Vai al contenuto


Dispositivo blocca ruota vespa


Andrepx
 Share

Recommended Posts

Leggendo i vari post e forum ormai ho capito che la vespa è abbastanza facile da rubare se non si prendono le dovute precauzioni, e mi chiedevo cosa si potesse fare oltre a legarla con un catenaccio a un palo. Ho visto che molti bucano la ruota per farci passare lucchetti e altro e sinceramente non volevo trapanare la vespa appena restaurata, oggi in stazione ho visto questo affare e ho fatto subito una foto. Qualcuno sa se si puo comprare da qualche parte? o se è una cosa artigianale fatta dal proprietario del mezzo?...

foto (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono decine di post a riguardo... con la funzione cerca avrai tutte le risposte alle tue domande :ok:

 

La soluzione migliore rimane sempre legare la Vespa con una buona catena a qualcosa di fisso e ci sono diverse soluzioni più o meno artigianali che ti permettono di farlo senza forare nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco dove è attaccato, è una sorta di ganascia? :mah:

comunque quando non trovo un palo dove attaccarla, uso un deterrente simile a questo Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue

il mio invece di avere un buco alla fine dove si mette un lucchetto, ha una serratura che si sfila con la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono decine di post a riguardo... con la funzione cerca avrai tutte le risposte alle tue domande :ok:

 

La soluzione migliore rimane sempre legare la Vespa con una buona catena a qualcosa di fisso e ci sono diverse soluzioni più o meno artigianali che ti permettono di farlo senza forare nulla....

 

Eh ho provato a cercare infatti prima di iniziare questa discussione, tuttavia alla fine il metodo più sicuro sembra proprio essere una bella catena sulla pedana e legata a un palo!!....faro cosi anche io alla fine!!..;-)

 

non capisco dove è attaccato, è una sorta di ganascia? :mah:

comunque quando non trovo un palo dove attaccarla, uso un deterrente simile a questo Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue

il mio invece di avere un buco alla fine dove si mette un lucchetto, ha una serratura che si sfila con la chiave

 

Si si penso sia una specie di ganascia, o meglio un bloccaruota che la tiene fissata come in una morsa....comunque pensandoci è abbastanza inutile, anche se da abbinare ad una bella catena non sarebbe stato male!. Grazie del suggerimento!, ora cercherò meglio in internet qualche altro consiglio o metodo artigianale per tenerla al sicuro :-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Leggendo i vari post e forum ormai ho capito che la vespa è abbastanza facile da rubare se non si prendono le dovute precauzioni, e mi chiedevo cosa si potesse fare oltre a legarla con un catenaccio a un palo. Ho visto che molti bucano la ruota per farci passare lucchetti e altro e sinceramente non volevo trapanare la vespa appena restaurata, oggi in stazione ho visto questo affare e ho fatto subito una foto. Qualcuno sa se si puo comprare da qualche parte? o se è una cosa artigianale fatta dal proprietario del mezzo?...

Già visto, e non mi pare sia questo granché, basta smontare la ruota e montarne un'altra.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Recupero questa discussione in quanto mi è capitato spesso questa estate di rivedere quell'aggeggio attaccato a un po di vespe in giro, in un paio di casi ho provato anche ad aspettare i proprietari ma non li ho trovati. A questo punto dubito sia una cosa artigianale ma che da qualche parte venga venduto, ho trovato anche altre foto su internet ma non spiegano dove trovarlo. Alcuni mi han detto di chiedere nei centri piaggio, ho provato ma con esito negativo, altri mi han detto che proviene dalla spagna ....bah. Lasciando perdere la discussione su quanto puo essere o meno efficace, a me piacerebbe prenderlo per le brevi soste o quantomeno per star tranquillo di giorno, visto che cercare un palo vicino ai parcheggi per moto è quasi impossibile.. Possibile che nessuno nel forum c'e l ha e puo dirmi dove prenderlo ? :)

foto (18).JPG

foto (1).jpg

foto (2).jpg

foto (3).jpg

foto (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Ho capito !!..infatti avevo scritto " lasciando perdere la discussione su quanto può esser efficace ".......ma vorrei comunque trovarlo perche per me di giorno puo Essere utile come un qualunque bloccadisco moderno .Ho visto che non è una cosa così rara... Ma fino a ora sembra che nessuno lo venda ! E che nessuno c'è l abbia... Speravo solo che in un forum con migliaia di vespisti qualcuno potesse darmi un indicazione su dove trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...