Vai al contenuto



Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.


Qarlo
 Share

Recommended Posts

si lo so Qarlo,quello che voglio dire,è che io userei lo stesso setting dell anno scorso come base,solo con un getto più grande.

io per esempio sulla mia,ma con motore Px,avevo un 112, non so tu con base cosa possa avere getti più o meno grandi del motore Px.

per questo la mia domanda.

 

comunque,come dicevo con Dave,mi pare sensato guardare cosa ha montato il 26, e partire da li.

una volta acceso si vede come gira.comunque direi sicuramente il be3 e il 160.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No attennzione

Ho letto da qualche parte che il setting di partenza dei carburatori pinasco é inguardabile!

Quarlo fai cosi dai un'occhiata alla discussione sul polini e vedi cosa montano quelli con il polini raccordato renio 24...poi aggiungi qualchenpunto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.

Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

 

Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.

Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

 

Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.

 

dai dai dai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cBeh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.

Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

 

Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.

 

Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede :mavieni:

 

fai le regolazioni del caso e fatti una bella girata :mrgreen:

facci sapere come va il tanto discusso 26 e come sta a consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.

Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

 

Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.

Quarlo, ti auguro tanto che quel carburatore non ti dia gli stessi problemi che ha dato a me, cioè ingolfamento continuo anche in moto(o tutto gas o niente) e ingolfamento a fermo anche dopo solo 10min. Per saperne di più puoi vedere discussione "200 con rapporti corti" poi se hai già provato e non ti ha dato nessun problema meglio:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarlo, ti auguro tanto che quel carburatore non ti dia gli stessi problemi che ha dato a me, cioè ingolfamento continuo anche in moto(o tutto gas o niente) e ingolfamento a fermo anche dopo solo 10min. Per saperne di più puoi vedere discussione "200 con rapporti corti" poi se hai già provato e non ti ha dato nessun problema meglio:-D

 

per il carburatore carmelo (mega) diede delle possibili soluzioni per farlo andare, bisogna cercare la discussione sui carburatori pinasco che era stata postata da Oscar, se la trovo la posto.

 

forza qUarlo (:Lol_5:) fallo andare sto motore

 

:ciao:

 

edit

ecco la discussione il post 54

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55958-problema-kit-coperchio-carburatore-by-pinasco.html

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oh d'altra parte, avevo chiesto consiglio in merito al carburatore, ma risposte zero...

Sbagliando s' impara...

Comunque va in moto, va avanti, ma al posto della prima, c'è una folle, poi al posto della seconda, c'è la prima e oltre non sono andato. Scampanella un po', probabilmente per via dei 12 centesimi di gioco, adesso provo a regolare il cambio.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh d'altra parte, avevo chiesto consiglio in merito al carburatore, ma risposte zero...

Sbagliando s' impara...

Comunque va in moto, va avanti, ma al posto della prima, c'è una folle, poi al posto della seconda, c'è la prima e oltre non sono andato. Scampanella un po', probabilmente per via dei 12 centesimi di gioco, adesso provo a regolare il cambio.

 

Smirsiév!

se ti funziona allora non hai problemi... per il cambio forse hai invertito le corde al selettore?...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, era poco tirata quella dalla parte del motore, adesso funziona a meraviglia. Forse devo allentare un po' il cavo della frizione, che non ha gioco sul manubrio.

Adesso mangio, poi mi lavo, dopo vado a fare un giretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, era poco tirata quella dalla parte del motore, adesso funziona a meraviglia. Forse devo allentare un po' il cavo della frizione, che non ha gioco sul manubrio.

Adesso mangio, poi mi lavo, dopo vado a fare un giretto...

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azzo. Me la ricordavo meno "barattolona" la Sito+...

Tira che è una meraviglia però!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh non siamo a quei livelli...

Puù darsi che le lavorazioni ai carter e il carburatore più grande, possano aver influito sul rumore allo scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

:nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, ha sgranato solo le due volte che vedi nel video. Il resto è ok. Tartaglia un po' alle piccole aperture del gas; ai medi va benissimo e agli alti...non ho provato. Ho fatto una 30ina di km trotterellando qui intorno casa. Le prime impressioni sono buone davvero. Ha un bel tiro ai bassi e ai medi, su non so come si comporta. Almeno un pieno voglio farlo tranquillo, poi vedremo.

Anche il pignone da 22 va bene, meno male non ho allungato! C'è solo la Sito+ che sbarattola come non so cosa, sono sicuro che prima non faceva così baccano, ma forse mi ci devo riabituare...

Per questi primi km sono davvero contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la marmitta si fa sentire.. Quella non l'avevo neanche bruciata perchè avevo capito che avesse la lana interna.

 

Diciamo che questa è la mia prima elaborazione su carter largeframe.. Speriamo sia venuta bene!

 

purtroppo quella marmitta sbarattolesà sempre...o passa ad un'espansione o ad una megadella. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh mi sa che una bella Megadella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...