nico83 Inviato 18 febbraio 2013 - 16:12 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 16:12 SALVE RAGAZZI HO MONTATO DA UNA SETTIMANA UN GT PINASCO 213 IN C 60 CON LA TESTATA VRH DEDICATA ED IL CARBURATORE 26/26 LA VESPA VA MOLTO BENE HA UN BEL TIRO MA IL PROBLEMA PIU GRANDE CHE HO E QUELLO DI FRANTUMARE LEVE AVVIAMENTO OGNI 20 ACCENSIONI HO PROVATO DI TUTTO DAL METTERE LEVE ORIGINALI PIAGGIO (CHE COMUNQUE DURANO QUANTO QUELLE DI CONCORRENZA) AD ACCENDERE CON CALMA NON SO PIU COSA FARE MI STO SVENANDO PIU DI LEVE CHE DEL RESTO AVETE CONSIGLI IN MERITO?:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 febbraio 2013 - 16:36 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 16:36 Accendi a spinta :risata: :crazy:la cosa è strana o hai un RC a 15 o qualcosa non va , girando il volano a mano senti molta resistenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 18 febbraio 2013 - 16:50 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 16:50 Ciao....mi spieghi cosa è l' rc a 15??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 18 febbraio 2013 - 17:18 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 17:18 rc=rapporto di compressione, 15 sta per 15:1 più è alto il numero più il motore è compresso, ovviamente entro certi limiti infatti a 14/15:1 (si può salire con benzine ad alto numero di ottani) la benzina detona Se il motore è molto compresso non dovrebbe comunque avere la forza di sgranare la pedivella, ci sono attriti strani (volano sul parapolvere ad es.)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 18 febbraio 2013 - 17:27 Autore Share Inviato 18 febbraio 2013 - 17:27 rc=rapporto di compressione, 15 sta per 15:1 più è alto il numero più il motore è compresso, ovviamente entro certi limiti infatti a 14/15:1 (si può salire con benzine ad alto numero di ottani) la benzina detona se il motore è molto compresso non dovrebbe comunque avere la forza di sgranare la pedivella, ci sono attriti strani (volano sul parapolvere ad es.)?? scusami ma come faccio ad abbassare l' rc???? E poi di ke parapolvere parli??del paraolio lato volano??perkè se è così ti assicuro ke nn tocca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 18 febbraio 2013 - 17:46 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 17:46 per abbassare l'rc puoi scavare la testa oppure spessorarla, però per il momento vediamo se è qualcosa d'altro per parapolvere intendo quello intorno allo statore, mi era successo su una 50N che fosse leggermente storto e strusciava sul volano, però la vespa faticava anche a partire e in genere girava molto male Per prima cosa ti consiglio di fare come ha detto gt1968, gira il volano a mano, senza candela senti resistenze al moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 febbraio 2013 - 22:09 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 22:09 scusami ma come faccio ad abbassare l' rc????E poi di ke parapolvere parli??del paraolio lato volano??perkè se è così ti assicuro ke nn tocca... Se scrivi in I T A L I A N O e' meglio. Se sgrani la pedivella hai di sicuro un interferenza meccanica alla rotazione.....non ci sono storie. smonta il carterino , togli la candela e fa girare a mano il volano......di sicuro avrai uno sfregamento da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 19 febbraio 2013 - 17:41 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 17:41 scusatemi per l'Italiano da sms ho smontato il carter e la candela non mi sembra ci siano attriti o sfregamenti il ricambista sostiene che non bisogna mettere nulla perchè la testata VRH e già ricalcolata ho un dubbio (forse e una grandissima ca..ata) io ho sostituito il settore avviamento perche era rovinato puo essere che mi abbiano venduto quello sbagliato? quando monto la leva non e bella alta come quando avevo il 150arcobaleno ripeto puo essere sbagliato ma io a questo punto non so piu che pensare grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 febbraio 2013 - 19:09 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 19:09 ho gia letto di qualcuno che aveva problemi ad avviare il pinascone, ma da li a sgranare leve non l'avevo mai sentito.... hai misurato lo squish? giusto per curiosità fallo. magari prova a "decomprimere" un po il gt comunque concordo che il problema non può essere solo la compressione.... sei sicuro che i denti del pignone dell'avviamento non siano un po rovinati? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 febbraio 2013 - 20:57 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:57 scusatemi per l'Italiano da sms ho smontato il carter e la candela non mi sembra ci siano attriti o sfregamenti il ricambista sostiene che non bisogna mettere nulla perchè la testata VRH e già ricalcolata ho un dubbio (forse e una grandissima ca..ata) io ho sostituito il settore avviamento perche era rovinato puo essere che mi abbiano venduto quello sbagliato? quando monto la leva non e bella alta come quando avevo il 150arcobaleno ripeto puo essere sbagliato ma io a questo punto non so piu che pensare grazie per i consigli Scusa ma non ho capito, hai cambiato l'ingranaggio dell'avviamento oppure il perno dove va poi montata la pedivella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 20 febbraio 2013 - 10:36 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 10:36 si ho cambiato tutto il settore avviamento dall'ingranaggio a mezza luna dove si collega la leva all'ingranaggio che va sul primario per quanto riguarda la leva avviamento le ho provate tutte dalla concorrenza all'originale mettendogli come perno per il serraggio uno un acciaio inox per permettermi un serraggio più deciso ma non ce niente da fare me le sgrana tutte addirittura un mio amico ha fatto fare da un meccanico un motore simile al mio ed anche lui frantuma leve a ripetizione quindi il dubbio che ho (essendo un autodidatta) di aver commesso qualche errore si riduce anche perche in un anno ho fatto 6 motori che ci hanno permesso di partecipare al raduno di PERUGIA senza darci noia quindiragazzi scusate la noia ma non sò che fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 febbraio 2013 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2013 - 11:18 quando monto la leva non e bella alta come quando avevo il 150arcobaleno Una foto della leva montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 febbraio 2013 - 11:22 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 11:22 si ho cambiato tutto il settore avviamento dall'ingranaggio a mezza luna dove si collega la leva all'ingranaggio che va sul primarioper quanto riguarda la leva avviamento le ho provate tutte dalla concorrenza all'originale mettendogli come perno per il serraggio uno un acciaio inox per permettermi un serraggio più deciso ma non ce niente da fare me le sgrana tutte addirittura un mio amico ha fatto fare da un meccanico un motore simile al mio ed anche lui frantuma leve a ripetizione quindi il dubbio che ho (essendo un autodidatta) di aver commesso qualche errore si riduce anche perche in un anno ho fatto 6 motori che ci hanno permesso di partecipare al raduno di PERUGIA senza darci noia quindiragazzi scusate la noia ma non sò che fare Non è che ti hanno dato il ricambio per una old, la leva mi sembra abbia l'innesto differente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2013 - 11:27 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 11:27 settori e leve sbagliati può darsi ... ma non ne avevo mai sentite di sfighe così!come ti chiedono, postaci una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 febbraio 2013 - 11:46 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 11:46 ma io mi chiedo..come fai a rovinare la leva senza farti male? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 febbraio 2013 - 12:36 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 12:36 Le leve delle old montano tranquillamente sui PX solo che resta altissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 20 febbraio 2013 - 19:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 19:17 oggi rimonto tutto e vi terrò aggiornati per quanto riguarda i settori avviamento anch'io pensavo fossero tutti uguali però un ricambista di una certa età mi ha detto che esistono delle differenze io adesso non ci metto la mano sul fuoco però domani che avrò la possibilità di controllarli vi farò sapere comunque grazie per l'interesse a domani P.S. es dovesse venirvi quacosaltro in mente fatemelo sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 21 febbraio 2013 - 10:36 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 10:36 vi posto le immagini che mi avete chiesto.....spero siano esaustive... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 21 febbraio 2013 - 10:44 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 10:44 Confronto alla mia -px83- è bassa Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 febbraio 2013 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2013 - 11:15 Si, in effetti, la leva sta molto bassa. Inoltre, il bullone che la stringe, è montato al contrario. Il dado deve stare in basso. Così come è montato il bullone e con l'agginuta del controdado, c'è il pericolo che tocchi più o meno violentemente il copriventola o la sede del copriventola. La leva della messa in moto, dove tu hai messo il dado, ha una sede per tener fermo il bullone mentre lo stringi. Non vorrei che fosse questo il motivo per cui non riesci a serrare a dovere la leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 febbraio 2013 - 12:27 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 12:27 [ATTACH=CONFIG]124297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124299[/ATTACH] vi posto le immagini che mi avete chiesto.....spero siano esaustive... il settore è quello delle old... anche io ne avevo montato uno che era stato imbustato sbagliato e risultava esattamente a quel'altezza. cerca quello giusto e riapri. inoltre sono d'accordo con quanto detto da senatore: il bullone è montato male... mettici il bullone giusto con la testa in alto; sotto ci vogliono una rondella piana, una spaccata e il dado di chiusura, nient'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 21 febbraio 2013 - 12:31 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 12:31 può essere che il pignone e il ventaglio non siano compatibili tra di loro?? se non sbaglio ci sono almeno due tipi di pignoni, ma non so esattamente in cosa si differenziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 13:10 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 13:10 può essere che il pignone e il ventaglio non siano compatibili tra di loro?? se non sbaglio ci sono almeno due tipi di pignoni, ma non so esattamente in cosa si differenziano Cambia il numero di denti ed il diametro..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 22 febbraio 2013 - 10:16 Autore Share Inviato 22 febbraio 2013 - 10:16 (modificato) salve a tutti noto con piacere che siete MOLTO ATTENTI ma il perno e montato al contrario per facilitarmi la sostituzione dalla leva vista la frequenza comunque il motore e smontato ed il settore avviamento e sbagliato anche se ad occhio non sembra inoltre il settore che ho montato e RMS ed ha le righe per il fissaggio della leva diverse dall'originale e questo potrebbe essere un'altro motivo ma questo ve lo confermerò dopo averlo rimontato vorrei sottoporvi un'altra domanda visto che ho aperto cosa ne pensate se cambio solo l'ingranaggio della frizione(primario) per allungarla un pò dico questo perche i parastrappi li ho gia fatti questa domanda l'ho fatta perchè non immaginavo che nonostante i rapporti del 200 la vespa si impenna con la terza Modificato 22 febbraio 2013 - 10:24 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2013 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2013 - 10:31 Iniziamo col dire che il perno della messa in moto NON VA montato al contrario e che per facilitare l'operazione di smontaggio non è necessario metterlo al contrario. Basta tirare la frizione e la leva della messa in moto si abbassa con estrema facilità, oppure basta togliere la candela, evitando così che il pistone vada in compressione, e la leva della messa in moto scende facilmente. Poi, quando affermi qualcosa, ricordati di documentare sempre con foto, almeno si afferra al volo il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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