Vai al contenuto

Eliminare le perdite in testa

smilzoPX125E
 Share

Recommended Posts

io ho provato con la pasta nera per coppe olio, sia alla base del cilindro, e tiene benissimo, sia in testa, ma in testa dopo 5-600km torna da capo, a questo punto stavo pensando di provare a far mettere un o-ring, ma poi mi se io volessi/dovessi mettere uno spessore in testa?

l'o-ring farebbe tenuta solo da un lato, si dovrebbe ricavare la sede anche anche nel cilindro e mettere un o-ring anche lì.

è fattibile?

il gt è un pinasco 225

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

.... e pensare di rifare i piani?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in teoria dovrebbero esserlo, il gt ha sui 600km e ho sempre chiuso la testa con la dinamometrica(beta)

può essersi già imbarcata?

Se perde un motivo ci dovrà pur essere.

Io non uso la dinamometrica, "sento" il tiro con la normale chiave a bussola.

Inoltre uso le boccole per il centraggio che trovo molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari perde proprio per il fatto di aver usato la pasta nera, perchè per un bel pò non ha avuto perdite, invece ultimamente ho notato la colatina nera, potrebbe essere un segno che la pasta ha ceduto

essendo un pinasco 225 l'ho montato con le due boccole date in dotazione, la testa è perfettamente allineata, di questo sono sicuro, ho verificato con un falso montaggio del gt in mano

dici che se i piani sono a posto, montandola senza paste varie tiene? ovviamente stringo sempre con la dinamometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che se i piani sono a posto, montandola senza paste varie tiene? ovviamente stringo sempre con la dinamometrica

in teoria dovrebbe tenere, ma io di vespe che tengono veramente e per tanto tempo non ne ho ancora viste :rabbia:

comunque prova senza pasta e usa la dinamometrica.

se proprio non tiene in nessun modo vai di oring

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

magari perde proprio per il fatto di aver usato la pasta nera, perchè per un bel pò non ha avuto perdite, invece ultimamente ho notato la colatina nera, potrebbe essere un segno che la pasta ha ceduto

essendo un pinasco 225 l'ho montato con le due boccole date in dotazione, la testa è perfettamente allineata, di questo sono sicuro, ho verificato con un falso montaggio del gt in mano

Esiste un prodotto specifico della Loctite ma non ricordo il codice, la pasta nera non è adatta per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un prodotto specifico della Loctite ma non ricordo il codice, la pasta nera non è adatta per la testa.

l'ho vista

credo che sia una pasta color bronzo che resiste ad alte temperature e pressioni.

in effetti la pasta nera non é abbastanza performante!

l'unica cosa, la pasta fatta apposta costa uno sproposito :azz: (mi pare 30€ il tubetto)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
........... comunque sono contrario a pasta in testa.

desdet !

Quoto!

La testa deve lavorare in piano col cilindro senza paste. Al limite una guarnizione di rame o alluminio, ed anche qui c'è da stare attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho smontato la testa, e le perdite, come pensavo, erano in prossimità del prigioniero più distante

la pasta nera tiene anche , ma per poco tempo purtroppo

adesso comunque verifico che la testa sia piana, ma sono sicuro che lo sia, e la monto senza nulla, sperando duri più di 600km:mrgreen:

questo prodotto della loctite mi incuriosisce, meno il prezzo:orrore: vediamo cosa esce con google

vorrei trovare una soluzione pratica ed economica

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta fai una cosa.

hai un piano di vetro piano o un tavolo sicuramente piano?

attaccaci un foglio di carta vetro, spruzza del wd40, e comincia a fare degli 8 in un verso e in un altro.,

stringi i prigionieri a mano e poi alcuni giri con la chiave.

metti cilindro e testa, comincia a stringere prima a mano, porta in battuta a mano o con una chiave dolcemente.

poi a croce, stringi di un un giro ogni bullone a ripetizione, finchè il dado non oppone una resistenza ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta fai una cosa.

hai un piano di vetro piano o un tavolo sicuramente piano?

attaccaci un foglio di carta vetro, spruzza del wd40, e comincia a fare degli 8 in un verso e in un altro.,

stringi i prigionieri a mano e poi alcuni giri con la chiave.

metti cilindro e testa, comincia a stringere prima a mano, porta in battuta a mano o con una chiave dolcemente.

poi a croce, stringi di un un giro ogni bullone a ripetizione, finchè il dado non oppone una resistenza ragionevole.

usando la dinamometrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già usato questo metodo con la testa che avevo sul vecchio cilindro, con buoni risultati, ma la stringevo a mano e non riuscivo a regolarmi, quindi urserò la dinamometrica, mo' l'ho comprata fatemela usare no:mrgreen:

comunque grazie:ok:

stasera se ce la faccio vorrei fare tutto, così domani mi do ai test, tempo permettendo

Link al commento
Condividi su altri siti