Qarlo Inviato 11 febbraio 2013 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:22 Ciao a tutti. Finalmente il Dottor Dave ha iniziato la cura ricostituente per la mia Cosa. Gli ingredienti sono: 177 Polini, Testa MMW, Sito Plus e Pignone z22. Sono indeciso sul carburatore, se trovo un 24 a basso costo, lo metto su, altrimenti sarà uno step successivo. Il Dottore provvederà a consumare qualche accessorio del suo Dremel, vedremo cosa ne uscirà fuori. Abbiamo a disposizione due volani. Il primo è quello che ho trovato sul 125 (dovrebbe essere l' originale) ed è ad alette curve, tipico del 200. Eccolo sulla bilancia: L'altro è un volano con ghiera per A.E. (da togliere perchè non ho il motorino d'avviamento) ad alette dritte: Quale ci conviene montare? Mi sono affidato a Dave, perchè sa il fatto suo, mentre non mi sono fidato del sottoscritto, perchè mi conosco e vengo preso dalla fretta di finire, oltre all' essere totalmente a digiuno della materia. Sicuramente avrei combinato qualche pasticciaccio. Al Dottor Dave l'onore di iniziare a pubblicare le foto, appena finisce di mangiare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 11 febbraio 2013 - 19:34 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:34 io monterei il volano elestart, ti rende il motore più divertente! però se preferisci la regolarità di funzionamento (ad esempio se fai tratti lunghi a velocità costante) monta quello pesante... tra l'altro di volani 200 con il fagiolo per regolare le puntine non ne avevo mai visti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 febbraio 2013 - 19:46 MODERATOR Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:46 Quanto peso si risparmia eliminando la ghiera? Avrei preferito quello ad alette curve, soprattutto per la maggior portata d'aria...magari poi non c'è una gran differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 febbraio 2013 - 19:57 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:57 Eccomi qua! Oggi,bloccato con tutti gli altri motori,ho potuto aprire il motore di Carlo! Non avevo mai aperto un motore Cosa con il miscelatore! E questo motore non deve mai aver visto un cambio dell'olio eheh.. Si presenta in buono stato e non ci sono usure strane perciò non avrà fatto neanche troppi km Nei giorni a seguire inizierò la revisione generale per poi passare al fresino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 febbraio 2013 - 19:58 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:58 Comunque togliendo la ghiera si recupereranno 100gr! Ne ho una giù,domani la peso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 febbraio 2013 - 20:08 MODERATOR Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:08 Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma il mix non mi serve... Il venditore me l'ha venduto con 28.000km, dici che siano plausibili? Il carburatore l'hai guardato? E' imbarcato o può andare? I ricambi, sei riuscito a vedere se vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 febbraio 2013 - 20:15 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:15 Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma il mix non mi serve...Il venditore me l'ha venduto con 28.000km, dici che siano plausibili? Il carburatore l'hai guardato? E' imbarcato o può andare? I ricambi, sei riuscito a vedere se vanno bene? Giusto.. Se non serve meglio! Domani controllo i ricambi! 28.000km sono più che plausibili! Iniziava giusto ad avere i tamponi consumati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 21:56 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 21:56 Dave i guanti mai eh? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 febbraio 2013 - 22:25 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 22:25 Dave i guanti mai eh? desdet ! E poi cosa me ne faccio di tutta quella pasta lavamani che ho comprato!? Scherzi a parte ho finito i guanti usa e getta.... Se non rimango seppellito dalla neve domani faccio scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 22:33 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 22:33 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma la tua non profuma come la mia... se eri senza potevi prenderne una manata da me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 febbraio 2013 - 06:01 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 06:01 Guardando le foto mi è venuta in mente una curiosità: ci sono differenze tra il GT e l'albero (originali) della Cosa e quelle del PX pari cilindrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 febbraio 2013 - 14:32 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 14:32 Guardando le foto mi è venuta in mente una curiosità: ci sono differenze tra il GT e l'albero (originali) della Cosa e quelle del PX pari cilindrata? ciao gia la cosa ha la testa a candela centrale per le differenze nelle fasi dell'albero non ricordo se ce ne siano di importanti, ma ti passo questo confronto tra cosa e PX é in francese, ma si capisce e per di più i disegni sono internazionali http://www.vespa-des-savoie.com/restauration/PX_COSA/revue_technique_vespa_PX_COSA.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 febbraio 2013 - 22:45 MODERATOR Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 22:45 Dilemma sul carburatore...è da preferire un 24 originale oppure un Pinasco 26? La differenza di prezzo è di 9€uri. Non vorrei che il 26 (che poi pare non sia 26) risultasse troppo grande, oppure difficile da settare. Teniamo presente che il tutto verrà raccordato. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 febbraio 2013 - 23:31 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 23:31 Carlo vai di 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 febbraio 2013 - 07:45 MODERATOR Autore Share Inviato 25 febbraio 2013 - 07:45 Il 26 è troppo? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2013 - 08:00 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 08:00 Ne stavo appunto parlando con Dario, il carburatore grande da progressione e giri in allungo,ma con problemi hai bassi. anche io ero indeciso,e vado di 24, alla fine quello che conta è la coppia,e mi sembra che anche te hai questo obiettivo,no? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 febbraio 2013 - 08:36 MODERATOR Autore Share Inviato 25 febbraio 2013 - 08:36 Ah ok. Quindi il 26 è da scartare... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2013 - 22:29 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 22:29 Ne stavo appunto parlando con Dario, il carburatore grande da progressione e giri in allungo,ma con problemi hai bassi.anche io ero indeciso,e vado di 24, alla fine quello che conta è la coppia,e mi sembra che anche te hai questo obiettivo,no? desdet ! Ma fra te e Dario siete proprio sicuri che il carburatore grande da più giri...... Non potrebbe essere i contario..... sono d'accoro che hai bassi reagisce meglio con il 24 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2013 - 22:39 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 22:39 Io mi sono spiegato sicuramente male, Dario sa spiegarsi molto meglio. Comunque è un discorso che riguarda le pressioni in ballo, ovviamente parlando di motori con padella. Con l'espansione non so. Comunque, il nesso che volevo esprimere è che secondo me, per come guida Carlo e i percorsi che si fanno insieme, meglio più coppia, e quindi, meglio il 24, che anche a bassi regimi da una maggiore regolarità di funzionamente rispetto un 26. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene. io ero anche intenzionato quasi a usare il 20.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 febbraio 2013 - 05:58 MODERATOR Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 05:58 Il 26/26 Pinasco, è realizzato con criterio oppure no? Qualcuno l'ha provato e lo usa con soddisfazione? Il mio dilemma, è che non vorrei pentirmi della spesa, mi spiego meglio. Prendo il 24, dopo un po' mi accorgo che col 26 potrebbe andare meglio. Oppure, Prendo il 26 per 9€ di differenza e poi mi accorgo che è eccessivo e col 24 sarebbe andata meglio. Vale anche in questo caso, il motto "bigger is better"? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 marzo 2013 - 22:55 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 22:55 Visti e considerati i consigli talvolta discordanti, ma sempre argomentati (?) ho optato per il 26/26 Pinasco. Grazie a tutti per l'interesse... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2013 - 05:31 Share Inviato 8 marzo 2013 - 05:31 Qarlo riesci a farmi due foto ravvicinate? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 marzo 2013 - 05:48 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 05:48 Ce l' ha Dave. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2013 - 06:28 Share Inviato 8 marzo 2013 - 06:28 hai preso quello con il cono e condotti maggiorati? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 marzo 2013 - 06:48 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 06:48 (modificato) È il 26 "base", ma ci monteró il coperchio della Cosa, con lo spillo ammortizzato. Non ho ancora capito se esiste in due versioni, escluso il VHR con il cono. Smirsièv! Modificato 8 marzo 2013 - 06:50 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.