specialino97 Inviato 14 febbraio 2013 - 09:40 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 09:40 Buon giorno ragazzi, allora andiamo al dunque: ho comprato un accensione 6 poli con volano con alete di plastica e corona di avviamento che l'ho tolta. La settimana scorsa ho rimosso la mia accensione originale a puntine e ho riconato il volano della nuova accensione montando il cono 19 e fin qui tutto bene. Ho montato l'accensione sulla vespa e ho preso una bobina di uno scooter piaggio nrg, l ho montata e la vespa è partita subito. Dalla mia accensione escono 6 fili in 2 mazzetti da 3 fili, ho collegato i 3 fili alla bobina e gli altri 3 fili che sono nero blu e verde gli ho collegati alla vespa in questo modo per farmi uscire la luce: nero con nero verde statore con rosso vespa e blu statore con verde vespa, in questo moto la vespa fa la luce e si spegne quando premo il tasto di spegnimento.Poi ho provato a collegare un regolatore di tensione sempre dello scooter piaggio nrg, questo regolaore ha 5 uscite: A A b+ g e massa.L'ho montato e non è cambiato assolutamene nulla, come se non funzionasse?ho sbagliato i collegamenti ho proprio non va con questo regolatore? comunque con il regolatore montAto i collegamenti erano: nero con nero, verde statore con rosso, blu statore ad A del regolatore e verde vespa ad A regolatore, b+ e g gli ho lasciati e la massa del regolatore l ho collegata al nero dello statore.Forse non ci avrete capito niente comunque per chi ha capito vorrei montare il regolatore in modo da non avere rogne con le luci che si bruciano,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:34 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:34 Il collegamento giusto è: - Nero statore con nero telaio, massa regolatore e polo M del regolatore stesso - Verde statore con rosso telaio - Blu statore al primo polo A del regolatore di tensione - Verde telaio al secondo polo A del regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 febbraio 2013 - 13:35 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 13:35 Quindi in teoria dovresti aver collegato correttamente il tutto, se le lampade continuano a bruciarsi allora è molto probabile che il regolatore di tensione non funzioni o che le lampade non siano a 12 volts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 14 febbraio 2013 - 20:28 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 20:28 buona sera Mincio, innanzitutto grazie della risposta che mi hai dato ma non ho capito qual è il polo M del regolatore, ti ricordo che il regolatore ha 5 spinete e sono: A/A/B+/G/simbolo della massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 febbraio 2013 - 11:05 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 11:05 M = Massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 15 febbraio 2013 - 18:18 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 18:18 Allora i collegamenti sono stati fatti giusti, comunque tu pensi che questo regolatore può andare?Poi il regolatore è funzionante ed è marchiato ducati come lo staore, speriamo che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2013 - 09:21 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 09:21 Si, ho già testato tale modifica diverse volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 23 febbraio 2013 - 11:04 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 11:04 Si, ho già testato tale modifica diverse volte. scusate l'intromissione ma x forza ci vuole il regolatore di tensione o basta sostituire le lampadine da 6 a 12v? nessuno ha una foto in merito dei collegamenti ecc?grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2013 - 10:58 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 10:58 Il regolatore di tensione è necessario altrimenti le lampadine saltano dal sovraccarico di tensione. L'unica accensione facilmente adattabile che non necessita di regolatore di tensione è quella della pk50s a 4 poli. Per gli schemi dei collegamenti cerca una discussione chiamata "come facciamo ad avere più luce" all'interno del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts