Vai al contenuto

Stupenda da prendere al volo!

joedreed
 Share

Recommended Posts

Domani vado a prenderla!!! Ho recuperato anche uno sportellino conservato chiaro di luna per 10 eur, non si sa mai, mi manca solo il cerchio da 9.

Com'e' finita con la riproduzione dell'accessorio porta ruota per la sacca laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessuno mi ha contattato, quindi dovrò fare da solo appena ho la vespa ed il cerchio da 9.

In ogni caso lo realizzerò e, anche se non dovesse essere identico a quello originale, la mia Grace avrà la ruota di scorta nella sacca destra.....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente a casa!! Un lungo viaggio Roma-Cassano d'Adda-Roma mi ha permesso di portare Grace in garage....dietro quattro porte, per sicurezza!!:boxing:

Mi sono svegliato alle 5:00, ho portato giù uno scatolone, l'olio ed il vino e qualche coperta.

Sono partito verso le 6:00 da Roma ed alle 9:30 ero già a Modena per un buona colazione in un Autogrill enorme.

Purtroppo, nel rientrare in auto, ho notato una scia d'olio che da una porta posteriore andava fino ad un posto auto.:orrore:

Mi avevano aperto l'auto e avevano preso tutto, ma nella fretta sono riusciti a rompere il bottiglione d'olio lasciandomi un dito di liquido sul poggiapiedi posteriore; per fortuna non hanno rotto niente ed hanno preso quasi nulla.

Dopo aver passato tre ore con un forte odore d'olio d'oliva, sono giunto a casa di Gabriele e sono andato a incontrarla!!!:risata1: !!!

Bellissima, la Special che desideravo!! Veramente un bellissimo conservato, con qualche pezzo ed una pulita è nuova!!!!!!

Gabriele è stato disponibile e generoso, davvero una persona fantastica e con una stupenda famiglia!!!

Purtroppo ieri abbiamo avuto poco tempo per parlare e sono ripartito quasi subito verso le 14:20, caricando Grace in auto senza difficoltà. Sono arrivato da mio Nonno alle 8:00 e, dopo aver iniziato a smontare qualcosa, ero a Roma alle 21:50.

Aggiornamenti e foto appena posso...!!

Grazie Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:!

Un saluto.

A proposito, dopo il viaggio ho tirato l'aria e dopo due pedalate è partita e..............poi è finita la miscela!!!!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo però, che due fotine, le potevi pure mettere, no?:rabbia::evil:

E non tirare fuori scuse del cavolo, che le foto sono la prima cosa da fare, in questi frangenti!!!:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:!

Un saluto.

A proposito, dopo il viaggio ho tirato l'aria e dopo due pedalate è partita e..............poi è finita la miscela!!!!

ne avevo messa veramente poca, in previsione del viaggio. alla faccia nostra ora è spuntato il sole. metti qualche foto al piu' presto così sentiamo qualche parere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione senatore, ma avevo il cellulare scarico......:azz:......

Comunque ho aperto la sezione sul restauro e farò tutte le foto che potrò, ma dopo il raduno, poichè non ho tempo di andare a trovarla.

Prima Grace era con altre sorelline (un po' strettina), ora invece sta larghissima in compagnia di una Graziella anni '70 e di due Legnano, una del 1950 e l'altra del 1986.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha contattato, quindi dovrò fare da solo appena ho la vespa ed il cerchio da 9.

In ogni caso lo realizzerò e, anche se non dovesse essere identico a quello originale, la mia Grace avrà la ruota di scorta nella sacca destra.....!!

Si???? E il motore dove lo metti?? :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sposto......;-)

Comunque grazie a Gabriele che mi ha regalato il cerchio da 9, ho preso le misure e Giovedì mi metto a farlo (per la sacca sinistra).

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine essendo una small sul nissan qashqai; era comoda, centra una large.

Il problema è che ieri pioveva in modo assurdo; inoltre l'ho sistemata nei garage superiori e non avendo tempo di montare le pedane l'ho spinta sui gradini (6).

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per il parziale ot, ma sono assetato di conoscenza :mrgreen:

se non sbaglio avevo letto che è una tra le prime prodotte... risulta essere del 1969 o del 1970? perchè l'altro giorno ho visto da un amico una sua special straconservata del 1969 (telaio 1100 e qualcosa) ed, essendo del 1969, era verniciata in grigio 103 in quanto nel 1969, dalle informazioni che ho trovato in giro, il chiaro di luna non esisteva ancora!

Il colore ovviamente non è mai stato citato da vespa tecnica ma ormai penso che tutti abbiamo capito che, soprattutto per quanto riguarda le colorazioni, vespa tecnica è abbastanza inaffidabile...

Quello che mi interessava sapere è se la tua è, per l'appunto, effettivamente stata costruita nel 1969, perchè il colore è decisamente il chiaro di luna e questo mi fa tornare tutti i dubbi che avevo in precedenza! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avevo il messaggio del tipo e diceva telaio "v5a2t 1972", quindi credevo fosse del 1969, invece il telaio è 95*** una delle ultime del 1972 (come confermato da Gabriele).

Comunque il grigio è più scuro-argento del chiaro di luna della mia gtr; ti metto delle foto appena posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine essendo una small sul nissan qashqai; era comoda, centra una large.

Il problema è che ieri pioveva in modo assurdo; inoltre l'ho sistemata nei garage superiori e non avendo tempo di montare le pedane l'ho spinta sui gradini (6).

eh si sul qashqai ci entra,su un utilitaria la vedo un po dura trasportarla.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel viaggio, finalmente la tua grace e' arrivata a casa!

Purtroppo, nel rientrare in auto, ho notato una scia d'olio che da una porta posteriore andava fino ad un posto auto.:orrore:

Mi avevano aperto l'auto e avevano preso tutto, ma nella fretta sono riusciti a rompere il bottiglione d'olio lasciandomi un dito di liquido sul poggiapiedi posteriore; per fortuna non hanno rotto niente ed hanno preso quasi nulla.

L'autostrada di Modena deve essere particolarmente frequentata da malviventi: l'anno scorso anche a me in un autgrill modenese e' stata aperta la macchina: ci hanno fatto sparire 1 monitor 30" Apple, un MacBook Pro nuovo (entrambi ben occultati) e tutto quel che era asportabile.

Il parcheggio era strapieno di gente, ma nonostante ci abbiano quasi strappato la porta con un piede di porco, "nessuno ha visto niente"... :-(

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel viaggio, finalmente la tua grace e' arrivata a casa!

L'autostrada di Modena deve essere particolarmente frequentata da malviventi: l'anno scorso anche a me in un autgrill modenese e' stata aperta la macchina: ci hanno fatto sparire 1 monitor 30" Apple, un MacBook Pro nuovo (entrambi ben occultati) e tutto quel che era asportabile.

Il parcheggio era strapieno di gente, ma nonostante ci abbiano quasi strappato la porta con un piede di porco, "nessuno ha visto niente"... :-(

Ti faccio ridere allora se ti dico che c'era la polizia penitenziaria ed una pattuglia della stradale!!!! Spero che si siano tagliati con i vetri del boccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ti faccio ridere allora se ti dico che c'era la polizia penitenziaria ed una pattuglia della stradale!!!! Spero che si siano tagliati con i vetri del boccione.

Certo che tu, hai avuto proprio una bella idea a trasportare olio in un boccione di vetro!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tu, hai avuto proprio una bella idea a trasportare olio in un boccione di vetro!:roll:

L'olio d'oliva lo trasporto sempre nel vetro e non ho mai avuto problemi, mai avrei pensato che dei ladri lo avrebbero rotto. Pensa che era sistemato in tre buste ermetiche e circondato da cartoni e carta per imballaggio.

Credo abbiano proprio rotto tutto e tagliato la plastica con i vetri causa fretta di andarsene con lo scatolone.

Ora che ci penso mio nonno lo trasporta con le latte in inox, ma solo oltre i 10 lt......!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
L'olio d'oliva lo trasporto sempre nel vetro e non ho mai avuto problemi

Le ultime parole famose!!!:roll:

Ora che ci penso mio nonno lo trasporta con le latte in inox, ma solo oltre i 10 lt......!!

In ferramenta vendono delle ottime lattine in metallo a partire da 5 litri e poi, ci sono sempre i boccioni in plastica, quelle che si usano per il vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la prese Gabriele due mesi fa per me. Diciamo che se non avesse avuto l'antirombo sarebbe stato meglio, ma per il resto è straordinariamente conservata.

Non vedo l'ora che arrivi il 25 così potrò iniziare la sistemazione.

Link al commento
Condividi su altri siti