Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 23:05 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 23:05 Ciao a tutti. Vorrei, dato il fermo tecnico dovuto al motore dal dottor Dave, revisionare una volta per tutte la forcella del px. Cosa mi occorre? T_20b Steering Column & Brake Drum P150S front - Scooter Spare Parts in the catalog | Sip-Scootershop.com se ho ben capito i cuscinetti 13 e 14 due astucci a rulli n°3 ed eventualmente il perno n°22 Altro? detto questo, senza levare la forca, si riesce a fare queste operazioni? o comunque, come si procede per questa revisione, e che attrezzi servono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 23:34 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 23:34 ho provato a fare una lista della spesa... [TABLE=class: user_account_notepads_items, width: 1] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Anello di sicurezza cluster sospensione bullone, per Vespa 125/150/GT GTR / TS / Sprint / V / Rally h 1,3 mm, Ø 12,3 x26mm, con cattura Art.Nr. 78735000 € 1,63 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Olio ruota anteriore Guarnizione per Vespa V50 N / L / R / S / SR/90 / 100/Rally/Sprint/TS/GTR / P150S, 17x40x7mm Cod. 61200000 4,88 € In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Cluster Anello cuscinetto del freno a tamburo, davanti, per Vespa V50/PV / ET3/PK/S/XL/P150S Cuscinetto albero di ingresso P125-150X Cod. 51410000 1,63 € In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Primavera Attachment Kit molla piantone dello sterzo, davanti, in basso, per Vespa 125 V1-TS/150 VL/VB1 / VD / VBA / VBB / Sprint / V / Super / Rally/P150S lucido, completo di piastra molla e ingrassatore Art.No . 21976500 € 11,69 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Bolt sedile anteriore primavera, fondo, per Vespa 125 GT / GTR / Super / TS / 150 GL / Sprint / V / Super / Rally / P150S l 140mm, Ø 8mm Cod. 21976900 8,13 € In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Cuscinetto braccio di sospensione per Vespa 125/150 / GT / GTR / TS / Sprint/V/Rally/P150S, 20x12x12mm, 2 pezzi necessari Cod. 15238700 7,52 € In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Cuscinetto tamburo del freno / rotazione esterna per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50 -125/S/XL, 17x40x12mm, adatto anche per l'asse VNA-VBB Rally180-200/GS, primario albero PIAGGIO / GILERA 50 Cod. 28020000 € 7,32 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Perno ruota anteriore, per Vespa 125 Super/150 Super/P150S 13 denti Art.Nr. 18011550 € 35,59 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]O-Ring perno freno Ø 17,5 x12, 5 .. .. x2, 4 mm, per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50 -125/S/XL/XL2 posti a sedere molle, molla piantone dello sterzo per Vespa 125/150 / GT / GTR / TS / Sprint / V / Rally/P150S/GS150 Art.Nr. 97497000 € 1,42 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Cuscinetto tamburo del freno interno 16 millimetri per Vespa P80-150X/PX80-200E / P200E, 12x32x10mm, adatto anche per perno ruota anteriore P150S Cod. 17762000 8,24 € In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Allegato Kit Primavera primavera piantone dello sterzo, davanti, in basso, BAJAJ per Vespa 125 GT / GTR / Super/TS/150 GL / Sprint / V / Super/Rally/P150S con perno e molla di fissaggio Cod. PV0707 € 16,47 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Distanza pezzo bullone di sospensione al di fuori, Ø 13/20/23/6mm, per Vespa 125/150/GT/GTR / Sprint V / Rally Art.Nr. 99474000 € 1,93 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Primavera Attachment Kit molla piantone dello sterzo, davanti, in basso, SIP per Vespa 125 GT / GTR / Super / TS/150 GL / Sprint / V / Super / Rally/P150S alluminio CNC, acciaio al carbonio, di qualità premium Art.Nr. 21976700 € 45 , 76 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Spacer asse anteriore ruota anteriore destra, 34x26x3mm, per Vespa 125/150/P150S GL / Sprint / V / GT / GTR / Rally Art.Nr. 20071000 € 2,14 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Dado perno ruota anteriore, anteriore destro, per Vespa 125/150/P150S GL / Sprint / V / GT / GTR / Rally Art.Nr. 24430000 € 3,15 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Dado cuscinetto ruota anteriore, anteriore destro, per Vespa 125/150/P150S GL / Sprint / V / GT / GTR / Rally Art.Nr. 78743000 € 9,05 In Blocco note Nel carrello Elimina dal Blocco note [/TD] [TD=class: ctrl_listView_manu, align: center][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ctrl_listView_image] [/TD] [TD=class: user_account_notepads_items_data]Woodruff Key volano, per Vespa 98/125 V1-TS/150 VL -Super/160 GS 1 ° / Rally/PX80 -200/PE/Lusso/Cosa/T5 volano / frizione per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50 -125/S/XL / XL2 12,6 x5x3mm, frizione per Vespa 160 SS GS/180 Cod. 87060000 1,22 € [/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 23:36 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 23:36 Totale della fiera 167 euro.... cos'è realmente necessario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2013 - 05:56 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 05:56 (modificato) Totale della fiera 167 euro.... cos'è realmente necessario? Gabri, mi sembra di notare alcune cose che non c'entrano nulla con il PX, per esempio la prima rondella ed il primo paraolio, che sono per le forcelle di tipo Pre PX. Ho come l'impressione che tu abbia pescato dalla tavola sbagliata. http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Steering+Column++Brakedrum+PXT5+front-222?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde EDIT, ho visto adesso che hai messo il link della tavola, confermo che hai usato quella del P150S, che montava ancora la forcella di tipo old. VOl. Modificato 12 febbraio 2013 - 06:08 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2013 - 06:05 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 06:05 Un' idea della procedura, la trovi qui: http://www.eiuepp.eu/lacosa/index.php?option=com_content&view=category&id=36:manutenzione&Itemid=18&layout=default Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 07:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:06 Gabri, mi sembra di notare alcune cose che non c'entrano nulla con il PX, per esempio la prima rondella ed il primo paraolio, che sono per le forcelle di tipo Pre PX.Ho come l'impressione che tu abbia pescato dalla tavola sbagliata. http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Steering+Column++Brakedrum+PXT5+front-222?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde EDIT, ho visto adesso che hai messo il link della tavola, confermo che hai usato quella del P150S, che montava ancora la forcella di tipo old. VOl. grazie Luca,in effetti la tavola mi pareva un po diversa,ma la sigla p150s mi ha tratto in inganno..a proposito,ma di che vespa si tratta? un simil ts o un senza frecce? Comunque guardo la tavola che mi hai dato tu e faccio da quella la lista della spesa. forse mi conviene aprire la mia e verificare cosa posso riutilizzare. per levare il perno della ruota,quello che può consumarsi,hai idee su come sostituirlo? Un' idea della procedura, la trovi qui: http://www.eiuepp.eu/lacosa/index.php?option=com_content&view=category&id=36:manutenzione&Itemid=18&layout=default Smirsièv! grazie Qarlo. è fatta molto bene quella guida,anche se per cosa,quindi un po più complessa è spiegata molto bene. non sapevo che tormento avesse creato questo sito..oggi se non devo spalare la neve lo guardo da pc. Grazie a tutti! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 febbraio 2013 - 07:07 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:07 Gabry una domanda mi sorge spontanea ... ma ne ha bisogno la forcella della Gianna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 07:10 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:10 Fede ti ricordi,se te ne parlai,di quella vibrazione allo sterzo,sia in frenata,che,dopo l incidente, anche mentre vado? ora ho cambiato ammortizzatore,e pure il cerchio..forse,dico forse,potrei avere risolto,comunque a priori,mi piacerebbe,almeno,cambiare le gabbie a rulli e i cuscinetti. il perno,lo vedo molto più complesso. gli altri,penso che con un estrattore adatto non dovrebbe essere impossibile. la vedi inutile? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2013 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:43 Più che un estrattore, ti servirà una pressa. Sennó non lo levi nemmeno con le bombe... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 febbraio 2013 - 07:52 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:52 Fede ti ricordi,se te ne parlai,di quella vibrazione allo sterzo,sia in frenata,che,dopo l incidente, anche mentre vado?ora ho cambiato ammortizzatore,e pure il cerchio..forse,dico forse,potrei avere risolto,comunque a priori,mi piacerebbe,almeno,cambiare le gabbie a rulli e i cuscinetti. il perno,lo vedo molto più complesso. gli altri,penso che con un estrattore adatto non dovrebbe essere impossibile. la vedi inutile? desdet ! è che non mi ricordavo che ti desse dei problemi; io sono un pò anomalo come personalità, nel senso che se una cosa va bene non la tocco affatto, se qualcosa non va cambio tutto il cambiabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2013 - 07:56 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 07:56 la sigla p150s mi ha tratto in inganno..a proposito,ma di che vespa si tratta? E' un simil PX con fanale anteriore piu o meno rettangolare ruote da 8 .... praticamente l'evoluzione in chiave PX della super, prodotti per mercati emergenti(Asia). Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 09:05 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 09:05 Più che un estrattore, ti servirà una pressa. Sennó non lo levi nemmeno con le bombe... Smirsièv! si per il perno ci va una pressa,intendo per i cuscinetti,esisterà un estrattore,no? è che non mi ricordavo che ti desse dei problemi; io sono un pò anomalo come personalità, nel senso che se una cosa va bene non la tocco affatto, se qualcosa non va cambio tutto il cambiabile pure io sono così, finora ho sorvolato il problema,ma vorrei porvi soluzione.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 09:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 09:06 E' un simil PX con fanale anteriore piu o meno rettangolare ruote da 8 .... praticamente l'evoluzione in chiave PX della super, prodotti per mercati emergenti(Asia). Vol. grazie,ora è tutto chiaro.. ora però la voglio vedere,sono curioso.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2013 - 09:09 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 09:09 grazie Qarlo. è fatta molto bene quella guida,anche se per cosa,quindi un po più complessa è spiegata molto bene. non sapevo che tormento avesse creato questo sito..oggi se non devo spalare la neve lo guardo da pc. Grazie a tutti! desdet ! L'unica cosa che cambia, é la parte idraulica del freno, il resto dovrebbe essere comune al Px con perno 20. La tua ha per o 16, vero? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 11:55 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 11:55 teoricamente è da sedici,ma non ho verificato. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2013 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 12:17 teoricamente è da sedici,ma non ho verificato. desdet ! Metti foto del tamburo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 14:08 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 14:08 Stasera provvedo. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 23:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 23:06 ecco le foto. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 febbraio 2013 - 06:14 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2013 - 06:14 ecco le foto.[ATTACH]123911[/ATTACH][ATTACH]123912[/ATTACH] desdet ! 16mm Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2013 - 06:30 Autore Share Inviato 13 febbraio 2013 - 06:30 (modificato) Grazie Luca. se non erro il gruppo con perno da 20 si riconosce per il biscotto differente, quello con quella "triangolazione" al suo interno? Altra cosa, ora che c'è una foto da guardare.. la forcella è incernierata sul biscotto. Quel perno si può cambiare/smontare o è solidale alla forcella? altra cosa, il perno da 16mm è quello sottostante, dove si infila il porta ceppi? per levare il portaceppi cosa occorre fare? i due cuscinetti si trovano in quel punto? edit: Luca ho letto nell'altra discussione, mi hai già parzialmente risposto di là. grazie per le risposte! Modificato 13 febbraio 2013 - 06:33 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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