Vai al contenuto

da puntine a elettronica: ho dovuto mettere su A per avere 18°

tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

allora ho messo su un p125x a puntine una accensione completa elettronica.

smontato la vecchia e montato la nuova.

con comparatore centesimale e goniometro ho cercato PMS e 18-20-22 gradi.

è una cosa che faccio da anni, quindi mi sono impratichito.

morale della favola:

per ottenere 18°, ho dovuto allineare il riferimento del carter con la A dello statore.

è normale? ci sta?

nessuno lo ha mai fatto?

per tranquillità ho ricontrollato i riferimenti e sono ok.

provando la vespa sembra andare bene, anche se forse mura un pochino in alto (tipo grassa)

mi chiedo se è possibile, cioè se il riferimento sul carter a puntine o la chievetta dell' albero possano discostarsi tanto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ne so quanto te... avevo letto però da qualche parte che non sempre i riferiemnti sono esatti al mm anche su vespe che montano l'elettronica di fabbrica...

se non sbaglio parecchi hanno riscontrato diversi gradi di differenza anche sul PX MY misurando con disco e stroboscopica

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ne so quanto te... avevo letto però da qualche parte che non sempre i riferiemnti sono esatti al mm anche su vespe che montano l'elettronica di fabbrica...

se non sbaglio parecchi hanno riscontrato diversi gradi di differenza anche sul PX MY misurando con disco e stroboscopica

si ok i riferimenti non sono mai esatti, pero qui stiamo parlando di oltre 5°, che sono tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no!

se adesso su A sono a 18 gradi, per portarlo a 21 devo andare ben altre la A, ma non verso IT,

ma dalla parte opposta

Esatto

é capitato pure a me , io ho un mix tra albero 200 volano elestar e carter di provenienza sconosciuta

Link al commento
Condividi su altri siti