volumexit Inviato 24 febbraio 2013 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2013 - 13:20 Certamente montare un polini su hold 2 travasie fattibile, ma bisogna riportare materiale per aprire il 3° travaso , ovviamente anche sui due originali conviene fare un bel riporto di riporto per poterlo raccordare al g.t polini, altrimenti non vedo nessuna utilita nel montare un polini ( occhio pero che saldando si riscia di imbarcare i carter !!), Andrea non so su carter 2 travasi più recenti, ma sui carter VNB1M, se non si fanno dei riporti anche sui due travasi laterali, i travasi del polini rimangono parzialmente scoperti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 28 febbraio 2013 - 13:45 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 13:45 Allora mi sono deciso smonterò il motore per controllare come è messo unica cosa che mi è rimasta di dubbio è: se volessi montare il carburo di 24 devo cambiare la cassa filtro? Se si, con quale? Ovviamnete andrà raccordata. Vorrei montare un albero anticipato mazzucchelli esiste per la mia vespa? Se si, che codice ha? Oppure devo prendere un Pinasco? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 febbraio 2013 - 19:43 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 19:43 il mazzucca eccolo : duepercento.com ,altrimenti : duepercento.com ,duepercento.com Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 17, Vespa VNB - VBB - GL buona scelta!la scatola filtro se non vuoi lavorare l'originale prendine una per il 200 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 28 febbraio 2013 - 21:49 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 21:49 Carburatore vai di 28.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 1 marzo 2013 - 07:25 Autore Share Inviato 1 marzo 2013 - 07:25 Ma il mazzucchelli amt 132 non è anticipato! ne ho uno ed è uguale all'originale. Boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2013 - 13:02 Share Inviato 1 marzo 2013 - 13:02 metti il pinasco e vai sul sicuro!!! carburatore 28 ??? basta il 24/24 o al MAX il 26/26 di più non avrebbe senso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 1 marzo 2013 - 13:19 Share Inviato 1 marzo 2013 - 13:19 metti il pinasco e vai sul sicuro!!! carburatore 28 ??? basta il 24/24 o al MAX il 26/26 di più non avrebbe senso!!! Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori! Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati. La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2013 - 13:38 Share Inviato 1 marzo 2013 - 13:38 (modificato) oddio, parzialmente ti do ragione, ma per un motore come questo é un pelo grande il 28, non metto in dubbio che sia cambiata la vespa! Per i problemi di svuotamento basterebbe mettere una vaschetta della drt per carburatori SI e sei ok, io ho fatto l'errore di prendere quella della pinasco, una in_____lata, l'unica cosa che ha di diverso dall'originale e lo spillo. Ho parlato sia con Denis della DRT che con Simone della MAVSP ed entrambi mi ha detto che per un motore come questo e più che sufficiente il 24o il 26. Stiamo sempre parlando di una vespa vbb e cilindro a due travasi e RUOTE DA 8. Modificato 1 marzo 2013 - 13:41 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 1 marzo 2013 - 14:26 Share Inviato 1 marzo 2013 - 14:26 (modificato) oddio, parzialmente ti do ragione, ma per un motore come questo é un pelo grande il 28, non metto in dubbio che sia cambiata la vespa!Per i problemi di svuotamento basterebbe mettere una vaschetta della drt per carburatori SI e sei ok, io ho fatto l'errore di prendere quella della pinasco, una in_____lata, l'unica cosa che ha di diverso dall'originale e lo spillo. Ho parlato sia con Denis della DRT che con Simone della MAVSP ed entrambi mi ha detto che per un motore come questo e più che sufficiente il 24o il 26. Stiamo sempre parlando di una vespa vbb e cilindro a due travasi e RUOTE DA 8. Concordo in pieno , e aggiungo che su di un carter 2 travasi di circa 50 anni eviterei di lavorare la valvola ecc ,Se devo LavOraRE =BLOCCO PX ECC ECC! Modificato 1 marzo 2013 - 14:28 da ONLYET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 marzo 2013 - 20:16 Share Inviato 1 marzo 2013 - 20:16 Andrea non so su carter 2 travasi più recenti, ma sui carter VNB1M, se non si fanno dei riporti anche sui due travasi laterali, i travasi del polini rimangono parzialmente scoperti. Vol. Esatto Luca, quando parlavo di riporto di alluminio sui 2 travasi laterali era proprio per la differente dimensione, poi ovviamente deve seguire un buon lavoro di raccordatura al polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 20:56 Share Inviato 1 marzo 2013 - 20:56 Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori! Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati. La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto. Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati. in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI. in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione. se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 marzo 2013 - 21:24 Share Inviato 1 marzo 2013 - 21:24 Certamente montare un polini su hold 2 travasie fattibile, ma bisogna riportare materiale per aprire il 3° travaso , ovviamente anche sui due originali conviene fare un bel riporto di riporto per poterlo raccordare al g.t polini, altrimenti non vedo nessuna utilita nel montare un polini ( occhio pero che saldando si riscia di imbarcare i carter !!), per l'albero ci sono diverse strade , considerando la grossa lavorazione che si puo dare alla piccola valvola con tanto materiale da togliere per avere delle buone fasi e adattarci quello che si ritiene opportuno , certo andare a 100 kmh con ruote da 8 anche se un po piu' alte e larghe come la 400\8 la vedo una vera sfida. soprattutto se devi fermarti in fretta Ciao raga io ho un cilindro polini si può montare senza raccordare i travasi ? e che differenza c'e con un pinasco in termini di potenza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 21:31 Share Inviato 1 marzo 2013 - 21:31 Lo vuoi montare p&p su un carter due travasi? mmmm non mi convince tanto,più che altro la mancanza del terzo travaso. la differenza con un pinasco due t è tangibile. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 marzo 2013 - 21:49 Share Inviato 1 marzo 2013 - 21:49 Ciao Gabriele, e quasi 2 anni che e sullo scaffale e vorrei provarlo, pero a bisogno della rettifica e prima di spendere i soldi meglio sapere se può andare, la mia vbb ha 4 marce mi ci vuole anche a me il pignone da 23? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 marzo 2013 - 21:57 Share Inviato 1 marzo 2013 - 21:57 Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI. in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione. se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene. desdet ! Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter. Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte. Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori. E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 22:09 Share Inviato 1 marzo 2013 - 22:09 Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte. Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori. E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole..... sono d accordo,infatti al mio amico Akira ho consigliato di mettere un 20,massimo un 24, ma bisogna vedere se ci va sui suoi carter. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 marzo 2013 - 22:12 Share Inviato 1 marzo 2013 - 22:12 sono d accordo,infatti al mio amico Akira ho consigliato di mettere un 20,massimo un 24, ma bisogna vedere se ci va sui suoi carter. desdet ! Per andarci il 24SI ci va come attacco.... ma è inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2013 - 22:14 Share Inviato 1 marzo 2013 - 22:14 per via dei condotti interni? va da se che la valvola e i travasi (verrà creato il terzo travaso) verranno lavorati per un pinasco alluminio. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 marzo 2013 - 15:39 Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:39 Che il 24/24Si sia inutile non credo proprio. Mai provato a carburalo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 5 marzo 2013 - 15:51 Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:51 mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio... ovviamente verrà carburato a dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2013 - 19:05 Share Inviato 5 marzo 2013 - 19:05 mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio... ovviamente verrà carburato a dovere. Andrea non sottovalutare quanto detto da Pistone. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 5 marzo 2013 - 20:05 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:05 io non ignoro nessun consiglio, ma che lo sia. la domanda e': perche' e' inutile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2013 - 20:35 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:35 hai ragione,manca la risposta..vabè,io l ho avuta per vie traverse. praticamente più metti un carburatore grosso,più aumenti i giri a discapito della coppia. oltre a ciò il carburatore 24 sui tuoi carter necessita di passaggi troppo grandi,quando,invece non c è tanta ciccia da scavare. comunque senti anche da Dave. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 marzo 2013 - 20:42 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:42 Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2013 - 20:57 Share Inviato 5 marzo 2013 - 20:57 Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato. infatti io parlavo di un carter Gt,a prescindere dalla vespa su cui va montato,e precisamente il motore di Akira, dato che lo conosco e presumo il tipo di utilizzo che ne vuole fare. poi ovvio che ognuno é libero di pensarla come vuole,e crearsi la configurazione che si preferisce. io stavo dando dei consigli al mio amico andrea.. se tu pensi di montare un carburatore ben più grande e sai farlo andare bene,senza nessun tipo di problemi,a qualsiasi altitudine o chilometraggio..tanto di cappello.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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