Vai al contenuto



Pinasco 177 Ghisa 2 travasi


generale75
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Certamente montare un polini su hold 2 travasie fattibile, ma bisogna riportare materiale per aprire il 3° travaso , ovviamente anche sui due originali conviene fare un bel riporto di riporto per poterlo raccordare al g.t polini, altrimenti non vedo nessuna utilita nel montare un polini ( occhio pero che saldando si riscia di imbarcare i carter !!),

Andrea non so su carter 2 travasi più recenti, ma sui carter VNB1M, se non si fanno dei riporti anche sui due travasi laterali, i travasi del polini rimangono parzialmente scoperti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora mi sono deciso smonterò il motore per controllare come è messo unica cosa che mi è rimasta di dubbio è:

se volessi montare il carburo di 24 devo cambiare la cassa filtro? Se si, con quale? Ovviamnete andrà raccordata.

Vorrei montare un albero anticipato mazzucchelli esiste per la mia vespa? Se si, che codice ha? Oppure devo prendere un Pinasco?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il pinasco e vai sul sicuro!!! carburatore 28 ??? basta il 24/24 o al MAX il 26/26 di più non avrebbe senso!!!

 

Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori!

 

Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati.

La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, parzialmente ti do ragione, ma per un motore come questo é un pelo grande il 28, non metto in dubbio che sia cambiata la vespa!

Per i problemi di svuotamento basterebbe mettere una vaschetta della drt per carburatori SI e sei ok, io ho fatto l'errore di prendere quella della pinasco, una in_____lata, l'unica cosa che ha di diverso dall'originale e lo spillo.

Ho parlato sia con Denis della DRT che con Simone della MAVSP ed entrambi mi ha detto che per un motore come questo e più che sufficiente il 24o il 26. Stiamo sempre parlando di una vespa vbb e cilindro a due travasi e RUOTE DA 8.

Modificato da Mason1981
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, parzialmente ti do ragione, ma per un motore come questo é un pelo grande il 28, non metto in dubbio che sia cambiata la vespa!

Per i problemi di svuotamento basterebbe mettere una vaschetta della drt per carburatori SI e sei ok, io ho fatto l'errore di prendere quella della pinasco, una in_____lata, l'unica cosa che ha di diverso dall'originale e lo spillo.

Ho parlato sia con Denis della DRT che con Simone della MAVSP ed entrambi mi ha detto che per un motore come questo e più che sufficiente il 24o il 26. Stiamo sempre parlando di una vespa vbb e cilindro a due travasi e RUOTE DA 8.

Concordo in pieno , e aggiungo che su di un carter 2 travasi di circa 50 anni eviterei di lavorare la valvola ecc ,Se devo LavOraRE =BLOCCO PX ECC ECC! Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non so su carter 2 travasi più recenti, ma sui carter VNB1M, se non si fanno dei riporti anche sui due travasi laterali, i travasi del polini rimangono parzialmente scoperti.

 

Vol.

Esatto Luca, quando parlavo di riporto di alluminio sui 2 travasi laterali era proprio per la differente dimensione, poi ovviamente deve seguire un buon lavoro di raccordatura al polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il 26/26 no ha senso, se anticipa lavora la valvola il 28 è perfetto visto che l'SI non è un carburatore ma una scatola imbratta motori!

 

Ne ho fatto uno uguale usando prima il 24/24 poi mettendo il 28 la vespa è radicalmente cambiata, questo è il mio consiglio di uno che ci ha già sbattuto (in tutti i sensi) ma non dire che il 28 non ha senso....Sennò tutti quelli che lo montano si sentirebbero un pò adirati.

La mia monta albero pinasco anticipato valvola 3mm dietro 2mm avanti Fasi non le ricordo al momento, phbh 28 espansione JL Carter raccordati e va da dio, col 24 avevo problemi di svuotamento questo è tutto.

 

Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.

in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI.

in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione.

se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente montare un polini su hold 2 travasie fattibile, ma bisogna riportare materiale per aprire il 3° travaso , ovviamente anche sui due originali conviene fare un bel riporto di riporto per poterlo raccordare al g.t polini, altrimenti non vedo nessuna utilita nel montare un polini ( occhio pero che saldando si riscia di imbarcare i carter !!), per l'albero ci sono diverse strade , considerando la grossa lavorazione che si puo dare alla piccola valvola con tanto materiale da togliere per avere delle buone fasi e adattarci quello che si ritiene opportuno , certo andare a 100 kmh con ruote da 8 anche se un po piu' alte e larghe come la 400\8 la vedo una vera sfida. soprattutto se devi fermarti in fretta

Ciao raga io ho un cilindro polini si può montare senza raccordare i travasi ? e che differenza c'e con un pinasco in termini di potenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, e quasi 2 anni che e sullo scaffale e vorrei provarlo, pero a bisogno della rettifica e prima di spendere i soldi meglio sapere se può andare, la mia vbb ha 4 marce mi ci vuole anche a me il pignone da 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adirati? per un carburatore!? ma anche no..diciamo che ci sono visioni diverse per ottenere buoni risultati.

in molti riescono a ottenere ottimi risultati semplicemente facendo una buona messa a punto del SI.

in più il 28 è indicato per motori da potenza in allungo e alti regimi,abbinati a espansione.

se invece si vuole ottenere un motore da tiro turistico,e sopratutto senza espansione il 24 va più che bene.

 

desdet !

 

Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.

Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte.

Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori.

E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che se verifichi le sezoni di passaggio il 28 è anche troppo generoso per tutti i motori a valvola 125-150 px, pe e figuriamoci per le vecchiette che hanno la valvola ancora più piccola, senza riporto disadature e senza l'utilizzo di un albero col dentello del 200 con relativa modifica al carter.

Il 24 SI non è una scatola imbratta maotori anche se non gode della mia particolare simpatia, se lo comosci lo gestisc se non lo conosci ti frega e poi lo odii a morte.

Su una vecchietta col pinsco a 2 travasi vedo bene un 20SI, l'imposibilità di avere grandi sezioni di passaggio a livelloo di travasi non richiede grossi carburatori.

E' chiaro che se uno smonta tutto carica di saldatura aspirazione e travasi allora si fa cioì che si vuole.....

 

sono d accordo,infatti al mio amico Akira ho consigliato di mettere un 20,massimo un 24, ma bisogna vedere se ci va sui suoi carter.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio...

ovviamente verrà carburato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non credo che un 24 sia inutile. sicuramente su un Pinasco alluminio con carter lavorati e raccordato lo vedo molto utile. utilizzerò una scatola filtro da altro carburatore, tutt'alpiù posso rialzare il coperchio...

ovviamente verrà carburato a dovere.

 

Andrea non sottovalutare quanto detto da Pistone.

;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,manca la risposta..vabè,io l ho avuta per vie traverse.

praticamente più metti un carburatore grosso,più aumenti i giri a discapito della coppia.

oltre a ciò il carburatore 24 sui tuoi carter necessita di passaggi troppo grandi,quando,invece non c è tanta ciccia da scavare.

comunque senti anche da Dave.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore grosso?? io sui carter vbc1m metto un 24/24 è sta largo!!! A mio parere si deve tenere in considerazione che motore si sta creando e su che vespa va montato.

 

infatti io parlavo di un carter Gt,a prescindere dalla vespa su cui va montato,e precisamente il motore di Akira, dato che lo conosco e presumo il tipo di utilizzo che ne vuole fare.

poi ovvio che ognuno é libero di pensarla come vuole,e crearsi la configurazione che si preferisce.

io stavo dando dei consigli al mio amico andrea.. se tu pensi di montare un carburatore ben più grande e sai farlo andare bene,senza nessun tipo di problemi,a qualsiasi altitudine o chilometraggio..tanto di cappello..

 

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...