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Pinasco 177 Ghisa 2 travasi


generale75
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alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI.

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Allora deciso la configurazione:

cilindro pinasco 177 due travasi ghisa

Albero pinasco anticipato

frizione power clutch completa pinasco

marmitta pinasco cromata

carburatore24/24

raccordo e lucidatura travasi e scarico

spostamento bobina interna ad esterna

cambio cuscinetti paraoli guarnizioni

parastrappi rifatto

ingranaggio messa in moto nuovo

qualcuno può dirmi che tipo di carburazione devo fare? il settaggio che mi arriva del 24 è giusto? posso solo regolare il getto del massimo

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non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp).

per la carburazine la pinasco già dà dei valori.

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alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI.

 

Il 24 ha un senso però solo se smonti e raccordi per bene tutto il condotto di aspirazione, messo così al posto del 20 non mi sembra una gran genialata, con tutti quei gradini....

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ho smontato tutto ma non ho ancora il carburatore in mano dovrò raccordare molto? Solo la parte iniziale o devo scendere di molto nel condotto? La forma del condotto deve rimanere quella o la devo modificare?

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non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp).

per la carburazine la pinasco già dà dei valori.

 

Mason mi dici il perchè no del power clutch? Parli della gabbia a rulli che sostituirebbe il boccolo giusto?

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Si, volevo metterla anche io.

Ho fatto un paio di ricerche in rete e come risultato e emerso che la modifica pinasco si migliora la cambiata. Ma come risultato mangia la frizione! I rulli del power cluch sono cementati mentre la frizione no!

Se metti la boccola di bronzo nuova e controlli lo scorrimento hai il medesimo risultato con meno costo. ( il bronzo scorre leggermente meno dei rulli. Il filmato promozionale della pinasco mostra le differenze)

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come dicevo su altro post: i problemi che molti hanno osservato erano causati a mio parere da due fattori. 1. Motori estremi da gara ma soprattutto 2. clutch slider montati su piattelli originali (come diceva anche Gian-GTR) quindi non cementati che a causa del giogo magari si mangiavano a contatto con un acciaio cementato come quello della gabbia a rulli, invece il bronzo essendo tenero piuttosto si crepava lui ma il piattello restava a posto...

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Guarda il clucth slider costa 15-18 euro la boccola 5-8 ?? Ho parlato con Denis della Drt e lui stesso a dirmi che non ha senso montarla. Non porta alcun vantaggio significativo. In gara tutti usano la buona e vecchia boccola in bronzo.

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beh grazie che in gara preferiscono si sboccoli piuttosto che spiaccicare la frizione... comunque ripeto: io monto già il clutch slider e sull'originale non da problemi... poi vedrò... la bronzina l'ho presa ugualmente...

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MODERATOR
Arrivvato carburatore 24 ma sono rimasto sorpreso perche è marcato dellorto spaco, la qualità è visibilmente più bassa rispetto ai vecchi.

Ne sapete niente? come vanno?

E' normale che sia marchiato dellorto spaco, ormai nuovi trovi solo questi. In generale vanno bene, poi se invece te ne capita uno sfigato come il mio dove mancava un tappo avrai problemi, ma ripeto solo se e' sfigato.

 

Vol.

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Buongiorno a tutti,

sabato ho terminato l'installazione del mio motore e sono passato alla prova generale.

Prime impressioni positive il motore si avvia bene senza problemi unica cosa aumento di compressione notevole comunque normale.

Da subito ha un gran tiro e si distende bene anche se però il padellino originale lo strozza troppo sacrificando l'allungo probabilmente con una espansione si alza la coppia ed allungerà meglio.

Resta comunque corta di rapporti ma per l'uso turistico penso che vada bene così, salite in due non saranno più un patimento.

Comunque grazie a tutti dell'aiuto restate sempre i numeri uno!

Ultima domanda rispetto alla carburazione cioè se il 24 settato originale può andare bene max 118 poverizzatore 160be3 minimo mi sembra 55 ghigliottina non so altitudine livello del mare.

Al momento sembra un filo grassa ma per ora vado così.

Ciao

Modificato da generale75
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Chiedo scusa ma non ricordo dove ho letto che Pinasco fa una guarnizione per tappare il 3° travaso e quindi montare cilindri 3 travasi su carter 2 travasi. Chi di voi sa di cosa sto parlando? Me lo sono solo sognato? Grazie mille!

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