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Problema PX 2006 CAT 2


Gustavtöni
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Ciao a tutti sono nuovo su questo sito,

 

Mi chiamo Antonio e vivo in Trentino (facile da capirsi) ho un problemino col mio px 2006 CAT 2 comprato una settimana fa, sono rimasto in riserva l'altra sera e ho fatto benzina, alzando la sella ho trovato 2 tappi e ho messo carburante in quello dove c'è scritto OIL, accortomi che il pieno risultava essere di pochi cc ho capito dopo un po di aver inserito benzina nel serbatoio del miscelatore, ho fatto il pieno allora nell'altro tappo e sono entrati 6 litri di benzina, vi scrivo perchè adesso la mia vespa va in maniera molto strana, quando accelero al massimo rallenta, mentre quando chiudo il gas accelera e rimane accelerata per una decina di secondi, il problema più grosso è che quando chiudo il gas nelle discese e agli stop rischio sempre di uccidermi, qualcuno può aiutarmi? cosa devo fare? dipende dai 70cc di benzina nell'altro serbatoio?

 

Ho bisogno di aiuto...

 

Grazie di cuore

 

Gustavtöni :shock:

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Per far svuotare il serbatorio mi hanno chiesto quasi 100€ e allora io ho riversato all'interno (consigliato da un amico) un olio più viscoso per riportare il giusto grado di fluidità che va bene con la pompa olio vespa, ho messo circa 50cc di multigrado W50/90 specifico per motori 4 tempi diesel (mi hanno detto che la vespa brucia tutto) il problema è che adesso fa una fumosità pazzesca oltre a mantenere lo stesso difetto sia in acclerazione che in decelerazione... io mi scuso della mia inesperienza, fino all'acquisto della vespa ho sempre usato un MBK booster 50, aiutatemi... :-( sono disperato e fidandomi di amici sto combinando casini... :-(

 

Grazie di cuore

 

Gustavtöni

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Mi sembra ironia patetica ed infantile, non molto difficile da cogliere osservando il nickname.

 

Proseguite pure, anche se fatico a nascondere la compassione.

Se non trovate altre attività che siano per Voi sì appaganti, non ho intenzione di bloccarVi.

 

Colgo l'occasione per complimentarmi con Voi, e a tal proposito suggerisco una qualsiasi scuola materna come luogo idoneo alle Vostre necessità di carattere sociale.

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prendi una cannetta e svuota il serbatoio dell'olio (non ti dico cosa potresti smontare allo stesso scopo per non farti casino), rimetti l'olio e dopo qualche km tutto dovrebbe tornare alla normalità a patto che non abbia già rovinato qualcosa...

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Ho svuotato il Serbatoio dell'olio anche se ho dovuto usare una pompetta, (ringrazio il mio amico Dario che mi ha aiutato in tutto) purtoppo tutto non veniva fuori, ho messo olio tt castrol e la fumosità è scomparsa (nei limiti della decenza) il problema è che ancora mi fa lo scherzo di rallentare quando apro il il gas al massimo (se tengo aperto a metà va benissimo) e se chiudo il gas tende ad accelerare rimanendo alta di giri, cosa potrebbe essere? il mio amico non sa darmi una spiegazione spero che voi possiate aiutarmi.

 

ciao ciao

 

Antonio

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aspetta... è tutto orignale vero? credo che sia duvuto alla carburazione magra per far diventare euro2 il motore... se monti un padellino classico (senza cat) e aggiusti al carburazione dovrebbe sparire il problema.

attento che non è legale farlo!

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Grazie SS allora mi sa che la tengo cosi e mi ci abituerò perchè qui a Trento rischio il sequestro :-( come posso fare per ingrassare la carburazione? che getto dovrei montare? si trovano in commercio?

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se la vuoi "ingrassare" devi montare un padellino non cat o intasi il cat, la differenza non è visibile ai non esperti e c'è anche un foglio che attesta la conformità della marmitta per la vespa. il problema è che la mancanza del cat non sarebbe ammessa

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E' questo che mi spaventa, qui a Trento purtroppo ti fermano e ti controllano i codici di omologazione dello scarico e anche la misura delle gomme... è pazzesco... manco avessi una triumph speedtriple messa giu da speedway... domani la porto in piaggio center e vedo che mi dicono comunque ti ringrazio ti farò poi sapere...

 

ciao ciao

 

Antonio

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  • 3 years later...

Se a Trento sono così fiscali lascia stare la Vespa com'è!!! Secondo me è solo regolata male la carburazione, se la porti alla Piaggio risolveranno il problema di sicuro. Io intanto pulirei bene la candela, il filtro aria e i getti del carburatore, magari risolvi tutto...Se non sei capace rivolgiti a qualche amico che ha più dimestichezza di te; sono comunque operazioni molto semplici...

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Igor, questo post è una farsa, nata a suo tempo da qualche imbecille come provocazione nei confronti di un moderatore.

 

Direi che è opportuno chiudere. :mrgreen:

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