Vai al contenuto

Olio miscela, aiutino??

Peppe96
 Share

Recommended Posts

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me neanche in pratica va bene non è un olio realizzato per esser bruciato potresti rischiare anche il grippaggio oltre alla sicura fumosità e cattivo odore che emaneranno i gas di scarico......io uso questoper la vespa[ATTACH=CONFIG]124046[/ATTACH] questo per la moto[ATTACH=CONFIG]124050[/ATTACH] ed infine questo per l'auto[ATTACH=CONFIG]124051[/ATTACH]

ragà provate questo( prezzo sugli undici euro) e non tornerete più indietro........(eh certo la vespa non ha mica la retromarcia)......:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR
Cambiato olio e marca di candela (magneti marelli)(ngk na schifezza)il vespino e' rinato

A parte che il 50 brucia anche l'olio per il condimento, non è che le NGK siano una schifezza a prescindere, anzi, le trovo delle ottime candele ... quelle originali.

Il grosso problema delle NGK è che ne esistono moltissime contraffatte, e se te ne è capitata una allora può essere che non vada a dovere.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il 50 brucia anche l'olio per il condimento, non è che le NGK siano una schifezza a prescindere, anzi, le trovo delle ottime candele ... quelle originali.

Il grosso problema delle NGK è che ne esistono moltissime contraffatte, e se te ne è capitata una allora può essere che non vada a dovere.

:ciao: Gg

Quoto!

Ho trovato NGK fasulle anche in negozi insospettabili...

Per inciso, ho una Marelli rosa che non so nemmeno quanti anni abbia (la trovai nel bauletto della Primavera quando la comprai usata + o - nel 1982) che funziona ancora egregiamente.

Ora uso Champion e ne sono soddisfatto.

Per l'olio, uso da almeno 10 anni sia sulla Primavera sia sul Px il Top 50 della Castrol (semi-sint) e non ho proprio di che lamentarmi.

I motori non elaborati sono tolleranti, e anzi un olio 100% sint troppo sofisticato (e additivato) può essere controproducente perchè si rischia che non bruci completamente e lasci perciò molto residuo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti