gripatutto Inviato 11 febbraio 2013 - 13:22 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 13:22 Ciao a tutti volevo chiedervi se mi date una mano con questo carburatore perche ho un problema che non riesco a risolvere!! praticamente, se lascio la benzina aperta dopo che lo spengo in 5 minuti mi si riempie il motore di benzina i quindi si ingolfa, ho cambiato spillo e galleggiante ma non è cambiato niente! ho visto che la benzina esce dal buco che e posto sopra lo spruzzatore del minimo (quello vicino al buco dove entra lo spillo) e poi dai due buchi posti vicino all' attacco dell collettore dove c'è la vite di regolazione della benzina al minimo!!! ho pensato queste cose: siccome lo spruzzatore del minimo e un 53 del 16/10, che non vada bene questo e che voglia il suo spruzzatore? che sia rotta la vite di regolazione del minimo che l' oringposto in fondo alla vite non faccia più tenuta?? vi chiedo aiuto grazzzie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 febbraio 2013 - 14:01 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 14:01 (modificato) Il getto del massimo dei carburatori serie Sh sono intercambiabili con i getti del minimo dei carburatori serie Ph, sono entrambi da 5 mm quindi nessun problema. Il getto del massimo dei carburatori serie Ph sono da 6 mm. Se hai cambiato lo spillo con la punta in gomma e il galleggiante, assicurati che il bilancino che regge i galleggianti non sia troppo piegato. Se dici che hai perdite dai fori di sfiato gli o-ring della vaschetta e della vitona del getto del massimo sono apposto. La vite del minimo non incide in nessun modo perchè a motore spento non c'è depressione che risucchia la benzina dalla vaschetta. Modificato 11 febbraio 2013 - 14:02 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 11 febbraio 2013 - 14:28 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 14:28 no, le perdite le ho dai buchi del passaggio della benzina al minimo e dal buco della progressione, dentro il venturi, non dagli sfiati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 12 febbraio 2013 - 08:28 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 08:28 A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa. sta sera provoì, vediamo se e quello il problema perche so già che qui da me sarà impossibile trovarlo come ricambio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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