Vai al contenuto

Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

signorile
 Share

Recommended Posts

Aggiornata,buona la funzione zoom!!

Devo fare una precisazione:quando metti il decennio che comprende tutti gli anni 80 e selezioni vespa 50,non escono nè la special,nè la 50r,che comunque in quegli anni erano ancora in produzione ;-)

Escono sul decennio degli anni 70,ma sono rimaste in produzione fino all'83 se non sbaglio(almeno la 50R,sono più documentato essendo possessore di una dell'81)

Ciaoo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornata,buona la funzione zoom!!

Devo fare una precisazione:quando metti il decennio che comprende tutti gli anni 80 e selezioni vespa 50,non escono nè la special,nè la 50r,che comunque in quegli anni erano ancora in produzione ;-)

Escono sul decennio degli anni 70,ma sono rimaste in produzione fino all'83 se non sbaglio(almeno la 50R,sono più documentato essendo possessore di una dell'81)

Ciaoo:ciao:

Si il tuo ragionamento in un certo senso fila, ma se avessi fatto così avrei dovuto inserire alcuni modelli in due decenni differenti, e questo non è assolutamente funzionale. L'anno preso in considerazione è quello della prima costruzione di tale modello o di una serie successiva alla prima.

Grazie comunque per la considerazione e per il download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e funzionale l'applicazione....unico neo secondo me il pagamento degli extra....

Grazie dei complimenti. La questione dei pagamenti...beh si tratta comunque di un lavoro (quello di fare app) e di un lavoraccio (quello di mettere tutto quel materiale insieme) fatti in maniera totalmente gratuita. Gli extra che l'utente dovrebbe pagare sono per offrire un caffè a chi ha fatto tutto questo per quasi un anno, gratis :D

Nonostante questo, rispetto la tua opinione.

Grazie per averla scaricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedenti una cosa? Risulta disponibile anche per iPad, ma su applestore non c'e'... (Uso ipad2)

La vuoi sapere una cosa? Questa storia non l'ho ancora capita in quanto io ho creato l'app solo per iPhone e non per iPad ma alcuni l'hanno scaricata su iPad. Probabilmente si tratta di device jailbrekkati. Strano anche che Apple metta disponibile anche su iPad.

Grazie per aver deciso di scaricare e provare Vespabook.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vuoi sapere una cosa? Questa storia non l'ho ancora capita in quanto io ho creato l'app solo per iPhone e non per iPad ma alcuni l'hanno scaricata su iPad. Probabilmente si tratta di device jailbrekkati. Strano anche che Apple metta disponibile anche su iPad.

Capito, grazie.

Non mi restano scuse, devo comprarmi un melafonino... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti. La questione dei pagamenti...beh si tratta comunque di un lavoro (quello di fare app) e di un lavoraccio (quello di mettere tutto quel materiale insieme) fatti in maniera totalmente gratuita. Gli extra che l'utente dovrebbe pagare sono per offrire un caffè a chi ha fatto tutto questo per quasi un anno, gratis :D

Nonostante questo, rispetto la tua opinione.

Grazie per averla scaricata.

Ok grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato l'app ma non mi si apre...è sempre in caricamento...che devo fare?

Ale0592 ha ragione, c'è bisogno di una connessione internet per far partire l'app.

Nonostante questo, ho impostato l'app in modo tale che ad ogni futuro accesso dopo il primo, nel caso non fosse disponibile la connessione, l'app parte ugualmente ma sfrutta i dati presenti nella cache.

Questo vuol dire che solo la prima volta si ha bisogno di una connessione per lanciare in maniera adeguata l'app, successivamente la connessione iniziale verrà utilizzata solo per controllare eventuali modifiche ai dati presenti. Nel caso di mancanza di connessione, l'app girerà ugualmente ma con i dati non aggiornati.

Questo vale per qualsiasi parte dell'app che sfrutta connessione, come i modelli rari e come il calendario, attivabile con l'acquisto del pacchetto aggiuntivo.

Se ci sono ulteriori problemi, sono qui. Oppure puoi inviare una mail a vespabookapp@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa fl2 è stata prodotta dal 1990 al 1995... la versione 50 ha come erede la 50hp, la versione 125 non ha eredi.

Dai modelli precedenti è la prima vespa con il bauletto che copre interamente il retroscudo ed ha un quadro strumenti di nuova concezione, la sella maggiormente profilata e il nasello più aerodinamico.

Tecnicamente parlando, la Vespa 125 V rappresenta il più avanzato modello small frame:

-avviamento elettrico, nessuna pedivella

-3 travasi sul cilindro

-accensione elettronica

-cambio mono-filo

-freni con ganasce auto-centranti (ripresi dal PX Arcobaleno e dal PK 125 ETS)

-forcella antiaffondamento

-marmitta derivata dal PK 125 XL, il miglior "padellino" per small :)

-indicatore carburante, spia riserva & frecce

-ruota di scorta, bauletto capiente, blocca sterzo, sportelli non apribili dall'esterno

spero di esservi stato d'aiuto..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema.... Qualcuno ha delle info sulla vespa hofman koenigin ??? Tipo prefisso telaio e motore e numero ed anno di produzione??? Carburatore che montava , numero di travasi ecc...??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa fl2 è stata prodotta dal 1990 al 1995... la versione 50 ha come erede la 50hp, la versione 125 non ha eredi.

Dai modelli precedenti è la prima vespa con il bauletto che copre interamente il retroscudo ed ha un quadro strumenti di nuova concezione, la sella maggiormente profilata e il nasello più aerodinamico.

Tecnicamente parlando, la Vespa 125 V rappresenta il più avanzato modello small frame:

-avviamento elettrico, nessuna pedivella

-3 travasi sul cilindro

-accensione elettronica

-cambio mono-filo

-freni con ganasce auto-centranti (ripresi dal PX Arcobaleno e dal PK 125 ETS)

-forcella antiaffondamento

-marmitta derivata dal PK 125 XL, il miglior "padellino" per small :)

-indicatore carburante, spia riserva & frecce

-ruota di scorta, bauletto capiente, blocca sterzo, sportelli non apribili dall'esterno

spero di esservi stato d'aiuto..:ciao:

Molto molto d'aiuto, grazie! E le foto sono molto gradite, se possibile di profilo e con uno sfondo il più possibile omogeneo.

Grazie ancora, aggiornerò il prima possibile Vespabook con i tuoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora funziona tutto (non andava perché avevo solo 1 tacca e si era bloccata.

Cancellata, reinstallata ed aggiornata alla versione a pagamento!

(E sono io che ti ho scritto per il TS verde) ;-)

Perfetto. Grazie per aver scaricato e per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho un'iphone 4 e non riesco ad avviarla. Altri con lo stesso problema?

Almeno al primo avvio la connessione ad internet è fondamentale. Quindi ti chiedo: sei sicuro di essere connesso ad internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera l'ho disinstallata e poi reistallata, mentre ero connesso al wireless di casa (ADSL) non parte.

Sta mattina ho riprovato stando connesso in 3G ma non parte proprio.

Strano, davvero strano. Sei il primo che mi segnala questo problema. Non saprei come risolvere, sinceramente. Mi dispiace, magari prova altre volte. Ma cosa ti esce esattamente quando avvii l'app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si carica per 2 sec poi torna la schermata di home del iPhone. ( ho l'iPhone sbloccato)

Ah beh se l'iPhone è sbloccato non so come aiutarti perché potrebbero essere mille i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io ho un 3Gs jailbreakato, ma non ho nessun problema.

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti