Vai al contenuto

Censimento T5

vesparancio77
 Share

Recommended Posts

• Risposte 315
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come mai revisioni dopo soli 12.000 km? Pulisci gt e basta se non hai problemi non vale la pena, anzi...

Io ho rifatto a 50.000 adesso ne ho 102.000 ma ho deciso si non aprire...

Intanto sto girando con 200 arcobaleno con 46.000 mai aperto, sibila un po' ma non ha nessun problema.

Allora vi sottopongo altre questioni: la vite del parafango anteriore? Chi l' ha trovata nuova? Io no.

C'è un altro particolare assurdo che forse non è solo T5, il coperchietto nero di plastica che copre il dado del volano... Io li ho sulle mie ma non li ho mai visti in giro...

E ancora voi del 86 dovreste avere ancora tappo benzina di acciaio che non tiene un bel niente, poi sostituito con quello in plastica nero.

Ah le chiavi non necessariamente sono Zadi c'è un altro fornitore in quegli anni, mi sfugge adesso il nome, ma sulle serrature c'è impresso il logo. La mappatura di queste chiavi è più larga di quella zadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai revisioni dopo soli 12.000 km? Pulisci gt e basta se non hai problemi non vale la pena, anzi...

Io ho rifatto a 50.000 adesso ne ho 102.000 ma ho deciso si non aprire...

Intanto sto girando con 200 arcobaleno con 46.000 mai aperto, sibila un po' ma non ha nessun problema.

Allora vi sottopongo altre questioni: la vite del parafango anteriore? Chi l' ha trovata nuova? Io no.

C'è un altro particolare assurdo che forse non è solo T5, il coperchietto nero di plastica che copre il dado del volano... Io li ho sulle mie ma non li ho mai visti in giro...

E ancora voi del 86 dovreste avere ancora tappo benzina di acciaio che non tiene un bel niente, poi sostituito con quello in plastica nero.

Ah le chiavi non necessariamente sono Zadi c'è un altro fornitore in quegli anni, mi sfugge adesso il nome, ma sulle serrature c'è impresso il logo. La mappatura di queste chiavi è più larga di quella zadi

io il coperchietto nero l'ho, il tappo benzina invece è quello nero in plastica.. Per le chiavi hai ragione, la T5 di Marcello500 ha quelle con la mappatura più larga.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

i

il tappo della benzina cambia giusto nel 1986 in contemporanea con i px... anzi, a dire la verità sui px prima era ancora diverso... era sempre in metallo ma sul serbatoio non c'era il rettangolo in rilievo per la targhetta "usare miscela al 2%" o "benzina", per cui l'adesivo era direttamente sul tappo... in contemporanea all'uscita del t5 è spuntato il rettangolino per cui l'adesivo era posizionato lì, sia nel t5 che nel px... nel tardo '86 (non ho ancora capito bene quando, le indagini sono ancora in corso :lol:) il tappo cambia e viene utilizzato quello nero di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

il tappo in ferro non tiene proprio niente ma è tipico del 85 e qualcosa 86.......... la targhetta miscela, la vera originale era quella che riportava " miscela al 2%" (introvabile) non quelle che si trovano oggi con scritto "usare miscela al 2%"

Modificato da T5alpine
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate Cari Colleghi T5isti cosa ho scovato oggi come fondo di magazzino in un vecchio magazzinetto della mia città??

:-)Ultime due rimaste, alla mia bella per stringere la ghiera hanno massacrato il povero fermo, acquistati prezzo vecchio ovviam, 0,80 cadauna per l'ammontare di 1,60 euro :risata1::risata1:

saranno piccole cose ma un pò di luce anhe per me :-) mi accontento di poco;-)P1010641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un tappo di plastica con una specie di stella sopra in rilievo...anno 1986..sarà stato cambiato

no, nell'86 è giusto in plastica ;-)

il tappo in ferro non tiene proprio niente ma è tipico del 85 e qualcosa 86.......... la targhetta miscela, la vera originale era quella che riportava " miscela al 2%" (introvabile) non quelle che si trovano oggi con scritto "usare miscela al 2%"

si, hai ragione... "miscela al 2%", senza "usare", mi sono sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho fatto un po' di foto ai vari dettagli delle mie:

la Bella,

particolari t5 nero 005.jpg

e la Bestia,

particolari t5 bianco 005.jpg

sono riuscito a trovare il tappo del dado del volano, ma non la guarnizione che va tra la cuffia motore e la pipetta candela.

particolari t5 nero 001.jpg

particolari t5 nero 002.jpg

particolari t5 nero 003.jpg

particolari t5 nero 004.jpg

particolari t5 bianco 001.jpg

particolari t5 bianco 002.jpg

particolari t5 bianco 003.jpg

particolari t5 bianco 006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ne ho trovata una a 2300 euro bianca, tenterò una trattativa ad un prezzo molto più basso, è un modello molto interessante e dalle prestazioni generose!!

Non te ne pentirai!!!!! a me piace tantissimo sin da quattordicenne............. è veramente generosa nelle prestazioni!!!!!! stupenda!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti