Vai al contenuto



Censimento T5


vesparancio77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sul serio?

Moolto strano, prova ad aggiornare il browser o tapatalk tramite la funzione "aggiorna pagina" ;)

(nel frattempo hanno risposto altri 2 utenti e carico altre foto. Non è che le foto sono andate nella pag. successiva?)

 

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mia non ha di questi problemi... Comunque sia, l'importante è intervenire e risolvere, niente di troppo preoccupante, il paraolio lato volano si cambia senza grossi problemi, basta tirar via il vecchio e mettere dentro il nuovo, per la trasudazione puoi provare a serrare un po' di più i perni sulla testa e vedere come va...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

T5 in viaggio da domenica, per ora zero gocce e 90km macinati :D

 

L'ho lasciata parcheggiata 15min con il lato motore un pó al sole, mi parte senza problemi, ma quando vado x accendere i fari e faccio manovra (in folle) x uscire dal parcheggio mi si spegne nonostante tentai di accelerare (il monimo scese a 1000giri).

 

Diciamo che lo stesso problema lo ebbi la scorsa estate con caldo torrido, in partenza dagli stop moriva o partiva fiacca..

..l'anno scorso come candela avevo la NGK BR9ES, ora la Piaggio P2M che corrisponde alla Champion N2C..

 

Ma la nostra T5 patisce così tanto il caldo?

 

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX T5 rosso del 1986, con miscelatore....

carrozzeria: conservatissimo senza ruggine

motore a 34'000 Km ė stato completamente messo a nuovo, adesso ha appena 1'650 Km

che dire, ė un gioiello, poi sta in compagnia con la sorellina maggiore un PX 200E del 86':risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate il parziale off topic... mi sapete dire qualcosa a proposito dell'altra tonalità di rosso che è possibile trovare sul t5? ho letto più volte (e ho anche visto alcuni conservati) verniciati di un rosso simile al 2/1 utilizzato su special, et3 e px... non si tratta assolutamente di rosso corsa, è decisamente differente, ma non ho trovato da nessuna parte informazioni soddisfacenti...

per capirci meglio il colore che intendo è quello della t5 più a destra dell'avatar dell'utente manic_monday

Link al commento
Condividi su altri siti

I testi ufficiali riportano così:

Nel 1985 la T5 è stata prodotta nel solo colore Rosso Corsa P 2/5

Negli anni successivi era possibile acquistarla anche nei colori; Bianco Dolomiti P 9/1 ; Blu spazio P 8/12

Grigio Titanio PM 2/3 ; Nero P 9/10 quest'ultimo dolo su ordinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciao, mmi sai dire come hai carburato "la bestia" (colonna getti ecc); anche io ho una "bestia" che sto risistemando; come affidabilità come ti trovi, dato che ho letto opinioni discordanti?

......sono stato di parola: ecco voi la mia t5 che ho appena finito di restaurare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi unisco al censimento, le foto le trovate qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63812-eccola-t5.html

 

Data di costruzione: 1986

Data di immatricolazione: 17/061987

Telaio: VNX5T 11xxx

Motore: VNX5M 11xxx

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: buone, rinfrescata di carrozzeria.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..finalmente sono riuscito ad inviare la foto: il mio è una prima serie che ho acquistato qualche anno fa e che ho restaurato personalmente, recuperando qualche pezzo che mancava (non so se è una coincidenza ma tutti i pezzi sono stati recuperati da venditori nella zona di Catania in quanto dalle mie parti erano introvabili). A livello di motore l'ho polinizzato con un kit nuovo recuperato sempre in Sicilia in quanto, l'altro cilindro polini montato era un bel po "scavato", adeguando la carburazione e candela piu' fredda. Piu' in la penso che montero anche il pignone da 22. Anche la carrozzeria è stata risaldata nella zona pedana e ribattuta qua e la dove c'erano dei bozzi. Preparato il tutto, stucco+fondo l'ho fatta riverniciare da un amico. Devo dire che sono abbastanza legato all t5 (la mia terza vespa) perchè anni fa mi venne prestata da un amico per far pratica in previsione degli esami di guida; mi è sempre rimasto in mente il rumore e quel motore cosi particolare, la guida e quel cruscotto con tanto di contagiri e, dopo tanti anni, l'occasione è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...