ingappos Inviato 23 febbraio 2013 - 11:57 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 11:57 Complimenti Robè magari al prossimo incontro vieni cn questa! cmq se hai bisogno di qualcosa puoi sempre chiamare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 febbraio 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 16:47 (modificato) Ragazzi calcolate che io cercavo una semplice cinquanta, meglio se prima serie 50n '63 o Special 69; purtroppo i prezzi qui a Roma viaggiavano sul triplo di quello che alla fine è costata. Ora cercherò un fanalino posteriore e la rimetterò in strada. A proposito, l'ex proprietario mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto farla sabbiare e verniciare di un bel Giallo Positano.................... Un saluto a tutti, sperando che dopo Grace entro quest'anno la mia collezione possa essere completata! @Gabriele82 che intendi per il tuo corsa lunga? Dammi info di small sono digiuno. (Albero 43?) Se metto il tuo (130?) devo cambiare albero (55?) Il mio amico del club mi ha detto o super polini 112 oppure pinasco all 102 o polini 102 race ghisa, con 19 o 21 e campana 24/72 poichè ho tre marce. Giusto ?? Modificato 23 febbraio 2013 - 16:59 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 23 febbraio 2013 - 17:30 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 17:30 Bello, almeno ogni tanto si vedono in giro offerte ragionevoli. Bell'acquisto goditela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 febbraio 2013 - 13:42 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:42 (modificato) A proposito, l'ex proprietario mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto farla sabbiare e verniciare di un bel Giallo Positano................... Non è positano, il giallo previsto per quel modello è il Giallo Cromo, come quella di Afry. Ma visto il conservato io non mi impelagherei, tieniti il tuo bel chiaro di luna. Sui metallizzati mi sa che è un casino ritoccare, ma puoi inertizzare e dargli il fidoil e tenertela bellissima e orgogliosamente conservata. Modificato 24 febbraio 2013 - 13:43 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 13:47 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:47 Non la toccherei per nessun motivo; l'unico inconveniente è il collaudo, per il quale pretendono l'assenza di ruggine. In effetti sarebbe meglio fare quello consigli per la poca ruggine, anche se per i ritocchi ho un "mago" che potrebbe sistemarla (a caro prezzo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 febbraio 2013 - 13:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:50 Naaaaaaaaa, di che ritocchi parli? Meglio una bella sabbiatura e poi vai di bomboletta. Direi che il rosa pallido dovrebbe proprio valorizzarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 13:56 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:56 (modificato) Dato che ci sei dammi il codice colore...... Modificato 24 febbraio 2013 - 13:56 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 febbraio 2013 - 13:59 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:59 (modificato) Ragazzi calcolate che io cercavo una semplice cinquanta, meglio se prima serie 50n '63 o Special 69; purtroppo i prezzi qui a Roma viaggiavano sul triplo di quello che alla fine è costata.Ora cercherò un fanalino posteriore e la rimetterò in strada. A proposito, l'ex proprietario mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto farla sabbiare e verniciare di un bel Giallo Positano.................... Un saluto a tutti, sperando che dopo Grace entro quest'anno la mia collezione possa essere completata! @Gabriele82 che intendi per il tuo corsa lunga? Dammi info di small sono digiuno. (Albero 43?) Se metto il tuo (130?) devo cambiare albero (55?) Il mio amico del club mi ha detto o super polini 112 oppure pinasco all 102 o polini 102 race ghisa, con 19 o 21 e campana 24/72 poichè ho tre marce. Giusto ?? Ciao Joe. Intendevo tutto il blocco completo e revisionato. io sinceramente mi sono rotto di un 130, anche perché ho il Px e uso quasi sempre questo. se trovo vendo l intero blocco primavera con 130 polini,27-69 carburatore 22 valvola e travasi allargati ad ok,per passare ad un 75 bene che vada,per andare a prendere il caffè. unico problema che tuttora resiste è il cambio che va spessorato per bene,presenta qualche incertezza nelle cambiate più decise. ovviamente io sinceramente te l ho detto in battuta,e prendila per tale. se sei invece interessato ci sentiamo via pm. desdet ! Modificato 24 febbraio 2013 - 14:53 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 14:16 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 14:16 Gabriele, dopo un po' di tempo passato a studiato sulle small mi sono deciso a rimanere originale, ed almeno per il momento farò solo manutenzione. In futuro corsa corsa corta pinasco 102 in alluminio, 19 e campana 24/72. Certo il blocco 130 non sarebbe male, ma non lo vedo proprio su una special così vecchia. Ed in ogni caso è ancora ad oltre 500 km da me....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 febbraio 2013 - 14:35 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 14:35 (modificato) gabri, quanto vorrsti del blocco 130? se mi fai un buon prezzo... no dai pura curiosità... magari dimmelo su skype... certo è che la mia cromo sarebbe felice di far fischiettare quel motore... comunque bellissima questa prima serie... questa è la mia... Modificato 24 febbraio 2013 - 14:38 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 24 febbraio 2013 - 16:06 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 16:06 complimenti roberto!! bel pezzo! io lascerei il suo blocco e forse modificherei il cilindro....oppure la lascerei proprio cosi come è, conservata pure nella meccanica! l unica cosa che farei e ti hanno già suggerito (io l ho fatto nella r) mettere i cerchi con 4 fori con modifica da 9 pollici a 10 ancora complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 16:13 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 16:13 Ciao Giacomo, grazie! Appena il tempo permetterà devi venire al VrAperitivo, magari lo facciamo sul presto o a pranzo. @Afry, ma è una prima serie quella special, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 febbraio 2013 - 16:26 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 16:26 è una prima serie un po personalizzata... i cerchi sono della serie dopo, la sella è la yankee, il motore è pepato, ammo carbone ecc ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2013 - 16:53 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 16:53 con 50 euro compri un 75 dr monti quello e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 16:56 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 16:56 (modificato) Ciao Sartana, mago delle small, adesso potrò iniziare a chiederti consiglio...... Dunque un bel pinasco 102 in alluminio, 19 e campana 24/72 no? Per questa special mi consigli un bel 75, adeguo il getto max e vado? Vedo che Bean si vende un 102 a meno del 75 dr....mmm... Modificato 24 febbraio 2013 - 16:57 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2013 - 17:07 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 17:07 Ciao Sartana, mago delle small, adesso potrò iniziare a chiederti consiglio......Dunque un bel pinasco 102 in alluminio, 19 e campana 24/72 no? Per questa special mi consigli un bel 75, adeguo il getto max e vado? Vedo che Bean si vende un 102 a meno del 75 dr....mmm... se ti acconti di una vespa da 60/65km/ora monti il 75, getto 58-60 e via...... questo se il motore è ok e non lo devi aprire se, viceversa, devi aprire, allora metti quello ti ti aggrada maggiormente. occhio alle vibrazioni: la sacca sx della tua vespa sx è senza la staffa e con le vibrazioni la lamiera si crepa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 17:11 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 17:11 Ok, allora andranno benissimo i 60 km/h, non voglio rischiare problemi di nessun tipo. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 24 febbraio 2013 - 18:06 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 18:06 (modificato) Ciao Giacomo, grazie! Appena il tempo permetterà devi venire al VrAperitivo, magari lo facciamo sul presto o a pranzo.@Afry, ma è una prima serie quella special, vero? ci puoi contare! tanto questa settimana inizio le lezioni e sto quasi tutti i giorni a roma ps: se capiti a viterbo fatti sentire! Modificato 24 febbraio 2013 - 18:10 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 24 febbraio 2013 - 18:59 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 18:59 con 50 euro compri un 75 dr monti quello e sei a posto Dove lo trovo un dr a 50 neuri? Vorrei metterlo sul mio pikappino con la banana polini che ho gia Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 19:09 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 19:09 ps: se capiti a viterbo fatti sentire! Io se passo mi faccio sentire, se tu che devi rispondere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 24 febbraio 2013 - 20:21 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:21 Gabriele, dopo un po' di tempo passato a studiato sulle small mi sono deciso a rimanere originale, ed almeno per il momento farò solo manutenzione. In futuro corsa corsa corta pinasco 102 in alluminio, 19 e campana 24/72. Certo il blocco 130 non sarebbe male, ma non lo vedo proprio su una special così vecchia.Ed in ogni caso è ancora ad oltre 500 km da me....... ....500 km ma in buone mani e compagnia. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 24 febbraio 2013 - 20:27 Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:27 Io se passo mi faccio sentire, se tu che devi rispondere.... anche te hai ragione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 febbraio 2013 - 20:57 Autore Share Inviato 24 febbraio 2013 - 20:57 (modificato) ....500 km ma in buone mani e compagnia.ciao ... e già di sicuro Grace è contenta!!! Un salutone!! Modificato 24 febbraio 2013 - 21:19 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 febbraio 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 25 febbraio 2013 - 19:16 se ti acconti di una vespa da 60/65km/ora monti il 75, getto 58-60 e via......questo se il motore è ok e non lo devi aprire se, viceversa, devi aprire, allora metti quello ti ti aggrada maggiormente. occhio alle vibrazioni: la sacca sx della tua vespa sx è senza la staffa e con le vibrazioni la lamiera si crepa Una curiosità, avrei trovato un 102 polini, potrei fare p&p con getto max 76 ed avere meno vibrazioni oppure è comunque meglio il 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 25 febbraio 2013 - 20:12 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 20:12 Mi sa che col 100 devi anche allungare i rapporti...altrimenti diventerá un frullino....ma cosa te ne fai di un 50 ino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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