Special Dave Inviato 25 marzo 2013 - 19:10 Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:10 ma non ti lamentare...tanto tu mica studi,è che perdi troppo tempo dietro ad altre cose.. Hai proprio ragione........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 marzo 2013 - 19:58 MODERATOR Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 19:58 Tra l'altro non diventa più una Cosa Ss, ma una... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 aprile 2013 - 18:23 MODERATOR Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:23 Oggi ho visto l'albero del cambio... La rottura è dove scorrono gli ingranaggi delle marce. Cosa ne dite? Potrebbe essere pericoloso montarlo così o conviene cambiarlo? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 19:25 Share Inviato 13 aprile 2013 - 19:25 io lo cambierei. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 aprile 2013 - 20:22 MODERATOR Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:22 io lo cambierei. desdet ! Mi ci sarei giocato le "OO"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 20:58 Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:58 mi pare la risposta più ragionevole.. magari non succede nulla,ma io non rischierei. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 aprile 2013 - 06:27 Share Inviato 15 aprile 2013 - 06:27 nn succede nulla................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 aprile 2013 - 10:11 MODERATOR Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 10:11 Bene! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 aprile 2013 - 12:38 Share Inviato 15 aprile 2013 - 12:38 sono segni lasciati dal rotolamento degli ingranaggi sull'asse. se cerchi in rete li triverai praticamente su tutti gli assi ruota a meno che non siano nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 aprile 2013 - 13:11 MODERATOR Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 13:11 Forse non hai notato la scheggiatura, allora. Il dubbio era per quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 aprile 2013 - 20:53 Share Inviato 19 aprile 2013 - 20:53 Montalo , che problemi pensi potrà darti ..... credo nulla AHAHA adesso la mia risposta in questa discusione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 aprile 2013 - 21:00 Share Inviato 19 aprile 2013 - 21:00 da qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito.html ti assicuro, se l'ho fatto io puo farlo chiunque..... vivo la tua stessa ideosincrasia verso tutto cio che é elettricità ed elettronica, ma é veramente facile e funge.... non ci vuole nulla a costruirlo !!! Una curiosità ma quest'albero è stato ritardato in chiusura , montare un 26 e tenere le fasi originale lascia il tempo che trova , minimo minimo 50° di ritardo ci vogliono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 aprile 2013 - 21:03 MODERATOR Autore Share Inviato 19 aprile 2013 - 21:03 Per adesso sono stati solo raccordati i vari componenti. Appena il nostro Dave avrà un po' di tempo, inizierà a misurare le fasi e decideremo sul da farsi. Ovviamente si accettano consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 settembre 2013 - 12:08 MODERATOR Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 12:08 Siamo alle battute finali! Il Dottor Dave ha quasi finito l'opera. Ci chiedevamo, da dove iniziare per la carburazione? Avete qualche consiglio su getti e ghigliottine? Candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 17 settembre 2013 - 13:07 Share Inviato 17 settembre 2013 - 13:07 perchè non monti un cilindro LML? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 settembre 2013 - 13:13 MODERATOR Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 13:13 Ottima idea! Il Polini lo butto al ferraccio! Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 17 settembre 2013 - 13:14 Share Inviato 17 settembre 2013 - 13:14 non ci vuole nulla a costruirlo !!!Una curiosità ma quest'albero è stato ritardato in chiusura , montare un 26 e tenere le fasi originale lascia il tempo che trova , minimo minimo 50° di ritardo ci vogliono A cosa serve il ritardatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 17 settembre 2013 - 13:19 Share Inviato 17 settembre 2013 - 13:19 (modificato) Io dicevo così per dire, qualche giorno fa non ricordo chi, mi ha fatto vedere delle foto di un 150 LML, è bellissimo rispetto all'originale Piaggio, va sicuramente meglio e di più e in più hai l'affidabilità di un cilindro di casa. Questo però rispetto ai vecchi modelli, magari sulla Cosa montano già un cilindro ugualmente performante... Si vede che mi è presa la fissa per questo cilindro, se avessi una vespa da sistemare lo monterei subito, quasi quasi lo compro anche se non mi serve, lo tengo come sopramobile:-DD Modificato 17 settembre 2013 - 13:21 da one101one 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 settembre 2013 - 14:34 Share Inviato 17 settembre 2013 - 14:34 A cosa serve il ritardatore? serve a ritardare l'anticipo, appunto buona lettura.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito-7.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 settembre 2013 - 08:26 Share Inviato 18 settembre 2013 - 08:26 Il cilindro LML è sicuramente interessante,ma comunque un 177 ha 27 cc in più,che significano,a livello teorico,coppia in più. Certo,un 150 LML che gira alto lo vedrei bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2013 - 12:56 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 12:56 Ma nessuno ha un idea da che settaggi partire, a livello di carburatore? Ricordo che è un 26/26 (scarsi) Pinasco, in versione "base". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 17:32 Share Inviato 18 settembre 2013 - 17:32 adesso Qarlo cosa monti,sul motore attuale? non ricordo se hai il 20, o il 24.. comunque,per il momento,agirei solo sul getto massimo,,io per la mia a memoria ho preso un 120,122 125. un getto minimo da cinquanta circa dovrebbe essere più o meno il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2013 - 17:48 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 17:48 26 Pinasco (Spaco). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 18:12 Share Inviato 18 settembre 2013 - 18:12 no aspetta,non ti seguo. il 26 va sul motore che Dave deve chiudere,o lo montavi già prima? io intendo quello. prima con cosa andava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2013 - 20:16 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 20:16 Il motore che ha Dave è uno che ho preso usato, per trapiantarci il Polini con i carter raccordati. Quando siamo andati via insieme l'anno scorso, avevo lo stesso Polini p&p sul motore che ho su adesso (quindi carburo da 20), che ho riportato 125 stock. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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