Vai al contenuto


Piccolo dilemma pneumatici


joedreed
 Share

Recommended Posts

Non se pò???

Insomma chissà perchè sulle vespe alla fine io ho sempre le s83, stavolta volevo cambiare; sentendo senatore, con più esperienza, mi rimetto sui binari della sicurezza garantita.

 

Ma, io le ho provate su un px, il disegno non ci stà male e come gomma non ho trovato lati negativi.

Sulle large anni 70, se non leggermente tuning non ce le vedo come disegno del battistrada.

Hai provato a prendere in considerazione le continental?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la preferenza ma qui usciamo fuori discorso bisognerebbe aprirne un'altro su "Bobber e similari ovvero come ti Harleyzzo la vespetta"

ma senza stravolgere troppo la sua originalità...tipo

1327923847777_f.jpg

.

 

A chiamarla Vespa questa :azz:. Di vespa c'è rimasto più poco in tutti i sensi :nono:. Il proprietario faceva prima a comprarsi un Harley come questa HD-XL883-Sportster-1957.jpg.

Un conto è personalizzare la vespa ; un conto è esagerare nel tuning e rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una gomma in più a fascia bianca che è come ruota di scorta, ancora con la protezione blu sul bianco; non ricordo che marca sia (forse continental) magari ne prendo un altra e le uso così quest'anno.

Dai si riprendono le s83! Grazie a tutti ed in special modo a senatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le s 83 secondo me sono le migliori sia di estetica (per vespe fino al 1980) e soprattutto per la qualità , tenuta e confort ; anche perchè fino ad ora ho montato solo Michelin s 83 e Pirelli sc 30 :mrgreen:. Comunque su le m 100 non ho mai sentito parlarne male ; poi magari può anche essere che non siano di ottima tenuta ; questo non so dirlo :boh:.

Link al commento
Condividi su altri siti

io delle sm100 ho sentito dire che sono ottime per l'asciutto, puoi anche piegare di più delle s83, ma sul bagnato hanno poca aderenza

credo però che tra un po' le mie gomme (soprattutto la posteriore) stiano finendo, e visto che vi avvicina l'estate e la bella stagione un pensierino tanto per provarle lo sto facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joe, anche io ti consiglio le S83, se puoi ordinale con indice di carico e velocità 59 J .

Sono rinforzate, sarebbero quelle corrette per il 200 che , a libretto, supera i 100 km/h .

Quelle per il 125- 150 hanno indice 51 J .

Alla fine restano sempre le gomme più affidabili nell'uso quotidiano ...

Un ottimo compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si fa' un discorso di"classicita'" vi sono altri pneus di qualita' con disegno "piu' d'epoca" MA comunque di qualita'! sulle SM100 vi garantisco che sia sull'acqua che sulla neve vanno! PER VBB io pure monto le 4.00 /8 "continetal" ...( come le hai montate?;-);-).....) RISPONDIMI ANCHE in MP!COMUNQUE CONFERMO CHE DIVENTA UN'ALTRA VESPA! :applauso:

conti 2.jpg

continental.jpg

K38 heid.jpg

K62 conti 3.jpg

ContiTwistRace.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sulle SM100 vi garantisco che sia sull'acqua che sulla neve vanno!

Evidentemente, chi dice che non tengono sul bagnato, sarà un pazzo!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', dài, non estremizziamo... :-)

 

Io le SM 100 sul Px le monto da qualche anno ed è vero che vanno benissssssimo sull'asciutto (e danno confidenza anche in piega) e un po' meno bene sul bagnato, ma si difendono e basta essere prudenti. Soffrono tanto l'asfalto viscido e le strisce verniciate, ma nel complesso io ne sono soddisfatto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente, chi dice che non tengono sul bagnato, sarà un pazzo!:roll:

SALVE SENATORE ..io ho solo espresso un mio parere personale " le ho sia su una small che su una large" nonchè diversi amici , detto cio' anche in questo post ...:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24580-confronto-michelin-s83-s1-sm100.html si parla delle sm 100 e delle s 83 " che a me personalmente non danno alcuna fiducia mi sembra di guidare sulla gelatina" : la sintesi è che ognuno ha una propia "sensibilita'" di guida derivante da tipologia di strade che si percorrono. motore /puledri sotto la sella, modalita' di stare in sella , peso del pilota ecc!, clima ecc ecc UN saluto ,per la cronaca sulla vbb ho le continental " costano un botto in proporzione alle michelin" ma ti garantisco che in curva si possono toccare le pedane in sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi pare che siano state messe in discussione le tue abilità di pilota.

Riguardo alle esperienze, la mia e quella di tante altre persone, racconta che le SM100 non sono adatte al bagnato.

Proprio in virtù di queste esperienze, ripeto non solo mia, non mi sento di dire che tali gomme vadano bene sul bagnato.

Riguardo alle gomme, basta solo guardare il disegno del battistrada per dire che le SM100 non sono fatte per il bagnato a differenza delle S83.

Viceversa, le S83, hanno sempre avuto consensi positivi ed è la prima volta che sento qualcuno dire che "sembra di guidare sulla gelatina".

Sicuramente, come giustamente dici, sarà un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per migliorare le sensazioni sul bagnato e, più in generale, sulle strade scivolose ho optato per le Heidenau K58. Però non le ho ancora montate quindi per ora non posso darvi un'opinione personale... vi aggiorno! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che siano state messe in discussione le tue abilità di pilota.

Riguardo alle esperienze, la mia e quella di tante altre persone, racconta che le SM100 non sono adatte al bagnato.

Proprio in virtù di queste esperienze, ripeto non solo mia, non mi sento di dire che tali gomme vadano bene sul bagnato.

Riguardo alle gomme, basta solo guardare il disegno del battistrada per dire che le SM100 non sono fatte per il bagnato a differenza delle S83.

Viceversa, le S83, hanno sempre avuto consensi positivi ed è la prima volta che sento qualcuno dire che "sembra di guidare sulla gelatina".

Sicuramente, come giustamente dici, sarà un parere personale.

Tranquillo AVE SENATORE ,lungi da me pensare... " io non sono nessuno :mrgreen: come pilota" : pero' se vi date una guardata a questa interessante recensione ...."http://www.lebruttepieghe.it/gomme.html buona lettura:ok:gomme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...