Vai al contenuto

Vespabook, l'app per iPhone per gli amanti del mito Vespa.

signorile
 Share

Recommended Posts

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sull'Acma 400, ti posso dare una mano a completare i dettagli, non appena ho un po' di tempo, cercherò notizie nella mia biblioteca cartacea! ;-)

Grazie mille davvero. Il tuo prezioso aiuto sarebbe importantissimo, dato che in futuro è previsto il miglioramento di questa sezione con l'aggiunta di ulteriori info per ogni modello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sulle 6gg e sportive aspetta un po' di tempo ed uscirà un libro con tutti i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero. Il tuo prezioso aiuto sarebbe importantissimo, dato che in futuro è previsto il miglioramento di questa sezione con l'aggiunta di ulteriori info per ogni modello :)

Figurati! Grazie a te per aver messo gratuitamente a disposizione di tutti una bellissima applicazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella applicazione complimenti!! :applauso:

Oggi l'ho spulciata un pò, e ho riscontrato i seguenti "problemucci" ma nulla di sostanziale eh!

-La misura gomme per la Vespa PX in tutte le annate è sbagliata, viene data 3.00 quando invece è 3.50

-Idem per la cosa, che di serie "credo" monti le 100/90/10, ma quì la parola ai Cosisti

-E poi, ma questo forse dipende da me che ho un 3gs con ancora l'iOS5 e non il 6, quando vado su curiosità, qualsiasi sezione apro mi va in crash l'app e mi ritorna all'home page del cellulare

Ancora complimenti, sopratutto per averla messa disponibile a tutti, 5 stelle per te! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella applicazione complimenti!! :applauso:

Grazie mille!

Oggi l'ho spulciata un pò, e ho riscontrato i seguenti "problemucci" ma nulla di sostanziale eh!

E' esattamente questo che voglio da voi utenti, migliorare l'app prima di provare a lanciarla ad un pubblico maggiore e, soprattutto, prima di spingerla all'estero rendendola disponibile anche in inglese.

-La misura gomme per la Vespa PX in tutte le annate è sbagliata, viene data 3.00 quando invece è 3.50

Cavolo, ho fatto questo "grave" errore? Le modifiche saranno apportate nel prossimo aggiornamento.

-Idem per la cosa, che di serie "credo" monti le 100/90/10, ma quì la parola ai Cosisti

Aspetto la conferma dei Cosisti.

-E poi, ma questo forse dipende da me che ho un 3gs con ancora l'iOS5 e non il 6, quando vado su curiosità, qualsiasi sezione apro mi va in crash l'app e mi ritorna all'home page del cellulare

Sei il secondo che mi indica questo problemino, ma tu mi hai fatto di meglio, indicandomi device e sistema operativo.

Ma non riesci in nessuno modo a vedere le curiosità? Crasha inesorabilmente a qualsiasi accesso?

Proverò a capire il perché, dato che non sembra essere un problema riscontrato da tutti.

Ancora complimenti, sopratutto per averla messa disponibile a tutti, 5 stelle per te! :ok:

Grazie ancora! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ragazzi quasi quasi dimenticavo una cosa che per me (e per l'app stessa) sarebbe di grandissimo aiuto.

Cosa? Una recensione, possibilmente positiva :D

Questo è il modo che utilizza AppStore per permettervi di ringraziare lo sviluppatore di un'app. E questo è utilizzato *anche* per migliorare la posizione dell'app in classifica.

Ci vuole davvero pochissimo tempo e per di più potete farlo direttamente nell'app, nella sezione "Info", facendo tap sul cuoricino in alto a destra.

Se ne avete voglia, sarei davvero grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ACMA Vespa 400

Descrizione generale

Costruttore Piaggio

Tipo principale Berlina

Produzione dal 1957 al 1964

Esemplari prodotti 34.000

Altre caratteristiche

Dimensioni e massa

Lunghezza 2.850 mm

Larghezza 1.100 mm

Altezza 1.270 mm

Passo 1.693 mm

Massa 375 kg

Vespa 50 HP 4M

Prodotta dal 1993 al 1997

Tempi: 2

Cilindri: 1

Cilindrata: 50 cc

Potenza: 2.3 cv / 5000 giri

Coppia: nM

Marce: 4

Freni: T-T

Misure cerchi (ant./post.): 10'' / 10''

Peso: 89 kg

Capacità serbatoio: 5.8 l

Segmento: 50 c.c.

Codici colori:

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Rosso Corsa P 2/5

Viola PM 10/6

Verde Micalizzato PMC 9/6

Verde Chiaro PM 4/8

Blu Metallizzato 118

Rosso Metallizzato 126

Verde Metallizzato 122

Blu Metallizzato PM 5/3

Per ora ho trovato questo, non appena ho un po' di tempo, provo a trovarti i colori dell'Acma 400!

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

ACMA Vespa 400

Descrizione generale

Costruttore Piaggio

Tipo principale Berlina

Produzione dal 1957 al 1964

Esemplari prodotti 34.000

Altre caratteristiche

Dimensioni e massa

Lunghezza 2.850 mm

Larghezza 1.100 mm

Altezza 1.270 mm

Passo 1.693 mm

Massa 375 kg

Vespa 50 HP 4M

Prodotta dal 1993 al 1997

Tempi: 2

Cilindri: 1

Cilindrata: 50 cc

Potenza: 2.3 cv / 5000 giri

Coppia: nM

Marce: 4

Freni: T-T

Misure cerchi (ant./post.): 10'' / 10''

Peso: 89 kg

Capacità serbatoio: 5.8 l

Segmento: 50 c.c.

Codici colori:

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Rosso Corsa P 2/5

Viola PM 10/6

Verde Micalizzato PMC 9/6

Verde Chiaro PM 4/8

Blu Metallizzato 118

Rosso Metallizzato 126

Verde Metallizzato 122

Blu Metallizzato PM 5/3

Per ora ho trovato questo, non appena ho un po' di tempo, provo a trovarti i colori dell'Acma 400!

Ma grazie! Soprattutto per le info relative alla vespa HP, che è il modello che manca e che devo aggiungere.

Non vorrei approfittarne ma a questo punto cercherei anche delle info relative ai colori della FL2 per poter confrontare adeguatamente HP e FL2 e capire dove sono le principali differenze, dato che praticamente ci sono pochissime info in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

BRA VO BRAVO!!!!!! complimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille! E' una bella soddisfazione vedere i principali utenti della mia app così contenti e soddisfatti. Ma siamo solo all'inizio eh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'applicazione . Io ci aggiungerei gli esplosi dei carburatori, tanto per le vespe sono bene o male 5/6 esplosi.... Giusto per tenere sempre a portata di mano il tutto.....

se puoi vorresti avere l'ardire di metterci su pure gli esplosi officina di ogni modello o gruppi di vespa suddivisi per tipologia.... Be' allora l'oscar non te lo leva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! E' una bella soddisfazione vedere i principali utenti della mia app così contenti e soddisfatti. Ma siamo solo all'inizio eh! :)

Ciao, ti segnalo la solita "svista" sui colori della 200 Rally anno 1972.... manca il Rosso Canyon, codice 921... (se i dati complessivi, per comodità, li hai presi da Vespa Tecnica, la svista è....di prassi...)

Ciao e comunque complimenti per l'impegno preso....

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'applicazione . Io ci aggiungerei gli esplosi dei carburatori, tanto per le vespe sono bene o male 5/6 esplosi.... Giusto per tenere sempre a portata di mano il tutto.....

se puoi vorresti avere l'ardire di metterci su pure gli esplosi officina di ogni modello o gruppi di vespa suddivisi per tipologia.... Be' allora l'oscar non te lo leva nessuno.

Proposta davvero molto interessante, l'aggiungo alla "Lista delle cose da fare".

La questione è capire innanzitutto l'informazione vera da quella falsa e, una volta appurato questo, cercare di inserire in maniera adeguata l'informazione in un dispositivo di piccole dimensioni. Potenzialmente ci si potrebbe inserire di tutto ma il punto è: piacerebbe davvero agli utenti leggere 10 pagine su, per esempio, un PX150E su uno smartphone?

Bisogna trovare il giusto compromesso per il contesto in cui si sta operando: uno smartphone, appunto.

Magari dopo aver completato la versione per iPhone potrei atterrare su iPad con una versione dedicata, dove potrebbe essere molto più comodo leggere qualche info in più.

Ma nonostante questo, la tua proposta pare davvero fattibile. Grazie per il suggerimento.

Poi sai qual è la cosa di queste proposte? Che è fatta da veri appassionati Vespa, quindi chi meglio di voi potrebbe indicarmi cosa serve e cosa non serve? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti segnalo la solita "svista" sui colori della 200 Rally anno 1972.... manca il Rosso Canyon, codice 921... (se i dati complessivi, per comodità, li hai presi da Vespa Tecnica, la svista è....di prassi...)

Ciao e comunque complimenti per l'impegno preso....

Enrico

I dati li ho presi anche da Vespa Tecnica, ma avevo letto della mancanza di precisione soprattutto nelle colorazioni. Ho fatto controlli incrociati con i siti più disparati e con testi di qualunque genere. Probabilmente questa tua informazione è una chicca :). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena avrò un po' di tempo, continuerò ed approfondirò le mie ricerche, quando capìti su Bari, fai un fischio e ci vediamo, sei a 25 km soltanto!! ;-)

Sai che non avevo notato la tua appartenenza barese :D? Ci sarà sicuramente la possibilità. Grazie della proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe figo visualizzare più foto dello stesso modello, davanti, dietro e di lato. Cosa intendi per "accessori"?

Sto lavorando anche alla tua idea di più foto per modello. Per accessori intendo....beh quelli che sono elencati e scritti. Dici che non è proprio il termine adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando anche alla tua idea di più foto per modello. Per accessori intendo....beh quelli che sono elencati e scritti. Dici che non è proprio il termine adatto?

Io per "accessorio" intendo ció ce non è standard, qualcosa in più. Il porta pacchi è un accessorio, come la ruota di scorta su alcune vespe.

Esempio: Alcune vespe smallframe non venivano vendute con la ruota di scorta, ma questa la si poteva richiedere al momento dell'acquisto e pagare separatamente; è un accessorio, un "di più".

I sedili in pelle sulle automobili fanno parte degli accessori, come l'autoradio tanti anni fa.

Tubo sterzo, tamburi, mozzo e codice colore non li chiamerei accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per "accessorio" intendo ció ce non è standard, qualcosa in più. Il porta pacchi è un accessorio, come la ruota di scorta su alcune vespe.

Esempio: Alcune vespe smallframe non venivano vendute con la ruota di scorta, ma questa la si poteva richiedere al momento dell'acquisto e pagare separatamente; è un accessorio, un "di più".

I sedili in pelle sulle automobili fanno parte degli accessori, come l'autoradio tanti anni fa.

Tubo sterzo, tamburi, mozzo e codice colore non li chiamerei accessori.

Hai ragione ma...come li chiamiamo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti