Gabriele82 Inviato 8 marzo 2013 - 07:02 Share Inviato 8 marzo 2013 - 07:02 secondo me esiste il tuo,diciamo base e quello con il cono,che dovrebbe avere i condotti maggiorati. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 marzo 2013 - 07:18 Share Inviato 8 marzo 2013 - 07:18 Visti e considerati i consigli talvolta discordanti, ma sempre argomentati (?) ho optato per il 26/26 Pinasco. [ATTACH]124863[/ATTACH] [ATTACH]124864[/ATTACH] Grazie a tutti per l'interesse... Smirsièv! beh, se si fa qualche lavoruccio ai travasi del 177 .. per me hai fatto bene ad andare di 26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 marzo 2013 - 10:49 Share Inviato 8 marzo 2013 - 10:49 (modificato) il 26 male non gli fa già che hai aperto, anche senza toccare la fasatura, se proprio non vuoi/puoi cambiare l'albero, lavoralo nello spazio tra le spalle come fa kuesto krukko Original Tuning Vespa 200 se puoi togliti lo sfizio di montare su un bel 28 guiusto per vedere come cambia:mrgreen:il tuo nuovo motore vedi che non torni più indietro ....simil originalità a parte Modificato 8 marzo 2013 - 10:56 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 marzo 2013 - 14:42 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:42 No no, niente 28! Deve essere il meno visibile possibile. Unica eccezione, la Sito+, che comunque rimane sempre nel quasi anonimato. Per quanto riguarda le lavorazioni, se ne occupa Dave. Vedremo cosa ne pensa lui. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 marzo 2013 - 19:18 Share Inviato 8 marzo 2013 - 19:18 No no, niente 28! Deve essere il meno visibile possibile. Unica eccezione, la Sito+, che comunque rimane sempre nel quasi anonimato. Smirsièv! si nell'anonimato..... tranne per il fatto che quando passi vicino ai cimiteri si svegliano pure i morti fa più casino di un'aereo sta sito+ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 marzo 2013 - 22:20 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 22:20 La mia no...sarà perchè è ancora abbastanza nuova (7-8000km) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 marzo 2013 - 07:53 Share Inviato 11 marzo 2013 - 07:53 il 28 se ne sta buono buono nascosto sotto al cofano, e se sfrutti in presilenziatore di aspirazione (svuotandolo) fa lo stesso rumore dell'SI... per conrto la S+ si sente e non poco... quoto gian-GTR;-) "si nell'anonimato..... tranne per il fatto che quando passi vicino ai cimiteri si svegliano pure i morti fa più casino di un'aereo sta sito+" ... non ti coverrebbe, con calma, cercare una marma più anonima e che magari rende meglio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 marzo 2013 - 15:15 MODERATOR Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 15:15 Il budget è limitato ed è già stato notevolmente sforato...la mia Sito+ non fa molto baccano. Si sente che non è un padellino, ma non da troppo nell' orecchio Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 marzo 2013 - 07:37 Share Inviato 12 marzo 2013 - 07:37 se fai TUTTI i lavori fattibili a costo zero (ovvero allargamento di tutti i passaggi), albero compreso spendi poco o nulla ed il motore rende davvero bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 marzo 2013 - 13:00 MODERATOR Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 13:00 Certo. Il fine è (era) quello. Ero partito addirittura per tenere il 20/20, poi ho preso il 26. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 13 marzo 2013 - 07:39 Share Inviato 13 marzo 2013 - 07:39 e già che ci sei costruisciti una centralina anticipo variabile casalinga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 marzo 2013 - 16:18 MODERATOR Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 16:18 Mmm...io e l'elettronica siamo come due rette parallele, su due dimensioni diverse...non saprei nemmeno da dove iniziare! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 marzo 2013 - 16:43 Share Inviato 13 marzo 2013 - 16:43 Mmm...io e l'elettronica siamo come due rette parallele, su due dimensioni diverse...non saprei nemmeno da dove iniziare! Smirsièv! da qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito.html ti assicuro, se l'ho fatto io puo farlo chiunque..... vivo la tua stessa ideosincrasia verso tutto cio che é elettricità ed elettronica, ma é veramente facile e funge.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2013 - 16:50 Share Inviato 13 marzo 2013 - 16:50 Gian ma quell' attrezzo è programmabile da te? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 marzo 2013 - 17:20 MODERATOR Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 17:20 Si bravi...ora metteteci la fregola per gli accrocchi elettrotecnici, che poi ci perdiamo...dopo do in' occhiata, comunque! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 marzo 2013 - 19:01 Share Inviato 13 marzo 2013 - 19:01 Gian ma quell' attrezzo è programmabile da te? desdet ! programmabile è un parolone, ma se guardi io ne ho fatti 3 con diverse resistenze e il comportamento è diverso.. occhio LUNGI da una centralina programmabile come quelle di gigi..... questo coso scende in maniera lineare, non puoi assolutamente crearti la curva che segua la tua guida e ideale per il tuo motore, ma diciamo che nel suo piccolo qualcosa fa... se parti a 20 di anticipo in basso hai un po di più e se scendi a 15/16 a 6500/7000 giri hai più allungo, ma sopratutto giri più fresco.... io con una carburazione troppo magra (tiravo un po d'aria) ho fatto 40km di autostrada fisso a manetta e per fortuna non ho grippato.... (e penso di dover ringraziare un po san DR e un po il ritardatore.... @quarlo.... dai su che non si smette mai di trovare nuovi giochi.... comunque è veramente semplice da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2013 - 21:41 Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:41 eh eh eh.. Qarlo io penso che metterò nella lista dei desideri una centralina elven programmabile con due step selezionabili con un pulsante. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 marzo 2013 - 22:13 MODERATOR Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 22:13 Gabri...non mettere troppa carne al fuoco, ce poi la bruci tutta... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 marzo 2013 - 22:50 Share Inviato 13 marzo 2013 - 22:50 Gabri...non mettere troppa carne al fuoco, ce poi la bruci tutta... Smirsièv! Oppure non riesci a mangiarla tutta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 marzo 2013 - 07:49 MODERATOR Autore Share Inviato 14 marzo 2013 - 07:49 Anche... La Gabriella ha già dato dimostrazione di avere un metabolismo sensibile e uno stomaco delicato... Troppa ciccia lo mette KO! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 marzo 2013 - 08:07 Share Inviato 14 marzo 2013 - 08:07 (modificato) diciamo che in genere dopo pranzo ho bisogno di un po di pennica.. comunque per quanto riguarda la elven e me,la metto solo nella lista dei desideri,mica la prendo..subito. desdet ! Modificato 14 marzo 2013 - 08:09 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 marzo 2013 - 18:31 Share Inviato 25 marzo 2013 - 18:31 Oggi ho trovato un'ora libera ed ho fatto qualcosina.. Aimè con la scuola ho pochissimo tempo da dedicarci! Comunque ho preso fuori i carter ed acceso il dremel! Travasi del cilindro raccordati,toccherà poi al 3°travaso.. Ho dato un colpo alla parte esterna del carburatore e del coperchio... Mi viene spontanea una cosa come fa ad andare se ogni mm c'è uno scalino? Pure la valvola è "allungata" di fabbrica con un colpo di trapano a colonna.. Mi sono dimenticato di fare le foto dopo aver raccordato e tolto la gobba alla valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 marzo 2013 - 18:50 MODERATOR Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 18:50 ...ce l'ho barzotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 marzo 2013 - 18:56 Share Inviato 25 marzo 2013 - 18:56 ...ce l'ho barzotto... elicottero? ah ah ah ah ah ah Bravo Dave,bel lavoro! ma non ti lamentare...tanto tu mica studi,è che perdi troppo tempo dietro ad altre cose.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2013 - 19:03 Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:03 bravo ottimo lavoro prendo appunti per il prossimo motore che devo fare. per i gradini quoto al 100% ed io pirla che dopo aver chiuso il motore mi è venuta voglia di tuning ... mah sbagliando si impara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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