lillino Inviato 16 febbraio 2013 - 12:02 Share Inviato 16 febbraio 2013 - 12:02 Ciao a tutti. Ieri stavo andando al ferramenta, il tempo di comprare alcune cose metto in moto, ingrano la prima, cammino e il tempo di mettere la seconda la vespa si grippa. La spingo fino sotto casa e incomincio a vedere cosa può essere... Dopo un'oretta la vespa si sblocca. Vado a fare un giro per vedere come andasse e in 2 si sente un leggero Tac Tac Tac... mentre in 3 è molto più accentuato tanto da costringermi a non metterla. Ora lo sò che dovrò rettificare il cilindro ma al cambio cosa è successo? Premetto che la marcie non scappano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 febbraio 2013 - 12:59 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2013 - 12:59 Ciao Lil, detto così potrebbe essere tutto. Inizia ad aprire "l'apribile", ovvero giù la testa, via il coperchio frizione, volano, e cava l'olio per vedere se non hai tracce di metallo. Analizza e facci sapere. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 febbraio 2013 - 21:37 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 21:37 Magari non hai grippato di gruppo termico, ma hai un corpo estraneo nel cambio, o il parla strappi che si sta aprendo, inizialmente escono di pezzi di molle che vanno a piantare nel cambio. Se non hai il mix, siamo sicuri che l olio arriva, diversamente controlla che il mix sia efficiente. Grippare con queste temperature e difficile, poi se non hai fatto interventi su gt o altro perché grippare? Un motore rodato che con un po' di km sulla groppa non grippa dal nulla, a meno che non gli manchi olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 febbraio 2013 - 22:09 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 22:09 potrebbe essersi rotta una fascia, ma chiaramente per scoprire bisogna aprire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 17 febbraio 2013 - 22:30 Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 22:30 Ieri ho calato l'olio del cambio. Non vi erano traccie di metallo o corpi estranei ma era molto denso. La vespa ha il miscelatore è funziona egregiamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2013 - 23:41 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2013 - 23:41 Ieri ho calato l'olio del cambio.Non vi erano traccie di metallo o corpi estranei ma era molto denso. La vespa ha il miscelatore è funziona egregiamente. Se nell'olio non hai residui metallici è già una buona cosa ... Ora smonta GT e coperchio frizione: il danno se c'è dovrebbe essere li. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 17 febbraio 2013 - 23:49 Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 23:49 E come si spiega il Tac in terza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 17 febbraio 2013 - 23:58 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 23:58 E come si spiega il Tac in terza? Possibilmente è una coincidenza il fatto della terza, potrebbe anche essere l'anello di tenuta dell'albero motore, in ogni caso se non apri, non puoi saperlo, intanto controlla il gruppo termico, tanto se il problema non è lui, lo devi smontare ugualmente per aprire i carter... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2013 - 00:00 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2013 - 00:00 E come si spiega il Tac in terza? se non ci sono residui nell'olio significa che per ora non si è spaccato nulla ma non è detto che qualcosa non funzioni. Controlla quello che ti ho suggerito, poi vediamo l'evolversi della cosa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 18 febbraio 2013 - 00:27 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 00:27 Ieri ho smontato anche la testa. Il cilindro infatti ha 2 segni di grippata. 1 sul lato e altri vicino allo scarico. Preciso che possono essere segni abbastanza vecchi poichè la vespa ha avuto una grippata nell'estate scorsa ma fino a pochi giorni fà ha sempre funzionata bene.. Ora la vespa parte bene. il problema resta il cambio. Sò perfettamente che dovrò rettificare il cilindro però vorrei capire le cause dell'accaduto. Inoltre vorrei vorrei sapere la cifra circa dei ricambi per revisionare l'intero motore (Cuscinetti-Paraolii-Oring-Rettifica-Guarnizioni-Crociera cambio-ed eventuali) così da rendermi conto su come muovermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 18 febbraio 2013 - 00:46 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 00:46 Se non ci sono danni a livello di ingranaggi e albero motore, con una cinquantina di euro compri tutto. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2013 - 05:58 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2013 - 05:58 Se non ci sono danni a livello di ingranaggi e albero motore, con una cinquantina di euro compri tutto. Bye, Luca Non so dove abiti te, ma dalle mie parti solo il pistone e rettifica costa €90, le guarnizione dai €6 euro in su, parioli almeno €15, crocera €25, i cuscinetti altri €50,etc etc, non capisco come tu riesca a comprare tutto per €50? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 febbraio 2013 - 07:16 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 07:16 Non so dove abiti te, ma dalle mie parti solo il pistone e rettifica costa €90, le guarnizione dai €6 euro in su, parioli almeno €15, crocera €25, i cuscinetti altri €50,etc etc, non capisco come tu riesca a comprare tutto per €50? Vol. quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 febbraio 2013 - 12:47 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 12:47 Non so dove abiti te, ma dalle mie parti solo il pistone e rettifica costa €90, le guarnizione dai €6 euro in su, parioli almeno €15, crocera €25, i cuscinetti altri €50,etc etc, non capisco come tu riesca a comprare tutto per €50? Vol. purtroppo quoto anche io senza tener conto della rettifica sarait sui 90 euro + euro - rettifica, cilindro ed eventualmente albero sono in più! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 18 febbraio 2013 - 14:25 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 14:25 Non so dove abiti te, ma dalle mie parti solo il pistone e rettifica costa €90, le guarnizione dai €6 euro in su, parioli almeno €15, crocera €25, i cuscinetti altri €50,etc etc, non capisco come tu riesca a comprare tutto per €50? Vol. Mi riferivo alla roba extra oltre ovviamente al pistone e alla rettifica, quando ho ripassato il motore del px di mio zio, la spesa è stata più o meno quella, possibilmente il ricambista dove sono andato ha prezzi particolarmente vantaggiosi, non so, è aperto da oltre 50 anni. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 18 febbraio 2013 - 14:34 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 14:34 lillino, anche se vado in pieno OT e gli altri mi scuseranno, ma leggo io sbagliato oppure tu hai 17 anni e guidi una P200E? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 19 febbraio 2013 - 14:24 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 14:24 La vespa è di mio padre ma confesso che avvolte il giro me lo faccio. Io ho una 50 special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2013 - 15:15 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 15:15 lillino, anche se vado in pieno OT e gli altri mi scuseranno, ma leggo io sbagliato oppure tu hai 17 anni e guidi una P200E? .... e allora??? anch'io guido una 200 .... e ho quasi 17 anni!!!! :risata: .... che invidia!!!! Lillino non si fa, non si fa .... ... ma stai attento!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2013 - 15:44 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 15:44 Inoltre vorrei vorrei sapere la cifra circa dei ricambi per revisionare l'intero motore (Cuscinetti-Paraolii-Oring-Rettifica-Guarnizioni-Crociera cambio-ed eventuali) così da rendermi conto su come muovermi. Mi riferivo alla roba extra oltre ovviamente al pistone e alla rettifica, quando ho ripassato il motore del px di mio zio, la spesa è stata più o meno quella, possibilmente il ricambista dove sono andato ha prezzi particolarmente vantaggiosi, non so, è aperto da oltre 50 anni. Bye, Luca Anche senza la rettifica ed il pistone nuovo, dubito che si riesca a comprare tutto il resto che ha elencato con 50 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 19 febbraio 2013 - 17:43 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 17:43 .... e allora??? anch'io guido una 200 .... e ho quasi 17 anni!!!! :risata: .... che invidia!!!! Lillino non si fa, non si fa .... ... ma stai attento!!!! echospro se te invidi e io allora che devo dì che ho 17 anni(gli altri 30 lasciamoli perdè) come te:mrgreen: e il 200 non l'ho mai guidato? ma chissa un giorno..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 19 febbraio 2013 - 18:44 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 18:44 Eheh tra pochi giorni avrò 18 anni compiuti. Con i soldi che raccimolerò vorrei comprarmi la Transalp 700. Che ne pensate? Per il px ho capito che + o - ci vorranno 200-250 €... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 19 febbraio 2013 - 19:15 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:15 (modificato) Eheh tra pochi giorni avrò 18 anni compiuti.Con i soldi che raccimolerò vorrei comprarmi la Transalp 700. Che ne pensate? Per il px ho capito che + o - ci vorranno 200-250 €... eh penso che per moto con più di 25kw non bastano neanche i 18 anni.........ma dai non preoccuparti si fa presto ad arrivar a 21,io invece dico a riaverceli 18 anni:-) Modificato 19 febbraio 2013 - 19:16 da franky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 19 febbraio 2013 - 19:19 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:19 Che moto potrei portare?? =( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 19 febbraio 2013 - 19:23 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:23 (modificato) Una moto che non abbia più di 34 cv (25 kw) o una moto depotenziata . Modificato 19 febbraio 2013 - 19:24 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 19 febbraio 2013 - 19:28 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:28 Quindi la transalp si può depotenziare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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