DeXoLo Inviato 7 aprile 2013 - 10:49 Share Inviato 7 aprile 2013 - 10:49 ...Ps:la testa io la uso Mooolto bene.... Si è visto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 15 aprile 2013 - 15:41 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 15:41 ciao a tutti...sto ormai nelle fasi conclusive del rimontaggio della mia P200E e mi ritrovo questo problema: ho sostituito lo statore ed i cavi che mi escono (Fig 1 con spinotto bianco) devono essere collegati con quelli del nuovo impiano elettrico? Perchè in questo caso come devo procedere?Elimino i fastom? Se collego i cavi blu e quelli neri fra di loro me ne avanza uno verde...va attaccato alla bobina (fig. 2)? fig. 1 fig. 2 Grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2013 - 15:49 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2013 - 15:49 ciao a tutti...sto ormai nelle fasi conclusive del rimontaggio della mia P200E e mi ritrovo questo problema:ho sostituito lo statore ed i cavi che mi escono (Fig 1 con spinotto bianco) devono essere collegati con quelli del nuovo impiano elettrico? Perchè in questo caso come devo procedere?Elimino i fastom? Se collego i cavi blu e quelli neri fra di loro me ne avanza uno verde...va attaccato alla bobina (fig. 2)? fig. 1 fig. 2 Grazie in anticipo a tutti Blu con blu, nero con nero, il verde alla bobina. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 15 aprile 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 19:06 scusate la mia ignoranza ma volevo essere sicuro...grazie della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 15 aprile 2013 - 20:29 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 20:29 ragazzi scusatemi ma sono andato per rimontare la marmitta della mia P200E ma va a sbattere contro la molla della marmitta. Dove sbaglio? Vi posto comunque foto della mia marmitta....ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2013 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2013 - 20:45 ragazzi scusatemi ma sono andato per rimontare la marmitta della mia P200E ma va a sbattere contro la molla della marmitta. Dove sbaglio?Vi posto comunque foto della mia marmitta....ciao e grazie Al posto di aprire tante discussione per fare una domanda perché non ne apri una sola che ragruppa tutte le tue domande? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 15 aprile 2013 - 20:57 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 20:57 hai ragione volumexit ma non ci crederai ma non essendo molto pratico succede che scendo giù in box e monto tutto ciò che posso grazie anche all'aiuto vostro degli esplosi. Ma quando trovo un intoppo mi blocco per cercare di non sbagliare ed attendo la soluzione prima di passare allo step successivo...non so ancora cosa mi aspetta...fortunatamente mi manca poco. Eppure il montaggio della marmitta non credevo fosse complicata e mai avrei immaginato di trovarmi in difficoltà tutto qui. Chiedo pertanto scusa per le tante domande formulate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 aprile 2013 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2013 - 21:37 ragazzi scusatemi ma sono andato per rimontare la marmitta della mia P200E ma va a sbattere contro la molla della marmitta. Dove sbaglio?Vi posto comunque foto della mia marmitta....ciao e grazie[ATTACH=CONFIG]126343[/ATTACH] Non ho capito ... quale molla della marmitta???? La marmitta tocca la molla del cavalletto intendevi dire? Se è così controlla che il gancio della molla sia messo nell'asola corretta sulla traversa del rinforzo pedana, perchè di asole ce ne sono 2 vicine. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2013 - 04:58 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2013 - 04:58 hai ragione volumexit ma non ci crederai ma non essendo molto pratico succede che scendo giù in box e monto tutto ciò che posso grazie anche all'aiuto vostro degli esplosi. Ma quando trovo un intoppo mi blocco per cercare di non sbagliare ed attendo la soluzione prima di passare allo step successivo...non so ancora cosa mi aspetta...fortunatamente mi manca poco. Eppure il montaggio della marmitta non credevo fosse complicata e mai avrei immaginato di trovarmi in difficoltà tutto qui. Chiedo pertanto scusa per le tante domande formulate... Le unite io. Adesso continua in questa discussione. Comunque controlla se hai montato la molla del cavalletto nel senso corretto. dovrebbe avere una parte liscia lunga e una corta. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 16 aprile 2013 - 20:18 Autore Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:18 (modificato) ..intendevo la molla del cavalletto...stasera ennesima prova di rimontaggio della marmitta ma niente...maledetta molla .. la molla in questione è quella in foto. Modificato 16 aprile 2013 - 20:22 da biker73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2013 - 20:36 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:36 ..intendevo la molla del cavalletto...stasera ennesima prova di rimontaggio della marmitta ma niente...maledetta molla ..la molla in questione è quella in foto. Ripeto non e' che hai montato la molla al contrario? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 16 aprile 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:46 (modificato) l'ho girata e rigirata ma niente....Mi sorge un dubbio...quanto presi la vespa non aveva il cavalletto....ne ho quindi comperata una....e cosa più importante ho dovuto sostituire le pedane poichè le sue erano completamente marce...può essere che sulle pedane nuove il foro per l'aggancio della molla del cavalletto sia troppo centrale?Guardate queste foto....dunque la posizione del mio cavalletto corrisponde a quella nella foto rossa Modificato 16 aprile 2013 - 21:25 da biker73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 aprile 2013 - 23:17 Share Inviato 16 aprile 2013 - 23:17 A memoria non lo ricordo mai, ma se "giochi" alla rovescia, te ne accorgerai da solo. Quindi togli la molla, monta la marmitta, prendi la molla, e la parte con l'uncino più corto la attacchi al buco del cavalletto. Poi prendi la molla dalla parte dell'uncino più lungo e fai la prova di dove non va a cozzare con la marmitta. quando trovi il punto esatto, quello è il punto dove sul telaio trovi una fessura in cui infilare la piccola piastrina piegata che ti servirà per montare la molla...quindi la togli dal cavalletto, la infili prima sulla piastrina, e poi con le tanaglie la prendi tirando e la rimetti al cavalletto...è più semplice a fare che a dire...Se cos' facendo non torna, allora o è diversa la marmitta o il cavaletto...e sono sicuro che la piaggio ne ha fatti almeno 2 tipi differenti, uno per le vecchie px e uno per le nuove px Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany595 Inviato 26 aprile 2013 - 22:43 Share Inviato 26 aprile 2013 - 22:43 Secondo me, potrebbe essere che sulla pedana nuova hai solo un foro centrale, invece dei 2 originali............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 30 aprile 2013 - 17:41 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 17:41 Secondo me, potrebbe essere che sulla pedana nuova hai solo un foro centrale, invece dei 2 originali............. si in effetti è così. Come già detto ho acquistato la pedana poichè quella vecchia era completamente marcia per cui non so se di fori ne portasse uno o due. Su questa che ho montato c'è solo un foro centrale per cui hai ragione tu probabilmente....Mi tocca fare un altro foro, magari dopo aver montato la marmitta. Devo attenermi a misure precise o lo faccio ad occhio il foro?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 aprile 2013 - 17:57 Share Inviato 30 aprile 2013 - 17:57 ciao la molla sul px si monta su uno degli alloggiamenti laterali proprio per non toccare nella marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 30 aprile 2013 - 18:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2013 - 18:11 ciao la molla sul px si monta su uno degli alloggiamenti laterali proprio per non toccare nella marmitta Grazie dei consigli...provvederò quanto prima a effetturare un foro per spostare la molla del cavalletto. In effetti io ho solo un foro su questa pedana e per giunta anche centrale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany595 Inviato 30 aprile 2013 - 22:11 Share Inviato 30 aprile 2013 - 22:11 Per le misure corrette, vedi se riesci a recuperare il lamierato (pedana) che ti hanno sostituito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 1 maggio 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 1 maggio 2013 - 17:16 Per le misure corrette, vedi se riesci a recuperare il lamierato (pedana) che ti hanno sostituito Purtroppo le pedane vecchie e marce ormai sono andate e , mea culpa, credevo che ci fosse solo un foro...pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 7 maggio 2013 - 16:59 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 16:59 ben trovati a tutti.... Sto rimontando le leve della mia Vespa ma mi è sorto un dubbio. Vanno bene le leve che ho comprato (da un ricambista Piaggio)? Il mio dubbio nasce dal fatto che il terminale che va inserito nella leva non si incastra perfettamente ma ha un pò di gioco. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 maggio 2013 - 18:15 Share Inviato 7 maggio 2013 - 18:15 Ciao, non mi sembrano propiro le originali....perchè mi pare che siano troppo dritte...almeno per quanto posso vedere dalla foto... ad ogni modo non vuol dire nulla quasto....le leve vanno bene ugualmente e il buco pure, anche se il bocciolino ha un po di gioco, a cavo tirato non lo avrà più. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2013 - 18:20 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2013 - 18:20 ben trovati a tutti....Sto rimontando le leve della mia Vespa ma mi è sorto un dubbio. Vanno bene le leve che ho comprato (da un ricambista Piaggio)? Il mio dubbio nasce dal fatto che il terminale che va inserito nella leva non si incastra perfettamente ma ha un pò di gioco. Grazie Ma sono queste? Hanno il logo piaggio? Quelle originali dovrebbero avere il logo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 8 maggio 2013 - 18:38 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 18:38 Ma sono queste? Hanno il logo piaggio? Quelle originali dovrebbero avere il logo. si le leve hanno la stessa asola di quelle in foto. Purtroppo non ho potuto fare le foto delle mie...queste le ho prese dal web e chiedo scusa se non ho fatto caso al logo piaggio...sulle mie comunque c'è.....quindi in quell'asola va inserito il terminale per bloccare la testa del cavo?O questo rimane libero dentro l'asola?Un rivenditore piaggio della mia città mi ha detto che i terminale che cerco li fanno solo di una misura...ma a me in quello non entra la testa del cavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 maggio 2013 - 20:13 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:13 si le leve hanno la stessa asola di quelle in foto. Purtroppo non ho potuto fare le foto delle mie...queste le ho prese dal web e chiedo scusa se non ho fatto caso al logo piaggio...sulle mie comunque c'è.....quindi in quell'asola va inserito il terminale per bloccare la testa del cavo?O questo rimane libero dentro l'asola?Un rivenditore piaggio della mia città mi ha detto che i terminale che cerco li fanno solo di una misura...ma a me in quello non entra la testa del cavo... In quell'asola va inserito il terminale per bloccare la testa del cavo! se la testa del cavo non entra nel terminale, allora cambia cavo, che abbia una forma tale da accoppiarsi bene con il terminale ed insieme successivamente li inserisci nell'asola. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biker73 Inviato 28 maggio 2013 - 21:49 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 21:49 signori oggi dopo aver rimontato tutto e dico tutto, provo ad effettuare la prima messa in moto. E con mio sommo stupore la piccola P200 non parte. Premetto che il motore l'avevo provato prima di montarlo. Ora ho controllato nell'ordine: la candela (Ok), la benzina che arriva al carubratore (Ok), prova della scintilla (Ok). Il mio dubbio sorge sull'impianto elettrico anche se pure lì sono stato scrupolosissimo nel seguire i vostri consigli. Vorrei provare a farla partire eslcudendo l'accensione. Devo staccare i due fili verdi che sono sopra il volano giusto? Ciao e ringrazio anticipatamente quanti vogliano contribuire ad aiutare a risolvere il mio problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.