smilzoPX125E Inviato 18 febbraio 2013 - 12:33 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 12:33 io ho provato con la pasta nera per coppe olio, sia alla base del cilindro, e tiene benissimo, sia in testa, ma in testa dopo 5-600km torna da capo, a questo punto stavo pensando di provare a far mettere un o-ring, ma poi mi se io volessi/dovessi mettere uno spessore in testa? l'o-ring farebbe tenuta solo da un lato, si dovrebbe ricavare la sede anche anche nel cilindro e mettere un o-ring anche lì. è fattibile? il gt è un pinasco 225 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2013 - 12:45 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2013 - 12:45 .... e pensare di rifare i piani? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 18 febbraio 2013 - 13:13 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 13:13 comunque per l'o ring è sufficiente realizzare solo la sede in testa, terrà perfettamente!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 febbraio 2013 - 11:44 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 11:44 ma l'OR tiene ad alta temperatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 febbraio 2013 - 11:49 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 11:49 si, ma deve essere in un materiale speciale (viton se non sbaglio) ne parla motoracer da qualche parte. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2013 - 12:12 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 12:12 .... e pensare di rifare i piani? Gg in teoria dovrebbero esserlo, il gt ha sui 600km e ho sempre chiuso la testa con la dinamometrica(beta) può essersi già imbarcata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2013 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 12:32 in teoria dovrebbero esserlo, il gt ha sui 600km e ho sempre chiuso la testa con la dinamometrica(beta)può essersi già imbarcata? Se perde un motivo ci dovrà pur essere. Io non uso la dinamometrica, "sento" il tiro con la normale chiave a bussola. Inoltre uso le boccole per il centraggio che trovo molto utili. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2013 - 12:39 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 12:39 magari perde proprio per il fatto di aver usato la pasta nera, perchè per un bel pò non ha avuto perdite, invece ultimamente ho notato la colatina nera, potrebbe essere un segno che la pasta ha ceduto essendo un pinasco 225 l'ho montato con le due boccole date in dotazione, la testa è perfettamente allineata, di questo sono sicuro, ho verificato con un falso montaggio del gt in mano dici che se i piani sono a posto, montandola senza paste varie tiene? ovviamente stringo sempre con la dinamometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 febbraio 2013 - 12:44 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 12:44 (modificato) dici che se i piani sono a posto, montandola senza paste varie tiene? ovviamente stringo sempre con la dinamometrica in teoria dovrebbe tenere, ma io di vespe che tengono veramente e per tanto tempo non ne ho ancora viste comunque prova senza pasta e usa la dinamometrica. se proprio non tiene in nessun modo vai di oring Modificato 19 febbraio 2013 - 12:44 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2013 - 20:27 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:27 eh appunto... adesso provo senza niente, vediamo un pò che succede speriamo bene:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 19 febbraio 2013 - 21:33 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 21:33 io dopo aer controllato i piani la stringo con una giuntadi olio di lino cotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 febbraio 2013 - 22:36 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 22:36 magari perde proprio per il fatto di aver usato la pasta nera, perchè per un bel pò non ha avuto perdite, invece ultimamente ho notato la colatina nera, potrebbe essere un segno che la pasta ha cedutoessendo un pinasco 225 l'ho montato con le due boccole date in dotazione, la testa è perfettamente allineata, di questo sono sicuro, ho verificato con un falso montaggio del gt in mano dici che se i piani sono a posto, montandola senza paste varie tiene? ovviamente stringo sempre con la dinamometrica Esiste un prodotto specifico della Loctite ma non ricordo il codice, la pasta nera non è adatta per la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2013 - 22:53 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 22:53 io ne ho una della arexon, colore chiaro. comunque, una pelatina su piano di riscontro non fa male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 febbraio 2013 - 08:57 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 08:57 Esiste un prodotto specifico della Loctite ma non ricordo il codice, la pasta nera non è adatta per la testa. l'ho vista credo che sia una pasta color bronzo che resiste ad alte temperature e pressioni. in effetti la pasta nera non é abbastanza performante! l'unica cosa, la pasta fatta apposta costa uno sproposito (mi pare 30€ il tubetto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 febbraio 2013 - 09:45 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 09:45 quella che ho io una decina di euro,e tiene anche alte temperature, comunque sono contrario a pasta in testa. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2013 - 09:55 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2013 - 09:55 ........... comunque sono contrario a pasta in testa. desdet ! Quoto! La testa deve lavorare in piano col cilindro senza paste. Al limite una guarnizione di rame o alluminio, ed anche qui c'è da stare attenti. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 21 febbraio 2013 - 12:11 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 12:11 ieri ho smontato la testa, e le perdite, come pensavo, erano in prossimità del prigioniero più distante la pasta nera tiene anche , ma per poco tempo purtroppo adesso comunque verifico che la testa sia piana, ma sono sicuro che lo sia, e la monto senza nulla, sperando duri più di 600km:mrgreen: questo prodotto della loctite mi incuriosisce, meno il prezzo:orrore: vediamo cosa esce con google vorrei trovare una soluzione pratica ed economica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 febbraio 2013 - 23:05 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 23:05 ascolta fai una cosa. hai un piano di vetro piano o un tavolo sicuramente piano? attaccaci un foglio di carta vetro, spruzza del wd40, e comincia a fare degli 8 in un verso e in un altro., stringi i prigionieri a mano e poi alcuni giri con la chiave. metti cilindro e testa, comincia a stringere prima a mano, porta in battuta a mano o con una chiave dolcemente. poi a croce, stringi di un un giro ogni bullone a ripetizione, finchè il dado non oppone una resistenza ragionevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 febbraio 2013 - 07:49 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 07:49 ascolta fai una cosa.hai un piano di vetro piano o un tavolo sicuramente piano? attaccaci un foglio di carta vetro, spruzza del wd40, e comincia a fare degli 8 in un verso e in un altro., stringi i prigionieri a mano e poi alcuni giri con la chiave. metti cilindro e testa, comincia a stringere prima a mano, porta in battuta a mano o con una chiave dolcemente. poi a croce, stringi di un un giro ogni bullone a ripetizione, finchè il dado non oppone una resistenza ragionevole. usando la dinamometrica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2013 - 09:31 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 09:31 guarda io l ho presa,e ti posso dire che non cambia molto da quando non la usavo,basta usare un po di sensibilità,e di usta. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 febbraio 2013 - 12:03 Autore Share Inviato 22 febbraio 2013 - 12:03 ho già usato questo metodo con la testa che avevo sul vecchio cilindro, con buoni risultati, ma la stringevo a mano e non riuscivo a regolarmi, quindi urserò la dinamometrica, mo' l'ho comprata fatemela usare no:mrgreen: comunque grazie:ok: stasera se ce la faccio vorrei fare tutto, così domani mi do ai test, tempo permettendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2013 - 12:42 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 12:42 comunque il metodo è lo stesso anche con la dinamometrica. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts