 13:16 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:16 I numeri della mia ET3 sono allineati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 11 febbraio 2013 - 13:19 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:19 e le stelle ho nototo che su diverse et3 sono diverse a me interessano i numeri come mai sono cosi strorti Ok te lo scrivo in modo comprensibile... come mai le due stelle sono diverse se alla piaggio usavano una sola misura di punzone? forse il secondo punzone non era della piaggio? e se la stella è fatta in casa.. potrebbe esserlo pure il resto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 febbraio 2013 - 13:27 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:27 Da quel che ricordo di aver letto, la sigla veniva impressa in due momenti diversi dell'assemblaggio: la parte col DGM era impressa meccanicamente per prima, poi a vespa quasi pronta, in un altro reparto veniva impresso a mano il numero telaio vero e proprio. Anche la mia ha le stelline leggermente piu' grandi, ma l'ho acquistata conservata e sono ragionevolmente sicuro che non sia tarocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 febbraio 2013 - 13:37 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:37 Ok te lo scrivo in modo comprensibile...come mai le due stelle sono diverse se alla piaggio usavano una sola misura di punzone? forse il secondo punzone non era della piaggio? e se la stella è fatta in casa.. potrebbe esserlo pure il resto.. Uno scusa ma le stelle sono diverse anche sulla mia, ed è un conservato, le ho viste tutte con le stelle diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 febbraio 2013 - 13:42 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:42 il carattere è originale, il fondo pure........evidentemente chi li punzonò non era molto lucido quel giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 11 febbraio 2013 - 14:09 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 14:09 Forse uno non hai capito quello che volevo dire come confermato da altri le stelle non sono uguali ma una diversa dall'altra!!!ho visto diverse vespe e hanno l'ultima stella un po' più grande!comunque il mio dubbio sono i numeri e volevo delle delucidazioni prima di comprare questa vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 12 febbraio 2013 - 14:27 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:27 ragazzi come vi sembrano questi numeri di telaio?vorrei prendere questa et3 ma questi numeri non mi convincono voi cosa ne pensate?perceh ho riscontrato dei pareri strani cioe gente dice che possono essere cosi altri che devono essere dritti e quindi ho seri dubbi Alla fine che hai deciso di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 12 febbraio 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:35 E ciao Fabio per adesso ancora niente sto ancora cercando informazioni!!!sono un po' più verso il si!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 febbraio 2013 - 14:37 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:37 Io non ci trovo nulla di strano su questi numeri. I numeri di telaio sulle mie vespe alcuni sono più dritti, altri un pò meno. Non sono tutti precisi sulla stessa riga come per il DGM per intenderci. Anzi, devo dire che i tuoi sono punzonati anche abbastanza bene, non rischi certo di consumarli se dovessi decidere un domani di sabbiare il telaio per qualsiasi motivo (cosa che spero per te non dovrai mai fare). Da quel che ricordo di aver letto, la sigla veniva impressa in due momenti diversi dell'assemblaggio: la parte col DGM era impressa meccanicamente per prima, poi a vespa quasi pronta, in un altro reparto veniva impresso a mano il numero telaio vero e proprio. Anche la mia ha le stelline leggermente piu' grandi, ma l'ho acquistata conservata e sono ragionevolmente sicuro che non sia tarocca La cosa che non riuscivo a spiegarmi, ma avevo immaginato, e che ora grazie a LUCIOVR ne ho la conferma, è perchè i numeri del DGM invece sono sempre più precisi e punzonati con la stessa intensità di quelli del telaio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 12 febbraio 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:40 Boh ragazzi ho tempo fino a settimana prossima per decidere che fare vedremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 13 febbraio 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 13 febbraio 2013 - 16:19 ragazzi ho scritto a dei commissari fmi mi hanno detto ceh non trovano niente di strano e che ne hanno visti diversi cosi storti quindi la compro e bella finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 febbraio 2013 - 16:37 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 16:37 Cumpra cumpra!! E' stata punzonata dopo il rientro dalla pausa mensa... qualche bicchiere di vino di troppo ed ecco il risultato... Già visto su altre vespe dello stesso periodo, dipendeva anche dalla mano e dalla fretta con cui ogni operaio effettuava il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 14 febbraio 2013 - 11:41 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 11:41 chiedo ai mod di chiudere tutto la compro !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:29 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:29 (modificato) Le stelle spesso sono diverse poiché punzonate in tempi e modi diversi. Il dgm e la sigla venivano punzonati a macchina mentre il numero e l'ultima stella venivano punzonati a mano. Se posso dire la mia, quella potrebbe essere anche una scocca vergine punzonata in "casa" Inviato dalla cabina telefonica Modificato 14 febbraio 2013 - 13:53 da Alext5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 febbraio 2013 - 14:12 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 14:12 (modificato) Se posso dire la mia, quella potrebbe essere anche una scocca vergine punzonata in "casa" Secondo me no: un telaio vergine e' privo anche delle due lettere che identificano il modello, come puoi vedere nell'esempio che allego. In pratica un telaio vergine per ET3 o Primavera nella seconda riga riporterebbe la sigla incompleta "VM__T" (in quanto ricambio disponibile per 2 modelli diversi): visto come sono precise le sigle sulll'ET3 che stiamo analizzando, escluderei che la sigla B1 sia stata inserita manualmente in maniera cosi' perfetta. Modificato 14 febbraio 2013 - 14:12 da luciovr mancava foto :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemini89 Inviato 14 febbraio 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 14:15 Concordo con Lucio!!!comunque ieri sono andato da uno che ha ben 13 et3 e 7 su 13 sono molto simili hai miei cioè stampati così male!!!e mi ha confermato che l'omogolazione e la sigla del modello erano fatte a macchina tutte!!a mano veniva fatta il telaio e l'ultima stella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 febbraio 2013 - 14:22 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 14:22 Concordo con Lucio!!!comunque ieri sono andato da uno che ha ben 13 et3 Senti, maaaa... non e' che gli avanza una Primavera a buon prezzo? Certo che se ci sono quelli che fanno incetta a questo modo, agli altri non resta nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 14 febbraio 2013 - 14:53 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 14:53 ragazzi ho scritto a dei commissari fmi mi hanno detto ceh non trovano niente di strano e che ne hanno visti diversi cosi storti quindi la compro e bella finita Ottimo. Goditela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts