franky Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 in occasione della presentazione della mia specialina mi fu detto che avevo la forcella piegata,ora ho fatto una foto in primo piano me lo confermate?a me sembra strano perche la vespa va "dritta" ma posso benissimo sbagliarmi per questo chiedo un vostro parere 0 Cita
luigi139 Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 (modificato) be si mi sembra che sia piegata...... Se hai un amico con un vespa prendi un metro e misura la distanza tra il centro ruota posteriore e quella anteriore,se non hai una vespa con cui confrontarla ,scarica la scheda di omologazione dal menu download di questo bel sito e li dovrebbe esserci il valore del passo ruote, che e` la distanza tra le ruote Modificato Febbraio 15, 2013 da luigi139 0 Cita
akira1980 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 (modificato) a occhio si, sembra piegata... Modificato Febbraio 16, 2013 da akira1980 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 confermo,però fai una foto di profilo,cavolo,con lo sterzo girato come si fa ad avere un riferimento? desdet ! 0 Cita
franky Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 be si mi sembra che sia piegata...... Se hai un amico con un vespa prendi un metro e misura la distanza tra il centro ruota posteriore e quella anteriore,se non hai una vespa con cui confrontarla ,scarica la scheda di omologazione dal menu download di questo bel sito e li dovrebbe esserci il valore del passo ruote, che e` la distanza tra le ruote dalla scheda di omologazione ho visto che il passo ruote per la 50 special e 118 cm ho misurato ma come dire"in modo approssimativo"e mi da 116 cm comunque come ho del tempo misurerò in modo preciso e ti faccio sapere ............ 0 Cita
franky Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 confermo,però fai una foto di profilo,cavolo,con lo sterzo girato come si fa ad avere un riferimento? desdet ! ok gabriele ho appena fatto delle altre foto,vedi se da queste si capisce qualcosa di più[ATTACH=CONFIG]124032[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124034[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124035[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124036[/ATTACH] 0 Cita
Albyfenix Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 ok gabriele ho appena fatto delle altre foto,vedi se da queste si capisce qualcosa di più[ATTACH=CONFIG]124032[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124034[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124035[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124036[/ATTACH] ciao, le foto non si vedono, prova a ricaricarle 0 Cita
akira1980 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 è storta forte... ha preso un muro? 0 Cita
Ivan et3 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 Sembra quella di un mio amico, per me ha preso un colpo opoure dopo una rottura è stata risaldata ma non in modo perfetto. Quella del mio amico, era rotta e risaldata male ma era tutto nascosto dal "piatto" dove appoggia e si imbullona il parafango, quindi non si vedeva. Anche la sua peró era così a guardarla. 0 Cita
franky Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 è storta forte... ha preso un muro? quando l'ho guidata io assolutamente no al massimo qualche pozza ..........forse e successo a mio padre ma ne dubito,o probabilmente a mio figlio............. 0 Cita
franky Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 Sembra quella di un mio amico, per me ha preso un colpo opoure dopo una rottura è stata risaldata ma non in modo perfetto. Quella del mio amico, era rotta e risaldata male ma era tutto nascosto dal "piatto" dove appoggia e si imbullona il parafango, quindi non si vedeva. Anche la sua peró era così a guardarla. la rottura e da escludere assolutamente visto che la vespa e sempre stata mia .........ti assicuro che la forcella non e stata mai smontata ne tantomeno saldata(circa un anno fa ho smontato l'ammortizzatore per rinforzare un po la molla perche affondava un po troppo in frenata)questo è l'unico lavoro fatto sull avantreno........... 0 Cita
akira1980 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 quando l'ho guidata io assolutamente no al massimo qualche pozza ..........forse e successo a mio padre ma ne dubito,o probabilmente a mio figlio............. ahi ahi ahi... sento odore di caz*iatona! 0 Cita
franky Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 ma no dai akira ci mancherebbe,sfido a trovar un figlio che non ha combinato qualche marachella.......te hai figli?............. 0 Cita
akira1980 Inviato Febbraio 16, 2013 Inviato Febbraio 16, 2013 no, non ne ho per ora! ma comunque ero solo ironico! anche io quando ero figlio e vivevo ancora con i miei ne ho fatte un bel po'! ma comunque una bella lavata di testa non mi ha mai fatto male, anzi! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 17, 2013 Inviato Febbraio 17, 2013 Hahahaha!! Adesso non sei più "figlio"? Parlando di lavate di testa e analizzando la realtà dei fatti al giorno d'oggi...ne devi aver combinate davvero tante...capelli non ne hai più!!! Io invece ero un bambino modello... Smirsièv! 0 Cita
luciovr Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 (modificato) Anche a me sembra decisamente storta, e' la classica piega che prende la forcella pigliando un marciapiede o una buca molto profonda. Modificato Febbraio 18, 2013 da luciovr 0 Cita
akira1980 Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 Anche a me sembra decisamente storta, e' la classica piega che prende la forcella pigliando un marciapiede o una buca molto profonda. oppure scavallandola troppo vicino ad un muro.... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 confermo,dalle nuove foto è chiaro che sia storta. desdet ! 0 Cita
gabrielepessina Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 identica alla mia dopo un paracarro nella nebbia di 35 anni fa ciao 0 Cita
franky Inviato Febbraio 19, 2013 Autore Inviato Febbraio 19, 2013 grazie a tutti per i pareri espressi,oggi dietro vostro consiglio ho misurato l'interasse fra le ruote ed è risultato di 116 cm quindi e piegata di ben 2 cm. quindi non mi rimane altro da fare che aggiungere un altro lavoro da fare"sostituzione forcella"(non c'è altro modo per risolvere vero?) a questo riquardo volevo chiedervi un consiglio;la prendo originale o after? e dove? PS con l'occasione sostituisco anche i cuscinetti di sterzo,giusto? 0 Cita
luciovr Inviato Febbraio 19, 2013 Inviato Febbraio 19, 2013 grazie a tutti per i pareri espressi,oggi dietro vostro consiglio ho misurato l'interasse fra le ruote ed è risultato di 116 cm quindi e piegata di ben 2 cm. quindi non mi rimane altro da fare che aggiungere un altro lavoro da fare"sostituzione forcella"(non c'è altro modo per risolvere vero?) PS con l'occasione sostituisco anche i cuscinetti di sterzo,giusto? Se conosci un buon fabbro puoi anche fargliela raddrizzare (non a mazzate, eh!), l'importante e' che ti ristabilisca il parallelismo fra i 2 tubi come puoi vedere qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/54198-ricondizionamento-vespa-50-special-81-con-telaio-fuori-asse.html#post805842 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 19, 2013 Inviato Febbraio 19, 2013 io una volta lo feci.ma non sono rimasto contento. anche perché ci vuole una dima,ma comunque potrebbe rimanere qualche piccola imperfezione. sinceramente la cambierei. desdet ! 0 Cita
johnburrito Inviato Febbraio 19, 2013 Inviato Febbraio 19, 2013 io la cambierei, a volte anche se perfettamente raddrizzata, a livello psicologico ti sembra che ci sia sempre qualcosa che non va solo per il fatto che sai che è stata riparata e non è più vergine. Almeno per me è stato così, poi l'ho cambiata e mi sono messo il cuore in pace. ripeto, la mia era una sensazione probabilmente sbagliata ma non ne venivo fuori. . 0 Cita
Recommended Posts