vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 08:18 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:18 helleu giovani. allora...vi pongo questo quesito. vorrei prendere un portabollo di quelli tondi e metterci la foto finta di un bollo (come le immagini presenti in questo topic ----> CLICCAMI!!!) ora, data la mia grandissima ingoranza in merito vi chiedo: domanda stupidissima 1 dove dovrei sistemarlo i portabollo sul px? sul ammo anteriore? domanda stupidissima 2 dato che vedere un px con bollo "1969" fa ridere anche i polli vorrei usare la grafica "vintage" ma mettere la data attuale... quindi, a suo tempo, sul bollo ci andava la data di scadenza del bollo vero? non la data di quando il bollo è stato emesso? quindi in teoria dovrei scrivere dicembre 2008 oppure gennaio 2009? domanda stupidissima 3 vado nei casini se metto la data attuale? vorrei usarlo solo per l'estetica del mio px ma ho paura che qualcuno (polizia, finanza) potrebbe dire qualcosa... scusate per le stupidissime quanto banali domande...ma sono un perfezionista... mi affido (come sempre) alla vostra esperienza. grazie a chi mi risponde, ps, la foto qua sotto serve solo -in caso- a mostrarmi dove andrebbe messo il bollo sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 gennaio 2008 - 08:29 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:29 Da quando esiste il PX i bolli hanno la forma di un tagliando di bollettino postale e non più il prestampato con ben in vista l'anno!!! Quindi . . . direi che il titolo del post è azzeccatissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 08:36 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:36 si...questo lo anche io... -__________-'' il mio è solo per una "chicca estetica", anche perche in inghilterra hanno ancora i bolli tondi e esterni... non mi interessa se oggi sono quadrati, triangolari o esagonali... quindi...risposte costruttive grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2008 - 08:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:48 Io, direi che la 3^ domanda è da prendere in seria considerazione prima di tutte le altre. Se poi ti va di impegolarti in, quantomeno, assurde discussioni e/o perdite di tempo, nella migliore delle ipotesi, accomodati pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 09:24 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 09:24 Io, direi che la 3^ domanda è da prendere in seria considerazione prima di tutte le altre. Se poi ti va di impegolarti in, quantomeno, assurde discussioni e/o perdite di tempo, nella migliore delle ipotesi, accomodati pure. gia...forse togliendo la scritta "aci" o "tassa di circolazione..." =/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 28 gennaio 2008 - 10:41 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 10:41 Io, direi che la 3^ domanda è da prendere in seria considerazione prima di tutte le altre. Se poi ti va di impegolarti in, quantomeno, assurde discussioni e/o perdite di tempo, nella migliore delle ipotesi, accomodati pure. gia...forse togliendo la scritta "aci" o "tassa di circolazione..." =/ io non credo che sia un problema, non vi è obbligo di mostrare il bollo ma non vi è nemmeno divieto di esporre qualcosa di simile..... Io proverei ad avvitarlo sul parafango anteriore, come le vecchie vespe anni 60 e 70.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 11:44 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:44 grazie totonnino. sapresti anche dirmi come potrei montarlo sul parafango? grazie mille ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2008 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:46 Basta svitare la vitarella laterale e fissare il portabollo con quella vitarella. Se poi vuoi fare un bel foro, no problem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2008 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:53 Si usa esporre i vecchi bolli sulle Vespe restaurate, e questo non espone a rischi di fraintendimento, per cui in teoria non dovrebbe essere così nel caso della simulazione che vuoi mettere a punto.. Comunque, io starei un po' sull'umoristico, se ti viene qualche idea, in modo da fugare qualsiasi perplessità.. Anche se spero vivamente che le FDO non siano solo quelle delle barzellette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2008 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:56 Io credo che un conto sia esporre un vecchio bollo di circolazione, ed un altro sia farsi un bollo fasullo per la propria vespa. Per la serie "quando uno sta bene a casa sua, ma va cercando guai"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 11:59 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:59 heheheheh ok, il bollo che farò per evitare casini (w l'itaGlia) penso che sarà un bollo "inglese". Così non avranno niente da dire =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 28 gennaio 2008 - 12:01 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:01 Io credo che un conto sia esporre un vecchio bollo di circolazione, ed un altro sia farsi un bollo fasullo per la propria Vespa.Per la serie "quando uno sta bene a casa sua, ma va cercando guai"! Si, ma quello fasullo non sarebbe un bollo, ma un adesivo......come tutti quelli che ognuno può mettere sulla propria vespa. Non sarebbe un bollo fasullo perchè il bollo non esiste più. E poi le FDO saprebbero riconoscerlo? Avrebbero qualcosa da dire? Io non credo. ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 gennaio 2008 - 12:03 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:03 Risposta alla domanda 2: secondo me pure con la data 2008 fai ridere i polli in egual maniera Risposta 3: anche a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi legali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2008 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:04 Io credo che un conto sia esporre un vecchio bollo di circolazione, ed un altro sia farsi un bollo fasullo per la propria Vespa.Per la serie "quando uno sta bene a casa sua, ma va cercando guai"! Si, ma quello fasullo non sarebbe un bollo, ma un adesivo......come tutti quelli che ognuno può mettere sulla propria Vespa. Non sarebbe un bollo fasullo perchè il bollo non esiste più. E poi le FDO saprebbero riconoscerlo? Avrebbero qualcosa da dire? Io non credo. ....... Io, dico che è meglio lasciare stare i cani che dormono, e con questo non voglio dare del cane a nessuno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 12:06 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:06 Risposta alla domanda 2: secondo me pure con la data 2008 fai ridere i polli in egual maniera i gusti son gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 gennaio 2008 - 12:28 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:28 Ho il bollo pagato dell'88 sulla Special, giro sempre col bollo nuovo nel portafogli, le FDO possono dire qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 12:39 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:39 ecco...ho fatto il bollo come quelli inglesi cosi le FDO non avranno nulla da dire. ora devo solo vedere se modificare la data a piacimento. intanto l'ho fatto con la mia data di nascita. ho fatto il "watersign" perche mi sono dovuto sbattere a cercare su siti che A PAGAMENTO ti spedivano i bolli replica... quindi ho cercato bene un immagine, mi sono armato di photoshop, pazienza e ore a far un bel lavoretto... ovviamente per chi volesse posso mandare il file .psd (aperto e modificabile) via mail 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2008 - 12:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:42 177cc ... E ma tu lo vuoi proprio la galera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 12:46 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:46 177cc ... E ma tu lo vuoi proprio la galera... buahahaha...si quello potrei anche toglierlo, ma non credo che se ne accorgano... =P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 gennaio 2008 - 12:51 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:51 il tuo px è polimizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 gennaio 2008 - 12:51 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:51 ma non credo che se ne accorgano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 13:03 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 13:03 ma non credo che se ne accorgano... allora tolgo la scritta "cc" il tuo px è polimizzato? DR, non mio. montato da pochissimo. Appena il legittimo proprietario lo rivvorá indietro glielo restituirò e me ne prenderò uno mio, tanto per quel che costa... =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts