Marcadiego Inviato 18 febbraio 2013 - 14:03 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 14:03 Buongiorno amici vespisti,ho un dubbio, il volano e lo statore della vespa ts sono uguali a quelli di vespa px primaserie senza frecce? ho sentito che ci sono delle differenze tra i coni del primario... ho un motore vnl3m 6v e vorrei mettere l'accensione elettronica si può? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 febbraio 2013 - 22:52 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 22:52 se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2013 - 05:58 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 05:58 se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione Nicola Dpende dal tuo motore, il motore VNL3M possono essere divisi in 2 serie, la prima monta il volano a cono piccolo e non e' compatibile con il volano PX, la seconda serie invece ha il cono volano come il PX quindi puoi montare l'accensione elettronica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 19 febbraio 2013 - 07:07 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 07:07 ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2013 - 07:49 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 07:49 ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto? Tolgi il volano a vedi come e' fatto il paraolio lato volano. Sui motori a cono grosso, e tutto in gomma, sui motori a cono piccolo, c'e' un disco in lamiera con la gomma solo attorno all'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 19 febbraio 2013 - 08:15 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 08:15 il paraolio è tutto in gomma! ok, posso montare.Grazie! mi serve solo statore e volano elettronici e una centralina, poi sono già a posto a livello di anticipi vari ed eventuali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2013 - 09:20 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 09:20 il paraolio è tutto in gomma! ok, posso montare.Grazie! mi serve solo statore e volano elettronici e una centralina, poi sono già a posto a livello di anticipi vari ed eventuali? In teoria si, sul carter e sullo statore dovrebbero esserci delle tacche di riferimento. Una controllatina non fa comunque male. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 febbraio 2013 - 19:11 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:11 la fasatura elettrica dovrebbe essere la sua, quindi segui la tacca di riferimento. se lo statore elettronico che troverai è di una arcobaleno, prendi come riferimento quella contrassegnata da I.T. mentre se è di un px non arcobaleno, che sullo statore ha solo una tacca, sii certo che sia di una 125 o 150 Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 19 febbraio 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:26 Grazie a tutti! Sempre utilissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts