Vai al contenuto

Pinasco 177 Ghisa 2 travasi

generale75
 Share

Recommended Posts

credo che se usassi un qualsiasi cilindro per 3 travasi con la guarnizione pinasco dovresti comunque forare il pistone per alimentare il terzo travaso e fresare il cilindro superiormente per compensare lo spessore della guarnizione.... la pinasco usa questo espediente per ''adattare'' il 177 alluminio da 3 travasi sulle 2 travasi, ma con diverso pistone.

comunque si può fare... su tonazzo mi pare sia in vendita anche il solo spessore...

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh in teoria potresti prenderla lo stesso, abbassare il cilindro sopra e ottenere dei diagrammi belli spinti ;-) però il discorso si fa serio e bisogna capire che prestazioni si stanno cercando...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in teoria potresti prenderla lo stesso, abbassare il cilindro sopra e ottenere dei diagrammi belli spinti ;-) però il discorso si fa serio e bisogna capire che prestazioni si stanno cercando...

Io ho una vecchiaccia che deve avere solo un pelo di spunto in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma non vedo quale beneficio ne troveresti visto che hanno messo in listino un cilindro dedicato ai 2 travasi con dimensioni adeguate,, il tre travasi risulterebbe strozzato perchè non ha un rubinetto da dove attingere! Scusa il paragone idraulico.:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma non vedo quale beneficio ne troveresti visto che hanno messo in listino un cilindro dedicato ai 2 travasi con dimensioni adeguate,, il tre travasi risulterebbe strozzato perchè non ha un rubinetto da dove attingere! Scusa il paragone idraulico.:vespone:

Ma infatti era per fare due chiacchiere e chiarire un dubbio. Il cilindro 3 travasi ce l'ho già. E i carter (2 travasi) verranno lavorati e verrà aperto il 3° travaso....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho montato il cilindro 2 travasi con il 24 già con marmitta originale va una bomba ha una compressione tipo il px200 se non addirittura qualcosa di più. tira a bestia sui bassi e medi e risulta un pò corta per via del pignone comunque mi sto organizzando con espansione e ruote più grandi da 10. io ti consiglio questo poi fai te. considera che in prima con un colpetto di frizione si alza la ruota davanti se hai un vnb capisci bene quello che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

pignone 22 denti originale e la frizione ho fatto un mix portamolle originale con boccolo di bronzo e tutto il resto pinasco 6 molle rinforzate bicchierini forati e campana rinforzata non ho ancora avuto il tempo di provare il resto, ma visto che va non ho nemmeno interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in originale mi sembra di aver letto che il GT montasse il 21/68, ma a me sembrava strano... che dici tu?

altra cosa: hai spessorato il pignone? se si, perchè hai usato quello del PX o altri motivi?

Modificato da akira1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio lo stesso discorso che mi fece Denis di persona spiegando il perché del consiglio di passare dal pignone da 22. Denti a 23 denti.

Si comincia con l'abc del motore a 2 tempi, se i giri motore aumentano e di conseguenza i giri del

Mozzo aumentano

Link al commento
Condividi su altri siti