ruxt Inviato 12 febbraio 2013 - 18:57 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:57 Mi è stato proposto uno scambio con la mia et3 completamente restaurata con targa nuova! Mi è stato detto che è un ducati del 56 con targa e documenti originali restaurato e mai usato quanto vale questa moto? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 12 febbraio 2013 - 20:07 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:07 penso sia una Ducati 98... qui puoi trovare delle info:Ducati Ducati 98 e vedere i vari modelli negli anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 12 febbraio 2013 - 20:11 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:11 penso sia una Ducati 98...qui puoi trovare delle info:Ducati Ducati 98 e vedere i vari modelli negli anni... il modello deve essere quello, ma qualche info in più? sul sito non c'è niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 12 febbraio 2013 - 20:38 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:38 (modificato) guarda proprio qui sul forum c'è un post: http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/254-il-ducati-98-turismo-di-gipirat.html prova a chiedere alcune info a alcuni utenti che la posseggono...in internet ho trovato poco... Modificato 12 febbraio 2013 - 20:41 da imported_LI_a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 febbraio 2013 - 20:57 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:57 Supponendo anche un valore maggiore per la Ducati, io mi terrei ugualmente l'et3, la vespa è un mito consolidato e negli anni non potrà fare altro che crescere la richiesta di questi mezzi, anche da parte di non appassionati/collezionisti, con la Ducati invece ti troveresti nella condizione di avere un mezzo di sicuro valore ma con poca richiesta e quindi di (ci si augura dono n doverlo mai fare) difficile rivendita. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2013 - 20:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2013 - 20:58 Molto bello il devioluci, dev'essere proprio d'epoca!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 febbraio 2013 - 22:35 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 22:35 senza dubbio quella moto è stupenda, ma personalmente non la scambierei con una et3: quest'ultima la puoi usare anche nel traffico e, anche se non è il massimo, puoi portare un passeggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2013 - 22:57 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 22:57 Molto bello il devioluci, dev'essere proprio d'epoca!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 13 febbraio 2013 - 06:54 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 06:54 Lascia stare.... cosa ti porti a casa?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 febbraio 2013 - 07:50 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 07:50 Se avessi una moto del genere, la scambierei anch'io con la tua ET3 restaurata............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 febbraio 2013 - 08:42 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2013 - 08:42 Partiamo dal principio. A te interessa questa motoretta, la tua ET3, il valore monetario di ognuna delle due o la differenza di quotazioni? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 13 febbraio 2013 - 09:18 Autore Share Inviato 13 febbraio 2013 - 09:18 Partiamo dal principio. A te interessa questa motoretta, la tua ET3, il valore monetario di ognuna delle due o la differenza di quotazioni? Smirsièv! A me interessa una et3 con documenti originali, per quello vorrei vendere la mia, e mi è stato proposto questo scambio, se il prezzo è maggiore della mia lo avrei scambiato e rivenduto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2013 - 09:26 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 09:26 La domanda è semplice: sei disposto a privarti della tua ET3 per questa moto? Sei davvero innamorato di questa moto? Se si il valore dovrebbe importarti poco o nulla, se invece credi di fare l'affare e poi rivendere quella moto prendendo più soldi di quelli che prenderesti dall'ET3 allora ti dico lascia perdere. Se poi vogliamo parlare di fruibilità piuttosto che di reperibilità dei ricambi piuttosto che di piacere e praticità di guida, per me la questione non si deve porre neanche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 febbraio 2013 - 09:34 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 09:34 A me interessa una et3 con documenti originali, per quello vorrei vendere la mia, e mi è stato proposto questo scambio, se il prezzo è maggiore della mia lo avrei scambiato e rivenduto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ok, allora prova a vendere direttamente la tua al miglior prezzo ed aspetta l'occasione; in altri modi secondo me è difficile riuscire a guadagnarci sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 13 febbraio 2013 - 09:59 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 09:59 Personalmente terrei la ET3, ma il problema è: ti vuoi disfare della Vespa per questa moto? Fallo. E' tua... Come dice giustamente però joedreed ti converrebbe vendere la tua ET3 e cercarne una con documenti originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 febbraio 2013 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2013 - 12:22 A me interessa una et3 con documenti originali, per quello vorrei vendere la mia, e mi è stato proposto questo scambio, se il prezzo è maggiore della mia lo avrei scambiato e rivenduto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 vendi direttamente la tua e non avventurarti in situazioni di non ritorno. le vespa et3 non valcono un c@zzo,ma il fattore moda le fa richieste e arrivano a cifra di 3500/4000 euro. una ducati 98 (normale non ss) la acquisti,la restauri, ci spendi una cifra e poi non le vuole nessuno! se vedi monetizzare alla fine ci smeni dei soldi e fai fatica a ricavare 2000 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 febbraio 2013 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2013 - 12:38 (modificato) E' un ducati 98n, seconda versione, 3 marce....... a parte il devioluci direi che è abbastanza in ordine......... ne possiedo uno anche io in perenne restauro, comunque è carino....... anche il coprisella, manopole e terminale marmitta non sono i suoi. la differenza tra il mio e quello delle tue immagini è che il mio è primissima produzione, infatti vedi il particolare del serraggio parafango posteriore.. nel mio è ancorato a un solo bullone mentre nel tuo ne ha 2....... altra particolarità è che il mio è il piu' vecchio conosciuto, nel senso che il numero di telaio è il piu' basso conosciuto....... :ciao: Modificato 13 febbraio 2013 - 13:12 da teach67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 13 febbraio 2013 - 12:49 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 12:49 Ciao ruxt, io sinceramene mi terrei l'et3 ma per il semplice fatto che a me piacciono di più le vespe, poi in questo forum ci sono tutti vespisti accanniti, chi secondo te tra loro ti consiglierebbe quel ducati? Allora se a te piace valuta il prezzo di mercato della moto e facci un pensierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 febbraio 2013 - 18:12 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 18:12 http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/254-il-ducati-98-turismo-di-gipirat.html Teach, in questa discussione ci sono i tuoi "primi passi" in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 febbraio 2013 - 18:29 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 18:29 Se fosse una bella ducati 100 sport ci avrei pensato 2 volte prima di rifiutare,ma questa 98 ad aste e bilanceri non è niente di speciale pur essendo una motoleggera bellina... Ecco la 100 sport(foto tratta da internet): 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 13 febbraio 2013 - 18:52 Share Inviato 13 febbraio 2013 - 18:52 (modificato) Si è proprio una Ducati 98 . Io credo che l'idea di scambiare la Primavera Et3 con quella 98 in modo da vednderla e acquistare una nuova ET3 con targa originale sia una scelta sbagliata per: -Anche se il valore della 98 sport é superiore o pari alla Et3 (ne dubito) non è detto che trovi subito un acquirente della moto ; perchè è si rara ma non è tra le più ricercate e inoltre non è cosi bella all' apparenza e sono pochi i ricercatori di ducati di questo tipo. -Non è cosi facile vendere una moto di quel tipo rispetto a quanto lo sia per una Vespa Riguardo al confronto tra Ducati 98 e Vespa Et3 è molto difficile farlo , perchè appartengono a due mondi simili per alcuni aspetti ; ma molto diversi per altri. Io se avessi difronte Una Ducati 125 sport e mi proporrebbero uno scambio con una qualsiasi Vespa (eccetto 98 o Farobasso) la Farei eccetto che la Vespa non sia di Babbo/Nonno/Zio. Ma la 98 proprio non mi va giù Modificato 13 febbraio 2013 - 18:54 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 14 febbraio 2013 - 11:16 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 11:16 Infatti a me interessava sapere la valutazione, che ho capito essere più bassa della et3, a questo punto lascio stare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 14 febbraio 2013 - 11:20 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 11:20 (modificato) Cerco di trovarla sulle riviste che ho di Motociclismo Storico o Ruoteclassiche ; ma non ti assicuro niente Trovata Ruoteclassiche del dicembre 2011 la dà per 800 euro. Adesso cerco su quello del 2012. Nauturalmente i prezzi di Ruoteclassiche sono indicativi e inferiori rispetto alla media. Da aggiungere il 40% agli 800 euri se messa in condizioni da vetrina Modificato 14 febbraio 2013 - 13:22 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 14 febbraio 2013 - 11:34 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 11:34 Trovata Ruoteclassiche del dicembre 2011 la dà per 800 euro.Adesso cerco su quello del 2012. Nauturalmente i prezzi di Ruoteclassiche sono indicativi e inferiori rispetto alla media. Da aggiungere il 40% agli 800 euri se messa in condizioni da vetrina grazie mille gentilissimo!! direi proprio che la quotazione è nettamente inferiore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 14 febbraio 2013 - 11:48 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 11:48 (modificato) La 125 primavera et3 viene invece quotata a 2500 euro nel 2011 e nel 2012 a 3000 euri + 40 % se in condizioni da vetrina. Comunque questi prezzi sono altamente indicativi; perchè può essere che arriva un appassionato di moto d'epoca e di Ducati che te la prende anche a 2000-2500 euro (cosa probabile) perchè ce ne sono diversi . Modificato 14 febbraio 2013 - 11:51 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.