games25 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:09 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:09 buongiorno a tutti, dando le ultime aggiustatine alla mia vna mi chiedevo quale delle 2 pedivelle fosse originale, io ho montato quella che vedete lucidata, ma volevo conferma, e se l'altra non è della vna, di che vespa sarebbe? grazie mille a tutti gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 11 febbraio 2013 - 15:24 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 15:24 (modificato) a mio parere sono errate entrambe... non sono ancora riuscito a trovare i riferimenti per la pedivella della vna ma da quello che ho potuto osservare sui conservati sulle vna (diciamo fino ai primi mesi del '59) così come sulle vba (nuovamente fino ai primi mesi del '59) ci va una pedivella in ferro con un disegno particolare, che sarebbe questa... sul manuale della vba effettivamente parla di una modifica, da un certo numero di telaio che non ricordo, per quanto riguarda la pedivella, ma non si capisce bene di cosa si tratti... purtroppo non so dirti con certezza sulla vna perchè non sono in possesso del manuale però ne ho viste parecchie con la stessa pedivella di quella postata... il cambio con quella di ferro sarà molto probabilmente avvenuto in contemporanea con la vba quindi a fine serie vna1 o addirittura a partire dalla vna2, visto che il problema riscontrato era quello di una rottura del carter in caso di caduta, cosa che invece ovviamente non accade se la pedivella è di alluminio... per quanto riguarda le lunghezze diverse delle pedivelle non so che dire... quel tipo di pedivella la montavano solamente la vna2 (forse alcune vna1), la vnb1 e la vnb2... da catalogo ricambi non compare nessuna modifica alla pedivella tra vnb1 e vnb2 quindi non so proprio che dire... l'unica cosa che mi viene in mente è che una sia originale l'altra aftermarket... controlla bene che su una delle due ci sia qualche simbolino che ci possa aiutare... edit: ho ingrandito le foto e ho visto meglio ... quella giusta (intendo giusta per quanto riguarda la produzione piaggio, ma ripeto, non credo giusta per il modello) è quella che c'è montata Modificato 11 febbraio 2013 - 15:25 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 12 febbraio 2013 - 09:23 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 09:23 buongiorno a tutti, dando le ultime aggiustatine alla mia vna mi chiedevo quale delle 2 pedivelle fosse originale, io ho montato quella che vedete lucidata, ma volevo conferma, e se l'altra non è della vna, di che vespa sarebbe? grazie mille a tutti gabriele[ATTACH=CONFIG]123774[/ATTACH] quella che hai montato è la sua originale, l'altra non l'ho mai vista...non va montata su nessuna Vespa. ciao Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts