antovnb4 Inviato 28 gennaio 2008 - 08:19 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:19 Scusate l'ignoranza, sono in procinto di acquistare un pe 200 ma non so la differenza tra px e pe Grasie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2008 - 08:24 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:24 che io sappia la differenza è la chiusura dei cofani (pe ha la chiusira con ganci esterni) e qualche particolare esterno. a livello di ciclistica mi pare che la forca della sospensione e il tamburo siano di dimensione diversa rispetto al px. a livello di motore non so...ma non vorrei dirti dell cazzate.. ...meglio aspettare i piu esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2008 - 08:38 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 08:38 be è già qlc in più, aspetto notizie come motre. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2008 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:14 Dipende dagli anni di produzione, le differenze possono essere poche come tantissime (tappetino centrale, contachilometri, faro posteriore, ganci cofani, crestina parafango, musetto copri clacson, biscotto copri gruppo oscillante, perno mozzo anteriore, sellone, porta oggetti retro scudo, bordoscudo, parafango posteriore, ecc.). Magari, con qualche informazione ulteriore, si potrebbe essere più precisi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 28 gennaio 2008 - 11:35 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:35 Dipende dagli anni di produzione, le differenze possono essere poche come tantissime (tappetino centrale, contachilometri, faro posteriore, ganci cofani, crestina parafango, musetto copri clacson, biscotto copri gruppo oscillante, perno mozzo anteriore, sellone, porta oggetti retro scudo, bordoscudo, parafango posteriore, ecc.). Magari, con qualche informazione ulteriore, si potrebbe essere più precisi. Ciao, Gino Quando fa così mi fa paura....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2008 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2008 - 11:56 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 11:56 Parlo di un p200e dell 81, sinceramente la parte di carrozzeria non mi interessa + di tanto, volevo info su motore , ed appunto perchè la differenza px/pe . Da ignorante per me la E sta per electronic. Dai adesso non metterti a ridere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 gennaio 2008 - 12:04 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:04 La E è giusta. Differenze a livello motore non credo ce ne siano, tra PE e PX pre arcobaleno. Ho sentito dire, credo proprio qui, che il PE ha un dente in più al 4° ingranaggio, la 4^ marcia per intenderci, ma non ricordo esattamente. Attendiamo altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2008 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:26 Dipende da cosa intendi, come lascia intendere Gino, con la dicitura 'PX ... E' esistono a loro volta molteplici versioni. Spesso si identificano con 'P..X' e 'P..E' le Vespe prodotte finò a circa metà anno 1981, quando le 125/150 beneficiarono dell'implementazione dell'accensione elettronica, già prevista per la 200. Tale modifica fu accompagnata, pressapoco nello stesso periodo, da una forcella diversa (con asse ruota da 20mm), diverso tamburo anteriore (e diverso piatto portaganasce) e ganci cofani comandati da leve sottosella. Con la dicitura 'PX..E' sono identificati sia gli ultimi pre-Arcobaleno (1981-1983), sia gli Arcobaleno stesso. Gli Arcobaleno presentano numerose modifiche, cioè quelle citate più su da Gipirat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2008 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 12:30 La E sta proprio per elettronico, non a caso la 200 è definita P200E, poichè tutti i 200 della serie PX sono provvisti di accensione elettronica. Anche se si narra di leggendarie apparizioni di P200X in dotazione - anni fa - alle poste italiane. La X come ultima lettera testimonia l'assenza dell'accensione elettronica, e richiama il nome di progetto, cioè 'Progetto X' (erano gli anni del boom del fantascientico, e direi che si nota). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2008 - 13:26 Autore Share Inviato 28 gennaio 2008 - 13:26 Da quanto ho letto, avete saziato la mia lacuna! Grazie Marben preciso come sempre, grazie anche a Gino e Il mio amico Pasquà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2008 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 18:39 Mi pare che le P200E senza frecce uscissero di fabbrica con l'impianto elettrico da 6V, come le sorelle minori (d'altronde, il motore era quello della Rally 200), per il resto, sino alla arcobaleno, non dovrebbero esserci differenze di motore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2008 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2008 - 19:32 Ben detto, Gino. Tutte le PX senzafrecce hanno l'impianto elettrico a 6V. Teniamo prensente che le senzafrecce ereditano l'impianto elettrico dei modelli precedenti: - P125X - P150X senza frecce --> impianto elettrico TS (non a caso sono sprovvisti di chiave di contatto); - P200E --> impianto Rally, ultima fase di produzione con impianto Ducati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.