Vai al contenuto

Censimento T5

vesparancio77
 Share

Recommended Posts

mi sono risfogliato la discussione per vedere diverse foto, mi sa che siamo in 13 :lol:

1) vesparancio77

2) Alext5

3) marcello500

4) T5alpine

5) giaggio

6) francovespa

7) Maverick_96

8 )duecentorally - nera

9) Steck81 - rossa

10) manubrio

11) manic_monday

12) Vespa_88

13) StefanoT5

grandi ragazzi, mi fa piacere il fatto di aver aperto una discussione che, almeno tra noi T5isti ha riscosso un buon successo... Ho appena letto della pagina creata su fb, andrò prontamente ad iscrivermi!!

leggevo anche che si parlava di consumi, purtroppo non monto un carburatore 24/24G, perché quando l'acquistai ebbi la brutta sorpresa di trovare un 24/24E (quello del 200 per intenderci, con filtro più piccolo, approposito sarei in cerca di un 24/24G, ho già trovato il filtro ... se qualcuno ne ha uno in piu, sarei interessato) tuttavia posso dirvi che ho appena fatto un viaggio in Puglia e ad andatura costante di 70km/h sono arrivato anche a medie di 50km/l!!! Può testimoniato Marcello500! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 315
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Consumi davvero poco!

A proposito, oggi alle 17.30 era qualcuno di voi con la T5 rossa con un bauletto portaoggetti posteriore con la targa che iniziava con "VA15" al parcheggio del GranBrico di castellanza (vicino alla GranCasa in via juker)?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la Vespa 125 T5 ; la più sportiva e potente ; è magnifica in quanto tutti piccoli accorgimenti le danno un aspetto veramente corsaiolo ; assieme alla 125 ETS sono le mie preferite degli anni 80 una che a differenza delle post 70 la puoi usare (stando attenti) tutti i giorni tranquillamente anche grazie alle sue doti ; eppoi è l'unica vespa con un quadro strumenti veramente ben dotato con il contagiri etc , il cupolino e lo spoiler... Anche a me piacerebbe averne una Rossa . A tutti i T5isti godetevi la vostra T5 ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la Vespa 125 T5 ; la più sportiva e potente ; è magnifica in quanto tutti piccoli accorgimenti le danno un aspetto veramente corsaiolo ; assieme alla 125 ETS sono le mie preferite degli anni 80 una che a differenza delle post 70 la puoi usare (stando attenti) tutti i giorni tranquillamente anche grazie alle sue doti ; eppoi è l'unica vespa con un quadro strumenti veramente ben dotato con il contagiri etc , il cupolino e lo spoiler... Anche a me piacerebbe averne una Rossa . A tutti i T5isti godetevi la vostra T5 ! :ciao:

Grazie è veramente la più sportiva, veloce e bella (:banana:) spero che tu riesca a trovarne una ed unirti al gruppo :ciao: beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato da solo la T5 per la prima volta pochi gg. fa, quando sono fermo sono costretto a tenere un poco accelerato sui 1500giri perché sento che perde giri ed ho paura che si spenga. (il minimo sta sempre tra i 1200giri e i 1400giri).

Ciò che faccio è malsano?

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, però talvolta ho quela brutta sensazione che pare voglia spegnersi e allora accelero poco..

..facendole questo la rovino?

Ps: io feci la richiesta il 3/07 verso sera, tutto ok :) probabilmente Maverick è da qualche giorno che non si connette e non ha avuto modo di approvarti al gruppo :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto oggi ben 40km, uno spasso!

..il problema è che a causa della mia inesperienza a volte metto la marcia sbagliata o mi entra il folle.. facendo ste vaccate da inesperto rischio di rovinarla? (scusate se insisto con questi miei dubbi, ma adoro il mio Vespone e non voglio danneggiarlo..)

Oggi poi ho perso il gommino del pedale del freno (già qualche settimana fa scappò quasi a mio padre, ma io proprio l'ho perso.

Mi consigliate un gommino valido e che non si sfili dal nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vespa ha pochissimi chilometri, quindi credo che la crociera sia pressoché nuova.. il fatto che ogni tanto ti entri la folle è dovuto al fatto che, come hai detto nei giorni scorsi, il cambio si impunta e salta dalla terza direttamente alla folle! Il problema lo risolvi, o comunque lo attenui molto, lubrificando bene i cavi e le guaine del cambio e pulendo ed ingrassando il preselettore che si trova sotto al motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliando solleciti la crociera, ma comunque saranno i primi tempi, poi ti abituerai.. per il gommino comprane uno nuovo, non scappa, il vecchio doveva essersi sdillabrato.

Quel gommino era proprio quello nuovo e il venditore mi disse che era normale ok brutto effetto tipo minicrepe sul gommino..

Il fatto che sollecito la crociera vuol dire che c'è pericolo di usurarla precocemente o visto il basso chilometraggio posso evitare di preoccuparmi?

La tua vespa ha pochissimi chilometri, quindi credo che la crociera sia pressoché nuova.. il fatto che ogni tanto ti entri la folle è dovuto al fatto che, come hai detto nei giorni scorsi, il cambio si impunta e salta dalla terza direttamente alla folle! Il problema lo risolvi, o comunque lo attenui molto, lubrificando bene i cavi e le guaine del cambio e pulendo ed ingrassando il preselettore che si trova sotto al motore..

Continuo a credere che il problema sia dovuto alla mia inesperienza.. con mio padre non ci sono problemi!

Comunque adesso vedo nei prossimi giorni come si comporta..

Hai una foto di quel preselettore di cui mi parli e che devo ingrassare? (uso la vasellina spray o il WD40?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il grasso per il preselettore, sta sotto il copri volano, devi smontare il copri motore e sotto trovi il coperchietto del preselettore, smonti quello e lubrifichi...

Il fatto degli errori nel cambio è dovuto anche secondo me all'inesperienza, stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie :)

Il tuo è grasso spray?

Se qualcuno di voi né ha occasione, potrebbe fare una foto del pezzo da "ingrassare" così evito errori, per favore?

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quell'affare cerchiato in rosso qui

200972811598_013_100_1839.JPG

togli la vite del coprivolano che lo blocca in posizione, togli il coperchietto ed usa un pennellino e del gasolio per pulirlo da polvere e sporcizia, dopo ingrassa bene usando del grasso.. niente wd40 o svitol, ma grasso che si trova in vasetto o nel tubetto tipo dentifricio..

poi se riesci a procurarti una siringa con un bell'ago lungo e robusto, togli il coprimanubrio, trova i cavi del cambio ed inietta gasolio misto ad olio dentro le guaine.. vedrai la differenza di colore tra il gasolio che inietti e quello che uscirà all'altra estremità della guaina :mrgreen:

Modificato da bart.found
Link al commento
Condividi su altri siti

La T5 tiene tranquillamente i 1200 giri... Non deve spegnersi..

Ps. Ho fatto richiesta per entrare sul gruppo su fb già da qualche giorno... Ma non ho ancora ottenuto l'accesso

scusa, ma stranamente non mi arrivano le notifiche per approvare una persona. ti ho aggiunto proprio ora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie :)

Il tuo è grasso spray?

Se qualcuno di voi né ha occasione, potrebbe fare una foto del pezzo da "ingrassare" così evito errori, per favore?

Ciao 88

secondo me ti stai preoccupando un pò troppo!!!!!!!! la vespa è rimasta ferma molto tempo e quindi è logico che ha bisogno di un pò di manutenzione, pulizia ma soprattutto di tanta strada e divertimento................. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao, ho anch'io un T5 elestart anno 1985 colore non originale (melanzana) e sono di Legnano....

se vuoi ci si trova tra vespisti visto che dovremmo essere vicini....

io ho conosciuto vesparancio 77 in Puglia sul Gargano a fine giugno dove è venuto e mi doveva portare un pezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora c'è qualche altro Tcinquista!!!!!!! ben venga la volontà di trovarci!!!!!!! metti qualche foto della tua T5 e breve descrizione............... :ok:

T5 elestart del 23 .05.85 prime costruite, telaio VNX5T30001XX

Colore MELANZANA metallizzata (un pò orrenda) :oops: targa VR 13

ma potentissima, ottimo mezzo più performante di tutte le vespa non elaborate...:lol:

Le foto non le so mettere:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti