viviano Inviato 11 febbraio 2013 - 22:25 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 22:25 Salve:-) Ho smontato la ruota posteriore ed ho costatato una leggera usura su un punto della gomma, osservando il coperchio frizione si vede chiaramente che ci sono segni di gomma. Ho messo la ruota anteriore ed anche quella struscia sul coperchio della frizione leggermente ad un punto:oops: Cosa può essere il cuscinetto è nuovo forse è l'albero o il mille righe del tamburo usurato? Ora ho inserito una rondella di rasamento spessore di 1 mm tra il cuscinetto e il mozzo, cosi però, seppure di poco diminuisco la presa del mille righe. Cosa mi consigliate di controllare ma sopratutto come? Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 12 febbraio 2013 - 04:05 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 04:05 a me succedeva per colpa dei cerchi storti, li ho fatti raddrizzare (ma forse conviene comprarli nuovi) ed ora la gomma non tocca più. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 07:21 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:21 esatto,prova con un cerchio nuovo,è la spesa minore,intanto.purtroppo devi andare per tentativi. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 febbraio 2013 - 07:45 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:45 dovresti rialzare la vespa nel posteriore o coricarla,girare la ruota a mano piano e vedere se tocca in un punto o piu punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2013 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:47 Che modello di gomme hai? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 12 febbraio 2013 - 13:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 13:40 Dunque la gomma struscia solo in un punto e le gomme sono Michelin 3.5X 10 Grazie per le vostre risposte ed esperienze. Ora controllerò anche i cerchi se sono dritti. Ciao:ciao:[h=2][/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 febbraio 2013 - 14:50 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:50 A me succedeva sul PX200 perchè avevo il silent-block posteriore (quello dove si fissa la parte inferiore dell'ammo posteriore per capirci) letteralmente sfondato. Però si vedeva anche ad occhio nudo durante la marcia che la ruoa camminava proprio di traverso. Visto che ci sei fai anche questa verifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 febbraio 2013 - 15:16 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 15:16 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:20 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:20 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. quoto. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 13 febbraio 2013 - 09:55 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 09:55 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. a questo punto e' il tamburo.....visto che precedentemente aveva smontato anche il cerchio anteriore e tocca lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 13 febbraio 2013 - 21:15 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 21:15 a questo punto e' il tamburo.....visto che precedentemente aveva smontato anche il cerchio anteriore e tocca lo stesso O entrambi i cerchi storti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 febbraio 2013 - 08:31 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 08:31 O entrambi i cerchi storti... questa e' sfiga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 febbraio 2013 - 08:38 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2013 - 08:38 A me succedeva sul PX200 perchè avevo il silent-block posteriore (quello dove si fissa la parte inferiore dell'ammo posteriore per capirci) letteralmente sfondato. In questo caso non striscia sul carter frizione ma sulla molla dell'ammortizzatore, quindi questa la escluderei. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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