fedebrico Inviato 27 febbraio 2013 - 20:42 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 20:42 (modificato) Quindi quando si parla di non Assialità tra cima e fondo della forca è proprio storta a causa degli urti.. i miei interassi misurano 2 3 cm in meno dovevo capirlo prima.. il parafango é arrivato A Strisciare sotto la pedana Modificato 27 febbraio 2013 - 20:45 da fedebrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 28 febbraio 2013 - 18:24 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 18:24 Quindi quando si parla di non Assialità tra cima e fondo della forca è proprio storta a causa degli urti.. i miei interassi misurano 2 3 cm in meno dovevo capirlo prima.. il parafango é arrivato A Strisciare sotto la pedana come la mia allora che di interasse mi da 2 cm in meno, anche se(magra consolazione) il parafango non tocca.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 marzo 2013 - 15:02 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:02 salve ragazzi ho un problema simile quindi lo posto qua stesso il parafango della mia special è molto vicino al telaio, non da problema durante la marcia, nè quando giro se però uso freno anteriore il parafango tocca il telaio e non posso girare lo sterzo se prendo una buca si sente la botta tra parafango e telaio allego 2 foto, è la forcella? il passo ruota è la distanza tra il centro delle due ruote? magari lo misuro per togliere ogni dubbio grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 1 marzo 2013 - 15:08 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:08 salve ragazzi ho un problema simile quindi lo posto qua stessoil parafango della mia special è molto vicino al telaio, non da problema durante la marcia, nè quando giro se però uso freno anteriore il parafango tocca il telaio e non posso girare lo sterzo se prendo una buca si sente la botta tra parafango e telaio allego 2 foto, è la forcella? il passo ruota è la distanza tra il centro delle due ruote? magari lo misuro per togliere ogni dubbio grazie a tutti Anche se non misuri l'interasse... Si vede a occhio che è ESTREMAMENTE storta! I sintomi che accusi sono normali. Quando l'ammortizzatore si accorcia la ruota arriva a toccare sotto il parafango... Cambiala subito se vuoi un consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 15:10 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:10 quoto..storta! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 marzo 2013 - 15:15 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:15 Storta e di parecchio pure!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 marzo 2013 - 15:19 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:19 caspio non pensavo la situazione fosse così grave quindi smonto e cambio? meglio di farla raddrizzare? e quanto potrei spendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 1 marzo 2013 - 15:26 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:26 Cambia cambia... come si diceva prima 1. devi trovare uno con la dima giusta e 2. ti sembrerà sempre "non a posto". Cambiala finchè ci sei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 15:42 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:42 buttala e prendila nuova! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 marzo 2013 - 15:48 Share Inviato 1 marzo 2013 - 15:48 vabbene grazie, cercando qualche annuncio vedo che i prezzi sono sugli 80 euro, nuova 100 ma forcella special, primavera et3 sono uguali? e scusate la domanda banale, ma la forcella come faccio a vedere se è dritta? i due tubi prima e dopo la curva ad esse devono essere paralleli? http://s.sbito.it/images/20/2062634577.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 marzo 2013 - 16:03 Share Inviato 1 marzo 2013 - 16:03 Se la butti... mandala a me... ci penso io a smaltirla! Quelle storte si possono raddrizzare, se invece dovesse anche aver ceduto il metallo è un po' più rischioso, ma vorrei ricordarvi che c'è anche qualcuno che ci corre su pista con forcelle saldate scooter/vespa... Anni fà si trovavano in commercio (ne ho avuta una) forcelle "rigenerate", allo stesso modo come oggi troviamo i ricambi di rotazione. Quindi io non mi fascerei tanto la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 1 marzo 2013 - 16:11 Share Inviato 1 marzo 2013 - 16:11 e scusate la domanda banale, ma la forcella come faccio a vedere se è dritta? i due tubi prima e dopo la curva ad esse devono essere paralleli? http://s.sbito.it/images/20/2062634577.jpg i due tubi devono essere paralleli, vedi la mia risposta #24 con foto al link inserito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 marzo 2013 - 16:25 Share Inviato 1 marzo 2013 - 16:25 perfetto grazie, era chiarissimo, mi era sfuggito un'ultima cosa: forca special, primavera, et3 sono uguali? si trova a meno di 80 euro usata? (conviene prenderla usata?) senò la prendo nuova a questo punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 1 marzo 2013 - 16:43 Share Inviato 1 marzo 2013 - 16:43 perfetto grazie, era chiarissimo, mi era sfuggitoun'ultima cosa: forca special, primavera, et3 sono uguali? si trova a meno di 80 euro usata? (conviene prenderla usata?) senò la prendo nuova a questo punto Si, sono uguali. Nuova sul noto sito d'aste costa 49: FORCELLA PER VESPA MARCHIATA PIAGGIO 50L-N-R SPECIAL-125PRIMAVERA ET3 | eBay la forca non e' mia, l'ho solo segnalata: comunque se violo qualche regolamento prego i mod di cancellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 marzo 2013 - 16:47 Share Inviato 1 marzo 2013 - 16:47 Si, sono uguali. Nuova sul noto sito d'aste costa 49:FORCELLA PER VESPA MARCHIATA PIAGGIO 50L-N-R SPECIAL-125PRIMAVERA ET3 | eBay la forca non e' mia, l'ho solo segnalata: comunque se violo qualche regolamento prego i mod di cancellare. grazie, è la metà di quanto avevo visto io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 17:45 Share Inviato 1 marzo 2013 - 17:45 Se la butti... mandala a me... ci penso io a smaltirla!Quelle storte si possono raddrizzare, se invece dovesse anche aver ceduto il metallo è un po' più rischioso, ma vorrei ricordarvi che c'è anche qualcuno che ci corre su pista con forcelle saldate scooter/vespa... Anni fà si trovavano in commercio (ne ho avuta una) forcelle "rigenerate", allo stesso modo come oggi troviamo i ricambi di rotazione. Quindi io non mi fascerei tanto la testa. Vale io pure dicevo così,ma una volta drizzata,comunque sento l avantreno che non è ok. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 1 marzo 2013 - 19:17 Autore Share Inviato 1 marzo 2013 - 19:17 una volta che si va a sostituire la forcella "di prassi" si sostituiscono anche i cuscinetti di sterzo ed i cuscinetti a rullo del perno mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 20:24 Share Inviato 1 marzo 2013 - 20:24 Per cuscinetti intendi le due gabbie a rulli dentro la forca? se la prendi usata,si. le ghiere vedi come sono messe. io finora non le ho mai cambiate,ma per quel che costano.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 2 marzo 2013 - 15:26 Share Inviato 2 marzo 2013 - 15:26 Gia so quali saranno i vostri pareri, ecco le condizioni in cui versa la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 marzo 2013 - 16:48 Share Inviato 2 marzo 2013 - 16:48 Gia so quali saranno i vostri pareri, ecco le condizioni in cui versa la mia niente da fare storta anche questa... forse ho trovato una forcella, il prezzo è di 30 euro, mi potete aiutare, che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2013 - 18:53 Share Inviato 2 marzo 2013 - 18:53 pare buona..però ci devi giungere le sfere,le gabbie a rulli e la verniciatura. conviene? p.s. mi sto costruendo un semplice attrezzo per verificare la forca. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 marzo 2013 - 19:21 Share Inviato 2 marzo 2013 - 19:21 pare buona..però ci devi giungere le sfere,le gabbie a rulli e la verniciatura. conviene?p.s. mi sto costruendo un semplice attrezzo per verificare la forca. desdet ! quindi per prendere una forcella devo vedere anche la condizione delle sfere e la gabbia a rulli? in realtà non volevo verniciarla perchè tanto rimane nascosta... dici che allo stesso prezzo trovo una forcella pronta subito da montare? perchè su subito il prezzo medio è di 50€ e le condizioni sono simili a quella che ho postato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2013 - 20:33 Share Inviato 2 marzo 2013 - 20:33 ma scusa fare un lavoro porcheria a farlo bene manca poco,no? le gabbie rulli vanno cambiate,e pure le ghiere. va necessariamente verniciata,scusa,ti pare? prendi una bomboletta argento,una di fondo,e ci fai una passata. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 marzo 2013 - 21:14 Share Inviato 2 marzo 2013 - 21:14 ma scusa fare un lavoro porcheria a farlo bene manca poco,no?le gabbie rulli vanno cambiate,e pure le ghiere. va necessariamente verniciata,scusa,ti pare? prendi una bomboletta argento,una di fondo,e ci fai una passata. desdet ! in realtà è quello che volevo fare (apparte la verniciatura che mi hai convinto a fare), ma allora non ho capito il commento sopra quando dicevi: conviene? a cosa ti riferivi? c'è un'alternativa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2013 - 21:21 Share Inviato 2 marzo 2013 - 21:21 la mia domanda: conviene? significa che secondo me se conteggi che devi comprare le gabbie e cambiarle,comprare se non ce l hai le due bombolette,il tempo per reperire tutta la roba,e cosa non da poco..ne hai voglia? col rischio sempre presente di beccare una forca storta.. se costa veramente 80 euro,completa di gabbie e ghiera io prenderei quella nuova.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts