Vai al contenuto

Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

signorile
 Share

Recommended Posts

Non saprei, omettili!

Per alcuni modelli (i più notì e conosciuti) aggiungerei delle note/curiosità che li distinguino da altri modelli vespa. Molte informazioni le trovi anche su wikipedia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Allora. La Cosa è stata prodotta in due serie.

Qui i dettagli http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44915-tutto-sulla-cosa-contribuite-tutti.html

Come hanno già scritto, la Cosa monta come pneumatici, dei 100/90-10, invece dei 3..0-10 che hai indicato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, omettili!

Per alcuni modelli (i più notì e conosciuti) aggiungerei delle note/curiosità che li distinguino da altri modelli vespa. Molte informazioni le trovi anche su wikipedia

Nelle prossime versioni aggiornerò anche questo aspetto. Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. La Cosa è stata prodotta in due serie.

Qui i dettagli http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44915-tutto-sulla-cosa-contribuite-tutti.html

Come hanno già scritto, la Cosa monta come pneumatici, dei 100/90-10, invece dei 3..0-10 che hai indicato tu.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io l'ho fatta scaricare a una mia amica stamattina...

non c'è che dire veramente ben fatta...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riesci in nessuno modo a vedere le curiosità? Crasha inesorabilmente a qualsiasi accesso?

Proverò a capire il perché, dato che non sembra essere un problema riscontrato da tutti.

Grazie ancora! :D

Proprio così, nessuna. Ho aggiornato ma niente...

Grazie a te per la pazienza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti Non mi stancherò mai di ringraziarvi, la vostra risposta è stata positivissima.

@Vespista46 sai che è proprio strano? Vorrà dire che nei prossimi aggiornamenti leggerai tutte insieme le curiosità :mrgreen:, cerco di risolvere.

@elFeliz eh eh eh sarebbe una figata. Ma qui probabilmente ci vorrebbero gli ingegneri che ci sono dietro la Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo perdendo la discussione. Beh per le foto da diverse angolazioni c'è solo da aspettare ma è in preventivo.

Mi immaginate a trovare più di 150 foto (il numero dei modelli in Vespabook) e moltiplicarle per 3 (i restanti lati), lavorandoci con photoshop per adattarle all'app? :orrore:

Sono dei vostri ragà, l'app migliorerà e non potrete più farne a meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo perdendo la discussione. Beh per le foto da diverse angolazioni c'è solo da aspettare ma è in preventivo.

Mi immaginate a trovare più di 150 foto (il numero dei modelli in Vespabook) e moltiplicarle per 3 (i restanti lati), lavorandoci con photoshop per adattarle all'app? :orrore:

Sono dei vostri ragà, l'app migliorerà e non potrete più farne a meno :D

Grande! Potresti anche farti dare delle foto dagli utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Potresti anche farti dare delle foto dagli utenti del forum

Si certo. Devo prima vedere cosa ho io nel mio archivio e poi chiedere aiuto a questo forum che mi sta dando una soddisfazione incredibile in termini di risposta degli utenti e come ricerca delle informazioni.

Questo periodo (ve lo dico tanto sono con voi ;-) ) mi sto concentrando sul miglioramento "tecnico" dell'app, inserendo eventuali opzioni e miglioramenti utili per maggiorare la semplicità d'uso dell'app. Nel frattempo aggiornerò quei pochi dati che risultano essere ancora incompleti o inesatti. Dopo ciò, si passa alla consacrazione definitiva (lo spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespabook è un'app per iPhone disponibile in AppStore (scaricabile qui http://itunes.apple.com/it/app/vespabook/id556001283?mt=8) dedicata a tutti gli amanti del mito Vespa.

Ottima iniziativa, bravo.

L'unico piccolo appunto che potrei farti riguarda la screen iniziale (la vedo parzialmente perche' su App Store e' per metà coperta), veramente scarna e IMHO non all'altezza del progetto.

Non riesci a migliorarla un pochino, vivacizzandola con una grafica migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa, bravo.

L'unico piccolo appunto che potrei farti riguarda la screen iniziale (la vedo parzialmente perche' su App Store e' per metà coperta), veramente scarna e IMHO non all'altezza del progetto.

Non riesci a migliorarla un pochino, vivacizzandola con una grafica migliore?

Ti dirò di più. Nelle direttive che consiglia Apple stessa, viene suggerito di inserire come immagine di inizio la prima schermata che verrà visualizzata successivamente nell'app stessa ma priva di dati. Questo perché, secondo Apple "riduce la sensazione di attesa da parte dell'utente". E se lo dice mamma Apple...:lol:

Ma evidentemente parecchi non seguono questa direttiva e fanno qualcosa simile a quello che ho fatto io.

Per default, i programmatori non sono ottimi grafici e i grafici non sono ottimi programmatori. :-)

Quindi condivido pienamente la tua opinione e (lo ammetto ma shhhhh, non lo dire a nessuno ;-)) non fa impazzire nemmeno me.

Ci sto lavorando ma, per quanto detto prima, sono un programmatore e ho bisogno di un po' di tempo per creare qualcosa di decente. E poi sto lavorando più ai contenuti.

Però mi hai dato lo spunto per creare una domanda su Facebook e vedere cosa mi consigliano, magari partecipa anche tu (qui http://www.facebook.com/vespabook). La creo subito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò di più. Nelle direttive che consiglia Apple stessa, viene suggerito di inserire come immagine di inizio la prima schermata che verrà visualizzata successivamente nell'app stessa ma priva di dati. Questo perché, secondo Apple "riduce la sensazione di attesa da parte dell'utente". E se lo dice mamma Apple...:lol:

Ma evidentemente parecchi non seguono questa direttiva e fanno qualcosa simile a quello che ho fatto io.

Per default, i programmatori non sono ottimi grafici e i grafici non sono ottimi programmatori. :-)

Quindi condivido pienamente la tua opinione e (lo ammetto ma shhhhh, non lo dire a nessuno ;-)) non fa impazzire nemmeno me.

Ci sto lavorando ma, per quanto detto prima, sono un programmatore e ho bisogno di un po' di tempo per creare qualcosa di decente. E poi sto lavorando più ai contenuti.

Però mi hai dato lo spunto per creare una domanda su Facebook e vedere cosa mi consigliano, magari partecipa anche tu (qui http://www.facebook.com/vespabook). La creo subito.

Grazie.

Conosco le direttive di Apple, qualche mese fa ho creato la grafica di un gioco per bambini:

https://itunes.apple.com/it/app/appletreedefender/id512450050?mt=8

Massimo rispetto per il tuo impegno e per i risultati fin qui conseguiti, ma ricordati che se a te sembra importante uscire subito con tanti contenuti "e poi verra' la grafica", a volte l'utenza ha valutazioni' opposte ;-)

Viceversa puo' succedere anche che un applicazione bellissima e curatissima graficamente sia assolutamente priva di contenuti, ma come si suol dire "in medio stat virtus" :-)

Il mio consiglio e' quello di coinvolgere qualche conoscente grafico e farti dare una mano in modo tale che la prossima release sia anche accattivante oltre che ben farcita di dati. La prima impressione e' quella che conta! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti