cuorenevro1977 Inviato 21 febbraio 2013 - 20:19 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 20:19 Salve amici vorrei un consiglio avendo questo problema al carter della mia vnb3 e avendo avuto un pò di consigli in merito alla riparazione, un tornitore mi ha fatto problemi e oggi ho ricevuto in regalo da un mio amico fraterno una coppia di carter di una vnb1 e vi chiedo se è possibile montare il semicarter della vnb1 su vnb3 ad occhio non avendoli aperti mi sembrano identici vorrei qualche parere in merito. Grazie Stefano:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 febbraio 2013 - 16:36 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 16:36 No non mi sembrano compatibili forse sarà compatibile con quello della vna visto che ho trovato un carter primario a poco prezzo magari riesco a sfruttarlo cosi! Qualcuno sà darmi consigli in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 febbraio 2013 - 16:54 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2013 - 16:54 No non mi sembrano compatibili forse sarà compatibile con quello della vna visto che ho trovato un carter primario a poco prezzo magari riesco a sfruttarlo cosi! Qualcuno sà darmi consigli in merito? Sicuramentei carter VNA sono diversi, non hanno la valvola nel carter. I carter VNB1 e VNB3 dovrebbero essere molto simili, pero' accoppiare un semicarter volano di un motore con un semicarter frizione di un altro motore non e' una bella idea. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 febbraio 2013 - 17:35 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 17:35 Allora dovrò vedere di riparare quel problema al carter della vnb3. proverò da un altro tornitore meno schizzinoso mentre per ciò che riguarda la vna1 ho trovato una coppia di carter l'unico dubbio che ho è quello di trovare gli ingranaggi per completarlo, di motori completi ne ho trovato solo uno ad un prezzo troppo elevato e con stato da verificare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 febbraio 2013 - 17:50 Share Inviato 23 febbraio 2013 - 17:50 Potresti cercare anche solo una coppia di carter vnb3m, quelli vna1/2 non sono compatibili e comunque sono motori con aspirazione al cilindro invece che al carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 febbraio 2013 - 18:37 Autore Share Inviato 23 febbraio 2013 - 18:37 Ciao Vespa979 credo che cercherò di risolvere il problema dei carter della vnb3 da un tornitore, avendo ricevuto dei carter vnb credevo di porter risolvere il problema mettendo un carter frizione vnb accoppiandolo ad un carter vnb3 ma ho visto che il foro è diverso, ora ho trovato un carter motore vna privo del carter frizione e pensavo che questo fosse compatibile con quello della frizione del vnb! Avevo trovato un blocco motore vna2 ma credo che dovendo reimmatricolare il mezzo tramite fmi non sia consigliabile l'accoppiamento!! A proposito sai indicarmi un sito dove trovare ingranaggi per la vna se dovessi acquistare i carter? Ciao Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts