Mason1981 Inviato 5 marzo 2013 - 21:12 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:12 alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2013 - 21:20 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:20 io non ho mica detto che tu stia offendendo nessuno,si sta semplicemente parlando,e confrontando esperienze. io sono del parere che non sempre grande è bello.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 marzo 2013 - 21:29 Share Inviato 5 marzo 2013 - 21:29 concordo.! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 5 marzo 2013 - 23:21 Share Inviato 5 marzo 2013 - 23:21 Dave mi ha detto che non ci sono problemi. Il 24 ci sta tranquillo! In questi giorni dovrebbe cominciare a dremellare e riportare qui e la... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2013 - 06:23 Share Inviato 6 marzo 2013 - 06:23 Se riporti,ok! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 8 marzo 2013 - 18:45 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 18:45 Allora deciso la configurazione: cilindro pinasco 177 due travasi ghisa Albero pinasco anticipato frizione power clutch completa pinasco marmitta pinasco cromata carburatore24/24 raccordo e lucidatura travasi e scarico spostamento bobina interna ad esterna cambio cuscinetti paraoli guarnizioni parastrappi rifatto ingranaggio messa in moto nuovo qualcuno può dirmi che tipo di carburazione devo fare? il settaggio che mi arriva del 24 è giusto? posso solo regolare il getto del massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 marzo 2013 - 19:42 Share Inviato 8 marzo 2013 - 19:42 non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp). per la carburazine la pinasco già dà dei valori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 marzo 2013 - 06:55 Share Inviato 12 marzo 2013 - 06:55 alt io non voglio in nessun modo offendere nessuno! Prima di configurare il motore mi son girato internet in lungo e in largo, son andato in drt due volte per chiedere consigli, ho chiamato piu volte simone della MAVsp ed entrambi mi han consigliato di montare il 24 paro per il 177 pinasco. TUTTO QUI. Il 24 ha un senso però solo se smonti e raccordi per bene tutto il condotto di aspirazione, messo così al posto del 20 non mi sembra una gran genialata, con tutti quei gradini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 12 marzo 2013 - 07:28 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 07:28 ho smontato tutto ma non ho ancora il carburatore in mano dovrò raccordare molto? Solo la parte iniziale o devo scendere di molto nel condotto? La forma del condotto deve rimanere quella o la devo modificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 10:16 Share Inviato 12 marzo 2013 - 10:16 non montare il power clucth, ha il problema congenito di consumare la sede della frizione! Se cerchi su internet vedi che più di qualcuno ha avuto problemi! monta piuttosto una boccola in bronzo nuova, la marma della pinasco sembra non essere molto performante per quello che costa. Mai pensato a una megadella? costo inferiore e resa sicuramente migliore ( oltretutto chiedi a mega e te la costruisce come vuoi tu in base al tuo motore), per il parastrappi non prendere quello a doppie molle classico che rivendono ma prendi quello a molle a sezione quadra ( drt o Mavsp).per la carburazine la pinasco già dà dei valori. Mason mi dici il perchè no del power clutch? Parli della gabbia a rulli che sostituirebbe il boccolo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 marzo 2013 - 14:17 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:17 Si, volevo metterla anche io. Ho fatto un paio di ricerche in rete e come risultato e emerso che la modifica pinasco si migliora la cambiata. Ma come risultato mangia la frizione! I rulli del power cluch sono cementati mentre la frizione no! Se metti la boccola di bronzo nuova e controlli lo scorrimento hai il medesimo risultato con meno costo. ( il bronzo scorre leggermente meno dei rulli. Il filmato promozionale della pinasco mostra le differenze) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 14:20 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:20 si ma io ho preso tutto della pinasco... quindi nessun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 12 marzo 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:40 Scusa Mason ma dove si può vedere il filmato promozionale? non riesco a trovare niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 marzo 2013 - 14:52 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:52 Cerca su youtube "pinasco clutch slider" E vedi il commento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 14:57 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:57 come dicevo su altro post: i problemi che molti hanno osservato erano causati a mio parere da due fattori. 1. Motori estremi da gara ma soprattutto 2. clutch slider montati su piattelli originali (come diceva anche Gian-GTR) quindi non cementati che a causa del giogo magari si mangiavano a contatto con un acciaio cementato come quello della gabbia a rulli, invece il bronzo essendo tenero piuttosto si crepava lui ma il piattello restava a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 marzo 2013 - 15:27 Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:27 Guarda il clucth slider costa 15-18 euro la boccola 5-8 ?? Ho parlato con Denis della Drt e lui stesso a dirmi che non ha senso montarla. Non porta alcun vantaggio significativo. In gara tutti usano la buona e vecchia boccola in bronzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 16:03 Share Inviato 12 marzo 2013 - 16:03 beh grazie che in gara preferiscono si sboccoli piuttosto che spiaccicare la frizione... comunque ripeto: io monto già il clutch slider e sull'originale non da problemi... poi vedrò... la bronzina l'ho presa ugualmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 marzo 2013 - 21:55 Share Inviato 12 marzo 2013 - 21:55 raccordo valvola carburo: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CARBURATORI SI large frame (MODIFICA TOTALE) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 13 marzo 2013 - 07:23 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 07:23 Grazie tutto chiaro ora vado di fresino. appena posso vi tengo informato sui lavori. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 15 marzo 2013 - 07:31 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 07:31 Arrivvato carburatore 24 ma sono rimasto sorpreso perche è marcato dellorto spaco, la qualità è visibilmente più bassa rispetto ai vecchi. Ne sapete niente? come vanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 marzo 2013 - 07:35 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2013 - 07:35 Arrivvato carburatore 24 ma sono rimasto sorpreso perche è marcato dellorto spaco, la qualità è visibilmente più bassa rispetto ai vecchi.Ne sapete niente? come vanno? E' normale che sia marchiato dellorto spaco, ormai nuovi trovi solo questi. In generale vanno bene, poi se invece te ne capita uno sfigato come il mio dove mancava un tappo avrai problemi, ma ripeto solo se e' sfigato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 15 marzo 2013 - 08:51 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 08:51 Scusa ma che tappo ti mancava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 15 marzo 2013 - 10:52 Share Inviato 15 marzo 2013 - 10:52 si normale sia spaco dell'orto pinasco... io l'ho preso solo dell'orto ed è originale e made in italy... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 18 marzo 2013 - 10:10 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 10:10 (modificato) Buongiorno a tutti, sabato ho terminato l'installazione del mio motore e sono passato alla prova generale. Prime impressioni positive il motore si avvia bene senza problemi unica cosa aumento di compressione notevole comunque normale. Da subito ha un gran tiro e si distende bene anche se però il padellino originale lo strozza troppo sacrificando l'allungo probabilmente con una espansione si alza la coppia ed allungerà meglio. Resta comunque corta di rapporti ma per l'uso turistico penso che vada bene così, salite in due non saranno più un patimento. Comunque grazie a tutti dell'aiuto restate sempre i numeri uno! Ultima domanda rispetto alla carburazione cioè se il 24 settato originale può andare bene max 118 poverizzatore 160be3 minimo mi sembra 55 ghigliottina non so altitudine livello del mare. Al momento sembra un filo grassa ma per ora vado così. Ciao Modificato 18 marzo 2013 - 10:13 da generale75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 19 marzo 2013 - 14:53 Share Inviato 19 marzo 2013 - 14:53 Chiedo scusa ma non ricordo dove ho letto che Pinasco fa una guarnizione per tappare il 3° travaso e quindi montare cilindri 3 travasi su carter 2 travasi. Chi di voi sa di cosa sto parlando? Me lo sono solo sognato? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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